DOMANDA memoria dedicata alla scheda video

sbaracco obama

Nuovo Utente
8
0
Salve,
ho un pc fisso asus (asus megaport), con 16 GB RAM, intel i5, 500GB memoria, scheda grafica Intel(R) HD Graphics 630.
Ho il seguente problema: quando gioco la carica è caricata molto male e sono frequenti i lag. Per i giochi cui sono solito cimentarmi avrei bisogno di circa 1,8/2 GB di vram (questo è quanto richiesto dal gioco), ma il pc è settato su 256 se non erro. Avendo così tanta ram mi piacerebbe dedicarne un po' di più alla scheda video. Pensavo di farlo tramite UEFI, ma sinceramente ci ho provato senza riuscirci.
Consigli su come comportarmi?
Mi scuso per la scarsa professionalità del mio lessico informatico, e spero di non aver postato in una sezione sbagliata.

B00ZYA7PB8
 
Ultima modifica:

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
il problema non è la vram ma la scheda integrata... di che giochi parliamo?
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Call of duty ww II che richiede quasi 2 GB di vram (scritto nel menù del gioco)
Grazie per la risposta. Come mi comporto?
se è possibile aumentare la vram quello puoi farlo solo dal bios... ma se il massimo è 256MB c'è poco da fare. Se l'utilizzo del pc è il gaming potresti pensare all'acquisto di una dedicata
 

sbaracco obama

Nuovo Utente
8
0
Il mio PC ha uefi e non BIOS, il meccanismo è il solito giusto? Quale voce devo cercare per aumentare la vram? Non ho trovato nulla tipo "shared Memory" o cose simili.
Grazie mille
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
ma sicuro che è un preassemblato Asus?
 

sbaracco obama

Nuovo Utente
8
0
Si. Le specifiche le ho scritte su. Non so davvero come fare per aumentare la vram o comunque per rendere più giocabile il PC. È un peccato, perché 16 GB di RAM alla fine sono sprecati. Consigli?
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
te lo chiedevo perchè non esiste un modello Asus che si chiama Megaport...
Per aumentare la vram , come ti ho detto solo da bios (o uefi, uguale)
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
il pc è questo:
https://www.amazon.it/dp/B00ZYA7PB8...ok09-21&ascsubtag=pfb-P01-V01-O3-T1-HI-9N4NSN
scusate per il link esterno, ovviamente per nessun fine di lucro o sponsor
quale voce devo cercare nel bios?
Grazie mercur!
eh appunto... non è un Asus... è un preassemblato di marca sconosciuta con il Corsair VS e una H110 con il 7700... mah, pazienza...
Comunque quel pc ha una 1060 6GB... scusa ma perchè usi l'integrata? O è un altro modello?
 

sbaracco obama

Nuovo Utente
8
0
Allora, la foto che trovate al link corrisponde al modello del prodotto che ho, ma le specifiche tecniche sono quelle descritte nel primo post: 16 gb RAM, 500 di memoria, Intel i5, scheda grafica Intel 630. Pensavo fosse un assemblato Asus perché nel PC ho trovato tt i programmi di default dell' Asus. Persino il uefi è marca Asus. Chiedo perdono
Come posso fare per avere un migliore gaming? Pensavo alla condivisione della memoria dedicata, ma ci sta benissimo che mi sbagli.
Ti ringrazio molto per le risposte e mi scuso per l incompetenza
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Allora, la foto che trovate al link corrisponde al modello del prodotto che ho, ma le specifiche tecniche sono quelle descritte nel primo post: 16 gb RAM, 500 di memoria, Intel i5, scheda grafica Intel 630. Pensavo fosse un assemblato Asus perché nel PC ho trovato tt i programmi di default dell' Asus. Persino il uefi è marca Asus. Chiedo perdono
Come posso fare per avere un migliore gaming? Pensavo alla condivisione della memoria dedicata, ma ci sta benissimo che mi sbagli.
Ti ringrazio molto per le risposte e mi scuso per l incompetenza
Purtroppo non puoi condividere più di 520MB quindi se il tuo scopo è quello di giocare devi acquistare una scheda video. Anche una 1050ti.
Che monitor hai?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili