Memoria installata e memoria utilizzabile!!!!!!

Pubblicità

devinde

Nuovo Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
catturafk.png


ciao a tutti!! ho postato cosa leggo alle info sul mio sistema.
domanda che va per la maggiore:

"perche non uso tutta la ram che ho a disposizione???"

so che windows 7 32 bit al max riesce a sfruttare 3,25-3,5 GB di ram ma vorrei sapere perche io invece non arrivo nemmeno a 3 GB!!!

se lo devo tenere cosi nn è valsa la spesa!!

nn voglio passare al 64 bit. voglio sapere se posso raggiungere i 3,5 GB utilizzabili.

inoltre se ho una scheda video integrata io deve sottrarre da i 3,5 GB che vorrei la quota parte di ram che sfrutta la scheda??è una ati radeon hd 4200 (256 mb)

se servono altre info ho everest a disposizione..

grazie a chi mi aiuterà
 
Non capisco il motivo della tua "ostilità" al sistema a 64 bit: hai dei vecchi programmi a 16 bit che sono per te assolutamente necessari? Parlo di programmi di almeno 15 anni fa, tanto per intenderci. Se la risposta è no, io ti consiglierei di passare ai 64 bit, e se proprio non ti andasse di farlo, be', sinceramente non mi sento di consigliarti di modificare alcuna impostazione. Per correttezza, visto che si tratta di un topic in evidenza in questo forum, ti invito a leggere la seguente discussione:
http://www.tomshw.it/forum/schede-m...onoscimento-ram-oltre-i-3gb-win-7-32-bit.html
Sinceramente però io consiglio sempre di passare ai 64 bit.
 
ciao serassone.. ti rispondo subito.. ho amici universitari che con il 64 bit hanno avuto qualche problema con programmi necessari da usare ma datati.ho piu volte sentito parlare di memory remapping.. è una operazione che puo fare solo chi ha gia il 64 bit? inoltre come faccio a sapere se ho a disposizione il memory remap???
 
In questo caso il remapping non c'entra, una parte te ne frega il sistema a 32bit vedendone solo 3,25 e l'altra la scheda video integrata... fai un po te li conto...

Per paradosso con una scheda video dedicata (anche una da 40-50€ va più di quella integrata) e windows 32bit ne vedresti 3,25 e con windows 7 64bit 4GB tondi tondi! come foto "vedi spoiler"!

classg.jpg
 
Ciao ragazzi sono nuovo,non ho voluto aprire un nuovo topic percè si parla della stessa cosa.
Possiedo un Aspire Acer con Windows 7 64bit con 4 Gb di ram DDR3 e 2 chede video 1 integrata e 1 Nvidia da 1Gb.
Oggi ho notato di avere un problema con la ram perchè il pc risultava molto impallato con particolari programmi, ho controllato le info di sistema e mi risultavano utilizzabili 2,68/4,00 Gb di ram. Ho rimosso la spunta sull utilizzo max della ram da MSCONFIG la situazione si è risolta in parte perchè ora la ram utilizzabile è 3,68/4,00 Gb nel bios non ho trovato nessuna voce in merito al maping. Potete aiutarmi a portare il max utilizzo della ram ossia a 4 GB?aspetto una vostra risposta. GRazie
 
Ciao a tutti.
Anche io ho lo stesso problema però un po' più amplificato.
Installati 4 GB, disponibili 1,99.
La scheda video è dedicata da 1 GB.
Il modello del pc è riportato nel file allegato.
Ho già fatto le verifiche indicate fino adesso.
Cosa posso per utilizzare pienamente tutta la ram disponibile?
Grazie a chi mi può aiutare.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top