• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

memorie ram compatibili

Pubblicità

finalfantasy

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
50
ciao raga volevo sapere quale e la migliore marca in assoluto di ram compatibile con la scheda madre asus maximus IV extreme-z Z68 me ne servono 4 ognuna da 8gb l'uno velocita 2333 o 2133 mi servono per giocare al massimo anche con giochi pesanti e magari overcloccandoli ciao.

che processore hai? senza overclock è inutile prendere ram com + di 1600MHz. e 8 giga sono già troppi. 16 se proprio vuoi spendere. comunque le marche più in vista sono corsair e g skill

Direi Corsair Vengeance 1600 c9 dovrebbero andare più che bene, sono disponibili sia ad alto profilo che basso, hanno un voltaggio che rispetta le specifiche intel per i processori i7/i5/i5, puoi scegliere il colore (blu, rosso o nero) in base a quello che ti piace di più e che si adatta meglio alla mobo e infine sono disponibili in tutti i formati (moduli da 2gb/4gb/8gb) e configurazioni (kit dual, tri e quad channel).
io ho comprato due kit dual channel da 8gb low profile (per non interferire con il dissipatore della cpu) e blu come le parti colorate della mia asus p8z68-v pro

ciao raga allora io o il cpu i7 2700k e faro un po di overclock ram avrei scelto sulle g.skill ma nn saprei quale tra ripjawsx o z e compatibile?' dite che sn troppe 8 gb?? ok vado sulle 4 gb :D poi cosa vuol dire alto profilo e basso profilo?' o visto le corsair dominator platinum quelle che anno il neon sopra sono ottime?

ciao raga allora io o il cpu i7 2700k e faro un po di overclock ram avrei scelto sulle g.skill ma nn saprei quale tra ripjawsx o z e compatibile?' dite che sn troppe 8 gb?? ok vado sulle 4 gb :D poi cosa vuol dire alto profilo e basso profilo?' o visto le corsair dominator platinum quelle che anno il neon sopra sono ottime?
nono 8GB meglio se si può. oltre è spreco.
le basso profilo sono quelle fatte apposta per starci anche con dissipatori ingombranti per evitare che non ci stia la ram. le alto profilo hanno il dissipatore nella parte superiore che potrebbe toccare il dissi e rende impossibile montare entrambi. quindi tu che hai un procio overcloccabile e avrai sicuramente un dissi comprato a parte prendi le low profile.
se vuoi fare oc sulle ram valuta quanto puoi spendere. tra le 1600 e le 1833 io starei sulle 1600 ma potendo economicamente anche se penso serva solo per benchmark prenderei le 2133. ma sono tanti soldi non so se io stesso, anche potendo, lo farei.

ok capito cmq come dissipatore metto il noctua nh-d14 che dici e incombrante con quelle di alto profilo inoltre perche 1600 al posto di 1833 o 21.33 che sn piu veloci?? e compatibile con le g.skill ripjaws-z con la asus maximus IV extreme-z z68?

ciao raga o un dubbio atroce siccome vorrei comprare dei banchi di memoria g.skill ripjawsx da 2133mhz non saprei quale scegliere tra 4x4gb (16)gb 0 le 4x8gb (32)gb voi che fareste al posto mio in futuro di windows8 ?? poi che dite rimango a windows7 o vado a windows8? il pc mi serve per giocare con tutti i giochi fare fotoritocco e videoediting amatoriale ciao.

Prima cosa, rallenta. Ti prego ogni tanto metti una virgola e quando devi domandare, un solo punto di domanda. Mi fai fare un infarto per tutta l'ansia che metti...
Seconda cosa, prendi 4x4 Gb ma anche 2x4 Gb, 32 Gb non ti servono a NULLA, serviranno tra una decina d'anni e allora il tua sistema non sarà più adatto.
Terza cosa, non ho capito cosa intendevi chiedere su Windows 8, comunque passa a Windows 8 tanto faranno i driver e tutte le patch necessarie quindi stai tranzollo e prendi l'8. Ciao.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro