DOMANDA Meglio un'antenna WiFi USB o PCI-E?

Altro Hardware

JackDD1

Ho riesumato un desktop che devo mettere in una stanza senza tirare il cavo ethernet. Al momento non ho qui la configurazione del PC.
Secondo voi è meglio mettere un antenna WiFi con USB o direttamente su mobo con PCI?
grazie
 
#1

JackDD1 ha detto:
Ho riesumato un desktop che devo mettere in una stanza senza tirare il cavo ethernet. Al momento non ho qui la configurazione del PC.
Secondo voi è meglio mettere un antenna WiFi con USB o direttamente su mobo con PCI?
grazie

Non esiste un antenna Wifi usb o PCI-E.
La tua scheda madre ha almeno uno slot pci-express libero? Se si potresti mettere una scheda Wifi Pci-e con la relativa antenna.
Lo slot PCI non è compatibile con quello pci-express.

Se il tuo impianto elettrico è almeno decente ti consiglio una coppia di Powerline. E' una soluzione migliore. Ci sono anche ricevitori powerline Wifi.
 
#2

JackDD1

Cibachrome ha detto:
Non esiste un antenna Wifi usb o PCI-E.
La tua scheda madre ha almeno uno slot pci-express libero? Se si potresti mettere una scheda Wifi Pci-e con la relativa antenna.
Lo slot PCI non è compatibile con quello pci-express.

Se il tuo impianto elettrico è almeno decente ti consiglio una coppia di Powerline. E' una soluzione migliore. Ci sono anche ricevitori powerline Wifi.


Si intendevo una scheda di rete con antenna Wifi. Quindi meglio utilizzare uno slot PCI-E di un usb?
No powerline o adattatori, ci interessava utilizzare il wifi
 
#3

r3dl4nce

Utente Èlite
Se vuoi connessione stabile e veloce, cavo ethernet, alternativa powerline se l'impianto elettrico è buono e lo consente.
Scheda wifi in ultima istanza, almeno una MIMO 2 chain con 5 Ghz, ma io sconsiglio questa alternativa
 
#4

Dumah Brazorf

Utente Èlite
PCI-E magari ha qualcosina in più come prestazioni ed è tutto nel pc ma hai il case stesso che può fare da schermo al segnale.
USB ti permette, tramite prolunghina, di piazzare la chiavetta in una posizione più furba per prendere meglio se per te la componente estetica non è troppo importante.
 
Mi Piace: giulore
#5