Memoria disponibile

Pubblicità

mattyz

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, premetto che non ne capisco molto di pc e vorrei chiedere qualche spiegazione.
Aprendo le gestione attività, senza avere alcuna applicazione aperta oltre questa leggo:
memoria fisica(MB):
Totale: 3582
cache: 2642
disponibile: 140

Scusate ma questo significa che ho installati 4gb di ram e che li consumo tutti senza avere alcuna applicazione aperta? il fatto che ci sian 140 disponibili mi preoccupa.
Sotto però c'è memoria fisica: 32%....

Innanzitutto vedo dal tuo profilo che utilizzi Vista a 32 bit: per poter sfruttare tutta la ram occorre un sistema operativo a 64 bit, con la versione a 32 si può al massimo arrivare a utilizzare 3,5 GB circa (3582 MB nel tuo caso, pari a 3,49 GB).
Vista è molto esoso in termini di ram, ne utilizza parecchia, ciò non toglie che il tuo è un caso limite: sicuro che all'avvio non partano delle applicazioni che occupino parte della ram?

esatto sfrutto 3,5gb ma all'avvio parte kaspersky, il pannello scheda grafica ati e il processo del pannello logitech (tastiera g15).. ho controllato su msconfig e ci sono solo queste 3 spunte.... che problema potrei avere? mi sembra assurdo di sfruttare 3.5gb senza aver aperti programmi così pesanti, anche se mettiamo che vista ne sfrutta 1gb da solo ma gli altri 2,5?? help.. che faccio?

Secondo me non è molto normale... Gestione attività che dice? Accanto ai processi in esecuzione è riportata la dimensione della memoria utilizzata.

Qui c'è da chiaride diverse cose!

1) Hai aggiornato vista con i due servce pack? perchè vista con i service pack è un sistema nato male ma senza è una catastrofe!

2) Mentre XP allocava la memoria necessaria e lasciava libera l'altra Vista e Seven allocano tutta la memoria libera per una supercache... memoria che comunque è disponibile all'occorrenza viene liberata dal sistema istantaneamente infatti il mio pc mi da:
Totale 4096
Cache 2361
Disponiblie 2022
Libera 0

Ora che tu ne abbia disponibile 100 è un evidente anomalia...

Da quello che dici non hai programmi visibili che giustifichino un tale consumano di risorse.

Ma quelli non visibili?

Hai fatto una scanzione antimalware e trojan con Malwarebytes?

Hai controllato l'effettiva lista dei task con hijackthis?

non pensavo fosse un virus... avendo kaspersky pensavo di essere al riparo.. dopo aver fatto uno scan ho trovato un trojan downloader..appena eliminato ho memoria disponibile 2100.... cmq ho il service pack2.. grazie delle risposte.. chiudo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro