PROBLEMA Memtest86 Error

Pubblicità

metal07

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve,

stamane ho provato a testare i banchi di ram presenti nel mio pc.

Ho effettuato il test ad 1 banco per volta, e memtest86 ha rilevato degli errori, si è bloccato e poi crashato.

In allegato gli screen.

Ho effettuato il test anche con i 2 banchi arrivati oggi, e si ripete la stessa situazione.

Il modello delle ram è:
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 8GB (4x2GB) CL9 9-9-9-24 1.5V

Allegati

• 2_memtest.webp
    2_memtest.webp
    162.3 KB · Visualizzazioni: 143
  • 1_memtest.webp
    1_memtest.webp
    167 KB · Visualizzazioni: 144
Salve,

stamane ho provato a testare i banchi di ram presenti nel mio pc.

Ho effettuato il test ad 1 banco per volta, e memtest86 ha rilevato degli errori, si è bloccato e poi crashato.

In allegato gli screen.

Ho effettuato il test anche con i 2 banchi arrivati oggi, e si ripete la stessa situazione.

Il modello delle ram è:
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL9D-4GBXL 1600MHz 8GB (4x2GB) CL9 9-9-9-24 1.5V
fammi capire anche con le nuove ram dà errori?
motivo per cui ha eseguito il memtest? hai avuto rogne?

si.
No nessun problema. Solo per controllare l'integrità di ciò che mi hanno inviato, perché capita che arrivano difettose.

3_memtest.webp

Provato con tutti e 4 i banchi, dopo un pò è crashato.

Ultima modifica:
Quindi il fatto che non superino un test del genere, non pregiudica le prestazioni e l'integrità del componente?

Forse il problema è la MB? Il fatto che mi preoccupa, è che non termina il test, si blocca. Se fossero state le ram, memtest non si sarebbe bloccato, o sbaglio?

si sarebbe bloccato dicendo mem error ma non sarebbe andato in crash, e poi è strano che quelle che hai hanno errore, quelle che ti hanno mandato hanno errore, non è possibile, devi essere s****to al massimo per una cosa del genere
cmq mem test da errore anche se le ram sono settate male, tu come le hai settate? voltaggio e latenza

controlla se sono 9-9-9-24
ti faccio un esempio adesso, allora io ho delle ram 9-9-9-24, se le setto a 8-8-8-21 si accende il pc e il memtest dice che sono ok, se le setto a 7-7-7-18 invece il pc si accende ugualmente senza problemi ma mem test dice mem test error, come vedi le ram non sono rotte ma se configurate male il test non si svolge con successo

In allegato lo screen da cpu-z.

9-9-9-28 (forse è questo il problema?)

Allegati

• ram.webp
    ram.webp
    16.1 KB · Visualizzazioni: 101
Non so dove cambiare, anche perché non mi fa modificare il valore 28, ma solo quello accanto (24T).

Sotto gli screen;

Nel dram timing posso scegliere tra: Link, Unlink e Auto.

Allegati

• 1_mem_bios.webp
    1_mem_bios.webp
    52.2 KB · Visualizzazioni: 53
  • 2_mem_bios.webp
    2_mem_bios.webp
    40.7 KB · Visualizzazioni: 64
  • 3_mem_bios.webp
    3_mem_bios.webp
    37.3 KB · Visualizzazioni: 47
Metti link e cambia da 28 a 24

Se memtest 86 da di nuovo errore, rimanda indietro le ram.

- - - Updated - - -

cosa cambia tra i vari modi? impostali uno per volta e vedi in cpu-z cosa varia

Hai un 3930k e non sai cosa vuol dire :lol:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro