RISOLTO Memtest: infiniti errori

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gambler

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
54
Ciao

Cerco di fare, nel modo più chiaro possibile, il quadro completo della mia situazione in modo tale da fornirvi tutte le informazioni.
Ho occato la mia cpu ed ho testato positivamente il mio sistema sia con prime95 sia con ibt; in seguito sono passato alle ram, volevo ottimizzare i timing ma ahimè sono nati i primi problemi. Dopo qualche test fallito con memtest mi viene un dubbio e decido di portare le ram alle specifiche standard e di provare ad avviare il test in queste condizioni ed indovinate un po??! obv fallito anche cosi. Ho provato anche ad abbassare la frequenza al di sotto delle specifiche ma non è servito. Decido quindi di provare a fare il test con 1 banco alla volta cercando di capire se magari ce ne fosse uno danneggiato, ma entrambi continuano a darmi errori. Ho anche provato a riportare il procio alle frequenze di fabbrica pensando che magari l'oc avesse influenze negative sull'esito del test, ma come potete immaginare non è servito.

Tutti i test sono falliti allo stesso modo, ad un certo punto infatti il programma mi segnala un infinità di errori (sono davvero un infinità).

Quale può essere la causa di tutto ciò? per quale motivo prime95 e ibt (che stressano anche le ram) mi dicono che sono stabile mentre memtest fallisce?
Ci tengo a precisare che non ho alcun tipo di problema, ne blocchi ne bsod, volevo solo capire però la causa di tutto ciò.

le ram sono delle corsair vengeance blue da 1600 cl9
mobo asus m5a97 r2.0
cpu fx 6300

Illuminatemi per favore :grat:

PS: Se tipo aggiornassi il bios? potrebbe centrarci qualcosa?

- - - Updated - - -

Ragazzi lasciate perdere, problema risolto! era la versione che non andava bene, ho scaricato l'ultima aggiornata di memtest86+ e non mi da più errori :figo:

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro