PROBLEMA Memorie per AB350M Pro4 + Ryzen 5

salvio

Nuovo Utente
6
0
Buonasera,
ho assemblato un pc con MB AB350M Pro4 + Ryzen 5 1600 e come memorie ho preso 2 banchi da 4 GB cadauno di Ballistix Sport DDR4 2400

All'accensione il pc parte ma sul monito non c'è segnale per cui hopensato che l ememorie non siano compatibili ed in effetticosì dovrebbe essere, per errore ho controllato troppo tardi.

Ho alcune domande se per favore mi fate sapere:

1) Avreste un consiglio su che RAM montare per avere 8GB non spendere un patrimonio ?
2) E' possibile montare un solo banco da 8 GB oppure è sempre necessaria la coppia ?
3) Avviando il PC con RAM non supportate potrebbe essersi danneggiato qualcosa ?

Grazie mille per l'aiuto

Salvio
 
U

Utente 125751

Ospite
Buonasera,
ho assemblato un pc con MB AB350M Pro4 + Ryzen 5 1600 e come memorie ho preso 2 banchi da 4 GB cadauno di Ballistix Sport DDR4 2400

All'accensione il pc parte ma sul monito non c'è segnale per cui hopensato che l ememorie non siano compatibili ed in effetticosì dovrebbe essere, per errore ho controllato troppo tardi.

Ho alcune domande se per favore mi fate sapere:

1) Avreste un consiglio su che RAM montare per avere 8GB non spendere un patrimonio ?
2) E' possibile montare un solo banco da 8 GB oppure è sempre necessaria la coppia ?
3) Avviando il PC con RAM non supportate potrebbe essersi danneggiato qualcosa ?

Grazie mille per l'aiuto

Salvio

Ciao.

1) Perchè pensi che le ram che hai non siano compatibili?
2) Hai controllato dove?
3) Marca e modello del tuo monitor?
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Dato che non ne hai parlato... Hai anche una scheda video dedicata vero? Mi ricordo che tempo fa qualcuno aveva i tuoi stessi problemi, alla fine si è accorto che ryzen non ha una GPU integrata
La compatibilità probabilmente non è il problema, se sul sito della scheda madre non trovi le tue ram tra quelle compatibili non significa che non siano compatibili ma solo che non sono state testate, vanno quasi sempre lo stesso (soprattutto se la frequenza non è estrema come nel tuo caso).

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

salvio

Nuovo Utente
6
0
Ciao,
grazie delle risposte, in effetti mentre rispondeva "T3ddy" mi sono guardato un pò in giro e ho risolto, in effetti le porte DVI/HDMI/VGA presenti sulla scheda madre sono supportate solo dai processori APU mentre per i Ryzen è necessario montare una scheda grafica dedicata pci
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili