Meglio XP o Vista ?

• Autore discussione Autore discussione Teo28
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Teo28

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao a tutti, siccome avrei intenzione di cambiare un po' tutto nel mio pc, avevo un'idea di cambiare il sistema operativo, Adesso io ho un Windows xp Professional. Ho sentito in giro che adesso Vista non è il massimo come sistema operativo, ma alcuni miei amcici c'è l'hanno e funziona perfettamente. Volvevo chiedere se dovreste prendere un nuovo sistema operativo quale predereste ? Ovviamente tra xp e vista ? Inoltre mi potreste dire i requisiti di vista ?

grazie e ciao :)

Windows Vista è molto più sicuro e affidabile del suo predecessore (vecchio di 7 anni!:shock:), e te lo consiglio.
Coi processori moderni, è una bomba. :lol:
Dopo averlo usato un poco, non ti farà rimpiangere di certo XP. :rolleyes:

Per i requisiti (minimi e consigliati), ti mando alla pagina Microsoft. :ok:

ah ok grazie mille, ho ottenuto le risposte che volevo, grazie mille !!

ah ok grazie mille, ho ottenuto le risposte che volevo, grazie mille !!

Comunque cerca pure sul forum altri pareri e opinioni, e ti accorgerai che chi usa Vista la pensa come me, chi non lo usa e non lo ha mai visto, ma ne ha soltanto sentito parlare, la pensa diversamente.. chissà perché! :ok:

Comunque cerca pure sul forum altri pareri e opinioni, e ti accorgerai che chi usa Vista la pensa come me, chi non lo usa e non lo ha mai visto, ma ne ha soltanto sentito parlare, la pensa diversamente.. chissà perché! :ok:

la pensa diversamente solo perchè si fa trascinare dalle voci di corridoio e dalle leggende metropolitane, prima di giudicarle bisogna provarle le cose!

Cmq vista è un buon sistema operativo, come versione vanno bene tutte tranne la basic!

la pensa diversamente solo perchè si fa trascinare dalle voci di corridoio e dalle leggende metropolitane, prima di giudicarle bisogna provarle le cose!

Cmq vista è un buon sistema operativo, come versione vanno bene tutte tranne la basic!

Va bene anche quella, dipende cosa ci fai col PC. A mia mamma le ho rifilato proprio la Basic, poiché si limita ad accendere il PC, inserire la psswrd e aprire IE. E solo per surfing/office la Basic è anche troppo. :lol:

Secondo me il migliore tra i due è windows xp, perchè per far funzionare bene vista serve almeno 1 gb di ram e per vedere gli effetti grafici devi possedere una scheda video recente altrimenti non puoi istallarlo e soprattutto rispetto al predecessore funzionano la metà dei programmi, che non è bello :nunu:!!! Quindi se non vuoi avere problemi ti consiglio di lasciarti windows xp :ok:

Secondo me il migliore tra i due è windows xp, perchè per far funzionare bene vista serve almeno 1 gb di ram e per vedere gli effetti grafici devi possedere una scheda video recente altrimenti non puoi istallarlo e soprattutto rispetto al predecessore funzionano la metà dei programmi, che non è bello :nunu:!!! Quindi se non vuoi avere problemi ti consiglio di lasciarti windows xp :ok:

XP funziona bene, ma oggigiorno fa la figura di una "panda" in mezzo a tante "bravo".

Per far funzionare bene Vista bastano 512 MB di RAM, per avere gli effetti grafici, qualunque scheda video con almeno 128 MB di memoria è abbastanza (io uso la mia integrata sulla MoBo da 256 MB e va alla grande); i programmi funzionano tutti e dico tutti (riesco a far girare anche software dichiarati non compatibili, come Cubase SX 3 e Nuendo 3). :sisi:

XP funziona bene, ma oggigiorno fa la figura di una "panda" in mezzo a tante "bravo".

Per far funzionare bene Vista bastano 512 MB di RAM, per avere gli effetti grafici, qualunque scheda video con almeno 128 MB di memoria è abbastanza (io uso la mia integrata sulla MoBo da 256 MB e va alla grande); i programmi funzionano tutti e dico tutti (riesco a far girare anche software dichiarati non compatibili, come Cubase SX 3 e Nuendo 3). :sisi:
Sicuro ? Secondo me serve almeno 1 GB, poi se vuoi sfruttarlo al massimo con 2 GB non avrai problemi ;)

anche io consiglio 2 giga, così vista va come un treno.

poi comunque ora come ora 2 giga di ram costano poco più di 40 euro...

non dar retta alla storia della compatibilità, il 99% programmi vanno alla grande.
per lo 0,98% dei programmi che non vanno ci sarà di sicuro una versione più recente compatibile (finora gli unici per i quali ho dovuto scaricare un aggiornamento di compatibilità è stato un corso di lingue talk now su cd e nero 7).

oppure ti va male e ti capita lo 0,01% come ad un mio amico che al lavoro ha a che fare con un prog di gestione compatibile solo fino a win 98SE :lol:

Scusate ma siccome che io con xp scarico molti programmi freeware da internet, se metto vista questi programmi vanno ?

Io dico in generale, quei programmini freeware che si scaricano da internt di solito vanno con vista, scusa potresti rispondere nella sezione schede madri ?

grazie :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro