PROBLEMA Memoria vincolata e crash in gioco.

Giacomo99

Utente Attivo
164
6
Ciao! Sto avendo qualche problema con i miei banchi di ram (credo). In gioco su No Man's Sky ogni tanto mi capita un errore di windows, dove mi avvisa di chiudere il gioco per evitare la perdita di informazioni, ciò avviene quando sono circa al 70% della capienza dei miei banchi da 8gb. Tuttavia ho notato che al momento del problema la "memoria vincolata" effettivamente si trova quasi al 100%, con 8,8gb su 8,9gb di capienza.
Sono confuso al riguardo :grat:
Sapete darmi una mano?
 

fatantony

Utente Attivo
415
116
CPU
AMD FX-8350 @stock / R5 3600XT @stock
Dissipatore
Noctua NH-D14 / Arctic Freezer 13 CO
Scheda Madre
Asus Crosshair V Formula Z / MSI B350 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 840 120GB+WD 1TB+WD Purple 2TB / Samsung NVMe 240GB+SSD Crucial BX 240GB+ Crucial MX 1TB
RAM
16GB - 2x8GB Kingston 1600MHz / 32GB 2x16GB Corsair 3200MHz
GPU
MSI RX470 Gaming-X 4GB DDR5 / PNY nVidia RTX 4060 8GB
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
AOC E2470SWH / Samsung 75" 4k
PSU
Corsair HX850i / Antec HCG Gold 850W
Case
Cooler Master HAF XB Evo / Cooler Master 690 Advanced II White
OS
Windows 10 64-bit
Ciao, riesci a postare uno screeshot? hai altre applicazioni aperte mentre giochi?
 

Giacomo99

Utente Attivo
164
6
Immagine123.png Questo è lo screen qualche attimo dopo l'avviso che vedi in alto. Al momento dell'errore avevo solo No man's Sky in esecuzione.
 

Allegati

  • Immagine123.png
    Immagine123.png
    393.1 KB · Visualizzazioni: 109

andros1994

Utente Attivo
249
19
CPU
fx 8320
Scheda Madre
M5A97 EVO R2.0
RAM
8GB VENGEANCE DDR3 1600MHZ
GPU
R9 270X
Monitor
BENQ GL2450HM
PSU
CORSAIR CX 500W v2
Case
AEROCOOL DEVILRED RS-9 GAMING
OS
WIN 7 ULTIMATE 64BIT
Problema noto in windows 10 ne parlano milioni di persone... ed è per questo che resto per ora con il 7 ad alcuni serza fare niente occupa 14 giga di ram a caso... essendo un flop l'8 e il 10 ci vuole un altro anno per farlo funzionare a dovere... ma comunque di solito si risolve disabilitando NDU
APRI IL PROMPT E SCRIVI "REGEDIT"
HKEY _LOCAL_MACHINE
SYSTEM
CONTROLSET001
SERVICES
CDPSYC
NDU e poi entri li e c'è la dicitura start, entraci e vedi che il value data è impostato a 2... mettilo a 4

 
  • Mi piace
Reazioni: Giacomo99

Giacomo99

Utente Attivo
164
6
Problema noto in windows 10 ne parlano milioni di persone... ed è per questo che resto per ora con il 7 ad alcuni serza fare niente occupa 14 giga di ram a caso... essendo un flop l'8 e il 10 ci vuole un altro anno per farlo funzionare a dovere... ma comunque di solito si risolve disabilitando NDU
APRI IL PROMPT E SCRIVI "REGEDIT"
HKEY _LOCAL_MACHINE
SYSTEM
CONTROLSET001
SERVICES
CDPSYC
NDU e poi entri li e c'è la dicitura start, entraci e vedi che il value data è impostato a 2... mettilo a 4



Ciao! Ho seguito la tua guida ma i problemi sono sempre gli stessi, inoltre si è verificato un errore in più oltre al solito ehehehe:asd::cav:
Da quanto ho capito dice che sono andato out-of.memory con la ram della scheda video, tuttavia nel momento del crash stavo guardando la memoria della mia scheda utilizzata ed era a meno del 70% della capacità massima.
Se può servire questa è la mia gpu. GIGABYTE - Graphics Card - NVIDIA - PCI Express Solution - GeForce® 700 Series - GV-N770OC-4GD (rev. 1.0)
Allego una foto dell'errore riscontrato giocando alla beta di Battlefield 1.
Imgur: The most awesome images on the Internet

- - - Updated - - -

Sono riuscito a fixare il problema, ho aggiunto altri gb alla memoria vincolata portandola a 16 gb invece che 9.
Con la memoria extra non mi da più problemi di crash, almeno non per ora :sisi:.
Grazie comunque per l'aiuto!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili