PROBLEMA menù che scompaiono, scroll bar che si muovono da sole, qualcosa ha infettato il mio pc

Kesshin

Nuovo Utente
1
0
PS.
Ho usato un altro programma per catturare la gif del mio schermo, ora posso farvi vedere il problema visivamente. Lo sposto in alto così non dovete leggere per forza tutta quella mia disperazione scritta male.


http://i.imgur.com/ZTIdDpp.gif
http://i.imgur.com/EIyfUCu.gif

TL;DR Ho usato svariati programmi per cercare di trovare la radice del problema senza giungere ad alcun risultato, l'antivirus non può effettuare alcuna scansione, persiste in modalità provvisoria, possibile causa explorer.exe (?).


Salve,
scusate per il titolo lungo non so come riassumere la mia situazione, sono disperato. Non riesco a trovare niente online che sembra avere a che fare con il mio problema, ho perso il conto delle ore sprecate in ricerche. Non è soltanto un problema, sono svariati problemi iniziati sicuramente ieri, forse i primi sintomi da ieri l'altro. La prima cosa che ho notato è stato il fatto che su chrome quando c'era un menù a tendina la scrollava subito, ho pensato che fosse l'hardware acceleration utility ma non risolvendo così il problema ho notato che succede lo stesso anche fuori chrome. Alcune finestre che hanno una scroll bar vengono tirate giù subito. Ho pensato che fosse un problema del mouse/tastiera wireless, ma ho appurato che non è un loro problema... Il problema si impossessa delle cose più fastidiose, quando apro le opzioni del mouse dal pannello di controllo, cliccando sul secondo tab (dove fa scegliere l'aspetto del puntatore per intenderci) inizia a scrollarle tutte automaticamente fino in basso, appena premo la rotellina sù quello ricomincia ad andare giù fino alla fine. Quando apro il menù start, clicck su Tutti i programmi e apro una cartella quello ricomincia e tira tutto giù non posso aprire nessun programma da lì perché appena si calma e mi permette di ritornare sopra e clicco su un programma inizia a scrollare e il click va a finire giù. Mi dispiace di non essere molto chiaro me ne rendo conto mentre scrivo che non riesco a spiegarlo bene, ho provato a fare una gif con gyazo ma si blocca all'upload. E' possibile che qualcosa si sia impossessato dell' "explorer.exe" nel system32? Quando ho provato a scaricare MBAM all'avvio mi dava un errore di explorer.exe e che non trovava la posizione del file, eppure era lì. E lo faceva con un sacco di altre cose, come il msconfig.exe e il ripristino. Ho avviato il pc in modalità provvisoria e niente, il problema persiste, da lì ho installato un paio di antivirus, avg ha ricevuto un errore all'installazione quando scaricava i files, avast si è installato ma qualsiasi cosa io abbia sta bloccando lo scan antivirus. La scansione completa non parte proprio, sembra un useless button. La scansione veloce mi ritorna un errore con l'impossibilità di avviare la scansione. Inutile dire che MBAM nonostante abbia trovato un paio di malware non ha risolto il problema. Ho usato MBAR, nessun problema. Ho usato Rkill prima di avviare MBAM, ho usato TDSSSKILLER. Sono disperato.

- - - Updated - - -

Non so se è permesso il doppio post, ma non mi permetteva di usare più di due link nel post, per presentare meglio il mio problema mi servivano un paio di link a delle gif in più, queste:
http://i.imgur.com/LiUlMBi.gif
http://i.imgur.com/Kz61LIZ.gif Il problema persiste anche sul browser. Ne approffitto per scusarmi per non essermi presentato ma mi viene difficile usare i programmi, scusate la mia maleducazione.
 

dataghoul

Utente Èlite
2,244
453
mi sembra un problema di magnitudine tale da essere adatto a lui:

padre-gabriele-amorth-esorcista.jpg

:sisi:

P.S.: visto che sembri essere "alla frutta", hai considerato il classico formattone?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili