Memoria RAM G.Skill, processore Sabertooth 990Fx

Pubblicità

TremalJack

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi,

Avrei bisogno di sapere se la memoria ram G.Skill da 8gb (Codice Prodotto: F3-10666CL9S-8GBXL) può essere montata su processore Asus Sabertooth 990FX (Codice Prodotto: 90-MIBFN0-G0AAY00Z ).

Premetto che sul sito ufficiale g.skill, sotto la voce "
M/B Chipset" c'è la seguente lista: "Intel Z77 / Z68 / P67 / H61 / H67 Intel P55 / H55 / H57 AMD 7XX / 8XX Series".

La scheda madre sabertooth è una 9xx series, ma non vorrei che come spesso accade, la lista di compatibilità non è aggiornata.

Qualcuno sa darmi una risposta? Ci sono grosse differenze per quanto riguarda le compatibilità ram tra un 8xx Series e un 9xx Series amd?.

- - - Updated - - -

Up, nessuno mi sa rispondere?

Ma le hai gia comprate quelle ram? Con quel processore dovresti mettere ram a 1866mhz, perche su alcune schede madri non puoi mettere quelle piu lente con quel processore ma non credo sia il caso della savertooth990fx. Aspetta magari qualche altra opinione, io cerco di informarmi meglio

Ma le hai gia comprate quelle ram? Con quel processore dovresti mettere ram a 1866mhz, perche su alcune schede madri non puoi mettere quelle piu lente con quel processore ma non credo sia il caso della savertooth990fx. Aspetta magari qualche altra opinione, io cerco di informarmi meglio

Attualmente ho acquistato solo un banco di ram, sai se posso montarla senza problemi sulla sabertooth 990fx ?

- - - Updated - - -

Ho notato solo adesso che nel sito ufficiale del produttore, a fine pagina, c'è la seguente scritta in rosso:

"Supports Intel Core i7/i5/i3 series processor and AMD AM3+/Llano APU platforms. Older generation platforms may not support DDR3 8GB modules."

Di conseguenza il socket AM3+ non è un problema, per quanto riguarda invece il problema della frequenza, nelle specifiche tecniche della scheda madre asus sabertooth 990Fx, si legge nella sezione "Memoria": " 4 x DIMM, Max. 32GB, DDR3 1866/1600/1333/1066 Hz ECC, Non-ECC, Un-buffered Memory"

Quindi la frequenza massima supportata è di 1866Hz, ma posso tranquillamente usare una ram con frequenza 1333Hz.

Scrivo tutto ciò sperando che sia utile a qualcun'altro...

Grazie comunque di tutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro