DOMANDA Meizu MX4 PRO // LG G3(32GB) // Sony Xperia Z2 , quale scegliere? (sotto 400€)

Pubblicità

Mr. Cookie Monster

Utente Attivo
Reazioni
40
Punteggio
40
Salve, cerco uno smartphone sotto circa 400€, ho trovato le migliori opzioni(non faccio distinzione se è cinese o meno)
Meizu MX4 PRO, LG G3(la versione da 3GB RAM) e il Xperia Z2

All'inizio ero indeciso fra il Xperia Z2 e LG G3, ma poi ho trovato il meizu, che secondo me se la gioca bene con entrambi ma sopprattutto con il LG G3 visto che la punta di diamante di entrambi è lo schermo :sisilui:
So gia di cosa sono dotati su carta ma mi interessa una opinione da altre persone, magari anche da coloro che hanno provato uno dei dispositivi.:luxhello:

Se avete altri dispositivi da proporre sarei lieto di fare una ricercatina su di essa.

Grazie.

P.S.Mi interesso di modding(rom cucinate e kernel), ma se lo smartphone ha un OS che è fatto bene, non ho problemi. Mi interessa molto anche quale sarebbe il migliore fra il MX4 PRO e il LG G3.

Ultima modifica:
Z3C è il migliore su quella fascia di prezzo (si trova online sui 380). Altrimenti se vuoi schermo più grosso il meizu non è male ;) Sconsiglio il G3 per i piccoli problemucci che presenta (che si leggono nella community e che alcuni dicono risolti con l`ultimo aggiornamento, ma alcuni dicono di no).
Anche lo Z2 è un ottimo terminale, ma a quel punto vai di Z3C che è superiore. =)

Z3C è il migliore su quella fascia di prezzo (si trova online sui 380). Altrimenti se vuoi schermo più grosso il meizu non è male ;) Sconsiglio il G3 per i piccoli problemucci che presenta (che si leggono nella community e che alcuni dicono risolti con l`ultimo aggiornamento, ma alcuni dicono di no).
Anche lo Z2 è un ottimo terminale, ma a quel punto vai di Z3C che è superiore. =)

Io ti consiglio il G3 invece, e da possessore confermo che i "problemucci " non ci sono più, infatti eletto smartphone dell'anno al WMC....

Beh, batteria migliore, impermeabilità, fluidità (forse comparabile dopo questi aggiornamenti), fotocamera migliore, comparto audio migliore, penso possano bastare allo Z3 per stare sopra. =)

Beh, batteria migliore, impermeabilità, fluidità (forse comparabile dopo questi aggiornamenti), fotocamera migliore, comparto audio migliore, penso possano bastare allo Z3 per stare sopra. =)
Dimenticavo l'impermeabilità , sulla fluidità come giustamente è alla pari solo dopo Lollipop, audio allo stesso livello, quindi entrambi al secondo posto dopo m8, fotocamera che è un filo molti ore solo nei paesaggi, quindi foto ampie dove i mpxl in più si fanno sentire, ma nelle foto da vicino il sensore laser fa decisamente la differenza, poi con luce scarsa il G3 vince nettamente, praticamente su qualunque smartphone, poi a vantaggio di G3 ce la ricarica wireless, lo schermo che è veramente fantastico, livello di personalizzazione software molto più profondo di qualsiasi rom stock olche puoi trovare, lasciamo stare il design che è una cosa personale, così come la dimensione del display

Ho appena provato un g3 di un amica che aveva un pò di cavolate installate, laggava allegramente al punto che era difficile scrivere. Inoltre lo schermo è uno dei peggiori tra gli smartphone sul mercato, tra colori troppo sparati e oversharpening. Rom LG non so ma mi da' la sensazione di essere un po' appesantita (ho un g2 e l'ho moddato immediatamente dopo averlo provato con la rom stock). Per non parlare dell'autonomia che rispetto agli altri smartphone da 5.5' è ridicola. Ognuno ha i suoi gusti ma a me g3 proprio non piace.

Ho appena provato un g3 di un amica che aveva un pò di cavolate installate, laggava allegramente al punto che era difficile scrivere. Inoltre lo schermo è uno dei peggiori tra gli smartphone sul mercato, tra colori troppo sparati e oversharpening. Rom LG non so ma mi da' la sensazione di essere un po' appesantita (ho un g2 e l'ho moddato immediatamente dopo averlo provato con la rom stock). Per non parlare dell'autonomia che rispetto agli altri smartphone da 5.5' è ridicola. Ognuno ha i suoi gusti ma a me g3 proprio non piace.

:asd: , poi ci sono quelli che quando dico che lagga o ha un'autonomia scarsa mi danno contro :cav:
Quella dei colori dello schermo non la sapevo , non è che è stato settato male ?

Almeno aveva Lollipop ?? Lo schermo è stato giudicato dagli esperti secondo solo a quello del note 4 e iPhone 6 plus, inoltre quello che ha i colori sparati sono i Samsung, colori che possono piacere o meno, non si giudica un display da quello, e la batteria io faccio sempre più 4,30 ore se uso molto Internet altrimenti tranquillamente sulle 5,30 in 2 giorni, si contano sulle dita di una mano quello che fanno meglio

Almeno aveva Lollipop ?? Lo schermo è stato giudicato dagli esperti secondo solo a quello del note 4 e iPhone 6 plus, inoltre quello che ha i colori sparati sono i Samsung, colori che possono piacere o meno, non si giudica un display da quello, e la batteria io faccio sempre più 4,30 ore se uso molto Internet altrimenti tranquillamente sulle 5,30 in 2 giorni, si contano sulle dita di una mano quello che fanno meglio
Con la giusta calibrazione dello schermo i colori degli amoled non sono più sparati

Il fatto è che in una recensione tecnica di anandtech sul G3 ha detto che il display è proprio la pecca piu grande del cellulare che altrimenti sarebbe stato perfetto, non ricordo esattamente il perchè(er auna cosa troppo tecnica xD) ma se si cerca su google si trova la recensione( in inglese pero!)

- - - Updated - - -

Io ho un amico che ha il LG G3 3GB, lo ho provato per 1 minuto circo ma comunque non ho notato alcun che... ma io gli unici smartphone che ho avuto sono il Samsung Galaxy S Advance e il Motorola MOTO E, quindi non posso far valere la mia opinione xD

Alla fine però non ho capito che mi consigliate di prendere :bevuta:

- - - Updated - - -

Lo Z3 gli da na pista al G3, peccato che è fuori budget... =(

Gia D: , ma spero che comunque il Z4 esca presto così lo Z3 si svaluta e se succede è MIOOO! XD
Però a quanto si dice in rete lo Z4 esce al IFA quindi a settembre e io non aspetto così tanto :rock1:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro