DOMANDA Meglio VODAFONE FIBRA 30 o INFOSTRADA FIBRA 50

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

leolaguna

Nuovo Utente
5
1
Buongiorno a tutti, spesso seguo il forum per le diverse curiosità o per la risoluzioni di piccolo problemi.

Ho deciso di lasciare Fastweb per passare ad un operatore più economico e sono indeciso tra Vodafone dove mi "garantiscono" Fibra 30 oppure Infostrada con Fibra 50.

ho la stessa tipologia di contratto con chiamate e sopratutto stesso prezzo mensile per SEMPRE.

In allegato le due caratteristiche del mio civico, il mio utilizzo è la semplice connessione con Apple TV, PS, Netfix di solito non scarico mai... sono in cerca di una connessione stabile!!
VODAFONE.jpg infostrada.jpg

Grazie mille Leo
 

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
Buongiorno a tutti, spesso seguo il forum per le diverse curiosità o per la risoluzioni di piccolo problemi.

Ho deciso di lasciare Fastweb per passare ad un operatore più economico e sono indeciso tra Vodafone dove mi "garantiscono" Fibra 30 oppure Infostrada con Fibra 50.

ho la stessa tipologia di contratto con chiamate e sopratutto stesso prezzo mensile per SEMPRE.

In allegato le due caratteristiche del mio civico, il mio utilizzo è la semplice connessione con Apple TV, PS, Netfix di solito non scarico mai... sono in cerca di una connessione stabile!!
Visualizza allegato 204353 Visualizza allegato 204354

Grazie mille Leo
ciao , entrambi gli operatori sono in wholesale quindi si appoggiando su rete tim ! quindi secondo me conviene passare a tim magari con un tim smart fibra!!
perchè cmq vodafone è in vula quindi come ho detto prima si appoggia su rete tim ma anche infostrada è in vula quindi si va anche esso ad appoggiare su rete tim!
poi vedi un po' tu se vuoi pagare molto poco ti conviene la fibra di infostrada !
 

leolaguna

Nuovo Utente
5
1
Grazie della risposta Lorenzo....

Ma valutare TIM ha senso perchè potrei avere dei problemi in futuro?? Oppure in termini di velocità/stabilità della connessione è identica???

Grazie Leo
 

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
Grazie della risposta Lorenzo....

Ma valutare TIM ha senso perchè potrei avere dei problemi in futuro?? Oppure in termini di velocità/stabilità della connessione è identica???

Grazie Leo
nn capisco perchè dovresti avere problemi in futuro con tim ! se vuoi valutare i costi basta che ti fai un giretto sul sito di tim,it se vuoi posso anche dirtele io ; però fai un po' tu !!
e cmq in termini di velocità e stabilità è sempre uguale ! :)
 

marmisteryo

Utente Attivo
405
39
ciao , entrambi gli operatori sono in wholesale quindi si appoggiando su rete tim ! quindi secondo me conviene passare a tim magari con un tim smart fibra!!

questo non vuol dire che siano qualitativamente inferiori.
io personalmente sto aspettando che il mio armadio venga coperto in fibra per passare alla 50mega di infostrada che dal punto di vista del prezzo non ha rivali.

quindi se cerchi l'offerta più conveniente economicamente vai dritto su infostrada
 
Ultima modifica:

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
questo non vuol dire che siano qualitativamente inferiori.
io personalmente sto aspettando che il mio armadio venga coperto in fibra per passare alla 50mega di infostrada che dal punto di vista del prezzo non ha rivali.

quindi se cerchi l'offerta più conveniente economicamente vai dritto su infostrada
allora infostrada ha solo armadi in alcune parti di milano per il resto è in wholesale quindi usa armadi di tim! però io nn ho mai detto che è inferiore infostrada io ho solamente detto che infostrada è in wholesale e quindi io nn farei un contratto in wholesale
 

leolaguna

Nuovo Utente
5
1
nn capisco perchè dovresti avere problemi in futuro con tim ! se vuoi valutare i costi basta che ti fai un giretto sul sito di tim,it se vuoi posso anche dirtele io ; però fai un po' tu !!
e cmq in termini di velocità e stabilità è sempre uguale ! :)

Scusami Lorenzo, mi riferivo a VODAFONE e INFOSTRADA. Nel senso queste due possono avere problemi in futuro oppure sono la stessa e identica qualità di TIM??? Onestamente per avere gli stessi servizi andrea a spendere 20€ in più al mese con TIM!!!!
 

marmisteryo

Utente Attivo
405
39
Scusami Lorenzo, mi riferivo a VODAFONE e INFOSTRADA. Nel senso queste due possono avere problemi in futuro oppure sono la stessa e identica qualità di TIM??? Onestamente per avere gli stessi servizi andrea a spendere 20€ in più al mese con TIM!!!!

Hai la stessa qualità del servizio che avresti con tim
 

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
Scusami Lorenzo, mi riferivo a VODAFONE e INFOSTRADA. Nel senso queste due possono avere problemi in futuro oppure sono la stessa e identica qualità di TIM??? Onestamente per avere gli stessi servizi andrea a spendere 20€ in più al mese con TIM!!!!
col tempo essendo in wholesale potresti riscontare problemi si saturazione e poi essendo in wholesale ti offrono solo fino a 50 mega e nn fino a 100 mega come offre tim adesso !
 

leolaguna

Nuovo Utente
5
1
col tempo essendo in wholesale potresti riscontare problemi si saturazione e poi essendo in wholesale ti offrono solo fino a 50 mega e nn fino a 100 mega come offre tim adesso !

Perfetto ho capito tutto, credo di lasciar stare per il momento TIM visto i costi!!!

grazie mille per il chiarimento Leo.
 

Kikko90

Utente Attivo
207
52
Vodafone ha aumentato la velocità, non offre più 30 mega VULA, ma...

50 mega per la SUPERFIBRA
100 mega per la SUPERFIBRA FAMILY

La qualità si equivale, non diciamo fesserie, può leggermente cambiare il ping e qualche Mbps, ma le prestazioni alla fine sono queste (con maggior risparmio economico)...

Poi ti do una dritta!
La centrale 41057 (VENEZIA) è una delle 260 che Vodafone ha già predisposto per la sua SLU su fibra proprietaria, ossia, FTTC-MAKE con ONU proprietari, il che significa che prossimamente sarai anche soggetto a rimanere nemmeno più in Wholesale , ma bensì, su rete proprietaria Vodafone.

Vodafone_Italia_FTTC_SLU.png


Dovresti aver visto in zona ONU come questi:

17qxwz(1).jpg


Oggi c'è anche l'offerta ATTIVAZIONE GRATUITA!
Ovviamente dipende dalle tue esigenze, a te la scelta, ma ho voluto precisare anche questo (che non sarebbe mai stato precisato) :)

P.S. ho notato il tuo indirizzo...
Guarda cosa ti esce fuori se sostituisci il civico da 1/B a 5! :)
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili