DOMANDA Memoria piena e lentezza internet

_Charlie_

Nuovo Utente
17
2
CPU
AMD Athlon(tm) II Dual-Core M320
HDD
281 GB
RAM
4.00 GB
GPU
ATI Mobility Radeon HD 5145
Monitor
Monitor generico Plug and Play
OS
Windows 7
Il mio portatile Asus ha una memoria (almeno cosi dice quando clicco su C) di 281 gb. Io ne ho occupati circa 177, di cui una 50ina sono di film. Siccome negli ultimi giorni sto riscontrando un rallentamento di internet quando apro le pagine, quando navigo, quando sto su fb o gioco e cosi via, stavo cercando di capire se potesse essere correlato al fatto che la memoria sia occupata per oltre la metà della sua capacità. E se quindi, liberandola, potrebbe tornare tutto normale.
 

LS1987

Utente Èlite
3,530
516
CPU
Phenom II X 4 945 @ 3 GHz
Scheda Madre
Asus M3A78-CM
HDD
Seagate 500 GB
RAM
4096 MB DDR2
GPU
nVidia GeForce 9800 GT
Audio
Integrato
Monitor
HP 21.5" 16:9
PSU
Cooler Master
Il mio portatile Asus ha una memoria (almeno cosi dice quando clicco su C) di 281 gb. Io ne ho occupati circa 177, di cui una 50ina sono di film. Siccome negli ultimi giorni sto riscontrando un rallentamento di internet quando apro le pagine, quando navigo, quando sto su fb o gioco e cosi via, stavo cercando di capire se potesse essere correlato al fatto che la memoria sia occupata per oltre la metà della sua capacità. E se quindi, liberandola, potrebbe tornare tutto normale.

Prova a fare il defrag di Windows. Se cancelli spesso i file, l'hard disk si frammenta.
 

_Charlie_

Nuovo Utente
17
2
CPU
AMD Athlon(tm) II Dual-Core M320
HDD
281 GB
RAM
4.00 GB
GPU
ATI Mobility Radeon HD 5145
Monitor
Monitor generico Plug and Play
OS
Windows 7
L'ho fatto però va a momenti, a volte è velocissimo, altri ci mette una vita a caricare anche solo google.
 

_Charlie_

Nuovo Utente
17
2
CPU
AMD Athlon(tm) II Dual-Core M320
HDD
281 GB
RAM
4.00 GB
GPU
ATI Mobility Radeon HD 5145
Monitor
Monitor generico Plug and Play
OS
Windows 7
Ma voi ogni quanto pulite il pc? Intendo usando programmi tipo ccleaner
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili