DOMANDA Meglio xiaomi a2 lite o xiaomi redmi 5 note??

Dario1990

Utente Attivo
386
26
Volevo sapere qual è realmente il migliore tra i due visto che noto pareri contrastanti. L android stock e brutto esteticamente??
 

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
Dove sarebbero i pareri contrastanti? :D

Scegli una qualsiasi specifica hardware e il Redmi Note 5 è pari o migliore al Mi A2 Lite.

Su MIUI vs Android Stock è solo questione di gusti...
 

Dario1990

Utente Attivo
386
26
Ad esempio su hd blog le specifiche confronto sono superiori se lo a2 lite. Inoltre a livello estetico cosa cambia del android stock?? Le animazioni delle icone ecc?? Volevo poi vedere anche lo così mi redmi 5 note pro ma su Amazon nn si trova
 

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
Ad esempio su hd blog le specifiche confronto sono superiori se lo a2 lite. Inoltre a livello estetico cosa cambia del android stock?? Le animazioni delle icone ecc?? Volevo poi vedere anche lo così mi redmi 5 note pro ma su Amazon nn si trova
Su HD Blog le schede tecniche non sono affidabili. Meglio gsmarena o kimovil

Sì, alla fine ciò che cambia è che con la MIUI hai un'interfaccia grafica leggermente diversa rispetto ad Android Stock e un po' di funzionalità in più di default. Guarda qualche video su Youtube per farti un'idea se mai.

Cos'è che vuoi vedere su Amazon? La frase è talmente incasinata :D

Intendi il "Redmi Note 5 Pro" ?
 

Dario1990

Utente Attivo
386
26
Si il pro ma so che è lo stesso modello l ho letto adesso scusate. Ce in offerta su Amazon 157 euro e l idea mi stuzzica visto che il mio ormai g3 s mi fa scherzi. Le recensioni le ho viste ma Non riesco a notare bene la grafica. Inoltre l a2 lite invece mi stuzzica x lo schermo particolare a tt schermo
 

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
Si il pro ma so che è lo stesso modello l ho letto adesso scusate. Ce in offerta su Amazon 157 euro e l idea mi stuzzica visto che il mio ormai g3 s mi fa scherzi. Le recensioni le ho viste ma Non riesco a notare bene la grafica. Inoltre l a2 lite invece mi stuzzica x lo schermo particolare a tt schermo
Sì, è come viene chiamato in India. Stessa cosa tranne che per la fotocamera (peggiore nel "Pro").

Riguardo la grafica posso solo darti il mio parere personale: inizialmente potresti trovarti un po' "spaesato", ma una volta abituato non torni più indietro (appunto perchè le varie funzionalità aggiuntive risultano comode e utili).

Anche riguardo al notch... Cosa dire. E' ancora questione di gusti :)
Entrambi in realtà sono ottimizzati abbastanza bene come rapporto dimensioni scocca su dimensioni schermo.

Qua c'è un confronto più affidabile delle loro schede tecniche: link
 

Dario1990

Utente Attivo
386
26
Sì, è come viene chiamato in India. Stessa cosa tranne che per la fotocamera (peggiore nel "Pro").

Riguardo la grafica posso solo darti il mio parere personale: inizialmente potresti trovarti un po' "spaesato", ma una volta abituato non torni più indietro (appunto perchè le varie funzionalità aggiuntive risultano comode e utili).

Anche riguardo al notch... Cosa dire. E' ancora questione di gusti :)
Entrambi in realtà sono ottimizzati abbastanza bene come rapporto dimensioni scocca su dimensioni schermo.

Qua c'è un confronto più affidabile delle loro schede tecniche: link
Ho visto grazie mille. Però noto un leggero calo nel display del note confronto a2 lite ha meno contrasto meno dpi leggera differenza ma cmq ce
 

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
Ho visto grazie mille. Però noto un leggero calo nel display del note confronto a2 lite ha meno contrasto meno dpi leggera differenza ma cmq ce
Le riduzioni sono semplicemente causate dal fatto di aver aumentato le dimensioni dello schermo (5.99 vs 5.84 pollici) mantenendo le stesse risoluzioni. Gli schermi si equivalgono.

Nota invece altre cose come:
- Punteggio Antutu: 116.663 vs 76.500 ---------------> implica prestazioni migliori
- Fotocamera con apertura focale maggiore (f/1.9 vs f/2.2) e pixel più grandi (1.4 micro vs ?) ---------> implica fotocamera migliore
 
Ultima modifica:

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
Oook c avevo pensato dopo che ho scritto xD sentite ha il redmi il filtro luce blu?
Sì, ed è impostabile in modo che si attivi automaticamente al tramonto e disattivi all'alba
 

Dario1990

Utente Attivo
386
26
Senti l ho acquistato ma t vorrei chiedere stando su internet il cellulare scarica un per cento ogni 10 minuti circa e normale?? Avendo una 4000mha. E poi come metto la vibrazione alle notifiche?
 

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
Senti l ho acquistato ma t vorrei chiedere stando su internet il cellulare scarica un per cento ogni 10 minuti circa e normale?? Avendo una 4000mha. E poi come metto la vibrazione alle notifiche?
In realtà dovrebbe scaricare ben di più :D
E' normale.
Con 1% ogni 10 min (ipotizzando una scarica costante) ti durerebbe 16 ore. Ma a lato pratico il mio con batteria 3000mAh fa al max 5,5 ore.
Il tuo farà intorno alle 8,5 ore.

Per le vibrazioni:
Impostazioni > App installate > Seleziona quella che ti interessa > Notifiche > Abilita vibrazione.
(Ovviamente la vibrazione non deve essere disattivata da dentro l'app, sennò non funziona)
 

Dario1990

Utente Attivo
386
26
Oook grazie mille ora provo
Post unito automaticamente:

Niente continua a non vibrare o.o
Post unito automaticamente:

In realtà dovrebbe scaricare ben di più :D
E' normale.
Con 1% ogni 10 min (ipotizzando una scarica costante) ti durerebbe 16 ore. Ma a lato pratico il mio con batteria 3000mAh fa al max 5,5 ore.
Il tuo farà intorno alle 8,5 ore.

Per le vibrazioni:
Impostazioni > App installate > Seleziona quella che ti interessa > Notifiche > Abilita vibrazione.
(Ovviamente la vibrazione non deve essere disattivata da dentro l'app, sennò non funziona)
Rispondetemi per favore. Non vibra lo stesso. E inoltre quando apro WhatsApp dalle notifiche non mi scrive e normale??
 
Ultima modifica:

remixxer

Utente Attivo
205
18
CPU
AMD A8-5500
Scheda Madre
Asus FM2A75 Pro4-M
HDD
Seagate Barracuda 7200 rpm 1 Tb
RAM
Corsair XMS 3 1600 (2x2)
GPU
Integrata
Monitor
Samsung 24" FullHD
PSU
Corsair CX 430
Case
Cooler Master elite 343
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Se ti chiamano il telefono vibra? Non vibra solo quando scrivi o non lo hai mai sentito vibrare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili