DOMANDA Meglio una r9 270x oppure una r9 270?

Pubblicità

ErGoccia

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Buon giorno a tutti carissimi!
Premetto che sono nuovo del forum e chiedo scusa se ho sbagliato sezione.
Vi pongo il problema che mi porta avanti ormai da tempo:
Ho un pc assemblato da me, con queste caratteristiche
-Mobo: asus m4a87td am3+ usb3.0
-CPU: AMD Phenom II X6 1055T
-Scheda video: Palit Nvidia GeForce GTS 450 (2gb, ddr3)
-HDD: 1TB Sata 3
Case & Alimentatore: non so che marca siano sinceramente.. venduto tutto in blocco.. ne fuori ne dentro c'è scritto qualcosa. Quello che so è che il case è abbastanza spinto e l'alinentatore è da 500W removibile e NON modulare (na ciofeca, famose a capì).
Credo di aver elencato tutto..
Ora arrivo al mio problema:
Ho il budget molto ristretto (più risparmio, meglio è) e con la scheda video che ho non sono molto all'avanguardia con i giochi...Ora la domanda è.. Meglio una r9 270, oppure una r9 270X? Oppure, sempre attorno allo stesso prezzo, che mi consigliate?
Avevo pensato anche di prendere una HD 7870, molto simile alla 270, e magari quando avrò bisogno di cambiare scheda perché i giochi non andranno più nemmeno a media, una soluzione sarebbe il crossfire, invece di cambiare scheda.
Ora non sk cosa fare sinceramente..
Poi un ultima domanda.. ho adocchiato un alinentatore e una scheda madre nuovi.. senza di quelli la scheda video nuova e il cfossfire vanno dkve non batte il sole..
Alimentatore: Corsair CX750M.
Scheda madre: MSI 970A G-46.
Se avete consigli da darmi anche a riguardo di questi due componenti, li accetto molto volentieri.
Grazie per l'attenzione, vi auguro una buona giornata.

Un cambio totale vendendo il tuo pc ed aggiungere il rimanente per fartelo da zero?
Non ho ben capito se il quote si fa cosi hahah.
Comunque si, ho valutato l'idea.. ma quanto credi di farci vendendo il mio pc? Poco e niente.

Buon giorno a tutti carissimi!
Premetto che sono nuovo del forum e chiedo scusa se ho sbagliato sezione.
Vi pongo il problema che mi porta avanti ormai da tempo:
Ho un pc assemblato da me, con queste caratteristiche
-Mobo: asus m4a87td am3+ usb3.0
-CPU: AMD Phenom II X6 1055T
-Scheda video: Palit Nvidia GeForce GTS 450 (2gb, ddr3)
-HDD: 1TB Sata 3
Case & Alimentatore: non so che marca siano sinceramente.. venduto tutto in blocco.. ne fuori ne dentro c'è scritto qualcosa. Quello che so è che il case è abbastanza spinto e l'alinentatore è da 500W removibile e NON modulare (na ciofeca, famose a capì).
Credo di aver elencato tutto..
Ora arrivo al mio problema:
Ho il budget molto ristretto (più risparmio, meglio è) e con la scheda video che ho non sono molto all'avanguardia con i giochi...Ora la domanda è.. Meglio una r9 270, oppure una r9 270X? Oppure, sempre attorno allo stesso prezzo, che mi consigliate?
Avevo pensato anche di prendere una HD 7870, molto simile alla 270, e magari quando avrò bisogno di cambiare scheda perché i giochi non andranno più nemmeno a media, una soluzione sarebbe il crossfire, invece di cambiare scheda.
Ora non sk cosa fare sinceramente..
Poi un ultima domanda.. ho adocchiato un alinentatore e una scheda madre nuovi.. senza di quelli la scheda video nuova e il cfossfire vanno dkve non batte il sole..
Alimentatore: Corsair CX750M.
Scheda madre: MSI 970A G-46.
Se avete consigli da darmi anche a riguardo di questi due componenti, li accetto molto volentieri.
Grazie per l'attenzione, vi auguro una buona giornata.

Ciao..Intanto quoto pienamente snowbahamut ma per rispondere alle tue domande ti dico che la differenza tra R9 270 e R9 270X spesso è minima e facilmente colmabile facendo un OC anche minino alla scheda..
Per quanto riguarda l'acquisto della 7870,Si è vero che si trova ora ad un prezzo più conveniente, ma io guarderei a prodotti più nuovi come le R9 appunto, senza contare che fare un crossfire tra qualche anno di HD7870 sarebbe a dire montare delle VGA ormai sorpassate..
Per quel che riguarda la mobo ( MSI 970A G-46 ) va benissimo ottima anche come rapporto qualità-prezzo..
L'alimentatore ,se nn devi fare crossfire nell'immediato, può anche andare bene di un wattaggio più contenuto ma di qualità..
Ti consiglierei XFX 550 o Thermaltake Berlin 620,entrambi ottimi dal punto di vista della qualità e del prezzo..:)

Ciao..Intanto quoto pienamente snowbahamut ma per rispondere alle tue domande ti dico che la differenza tra R9 270 e R9 270X spesso è minima e facilmente colmabile facendo un OC anche minino alla scheda..
Credo che andrò con una R9 270 normale, costa di meno, consuma di meno, e come dici tu con un overclock tutto si ristabilizza..

L'alimentatore ,se nn devi fare crossfire nell'immediato, poù anche andare bene di un wattaggio più contenuto ma di qualità..
Ti consiglierei XFX 550 o Thermaltake Berlin 620,entrambi ottimi dal punto di vista della qualità e del prezzo..
Se non lo farò subito, a breve distanza dall'acquisto almeno un overclock lo farò... poi mi scoccia cambiare alimentatore una terza volta, quindi preferirei prenderne diretto uno adatto ad un overclock e/o ad un crossfire, in questo caso, di r9 270. (Pertanto ho adocchiato il modello della asus.. molto cattivo ;) )

Vedi un po tu quanto budget disponi e quanto riesci a ricavare dal tuo pc anche smembrato
Ci faccio poco e niente.. credo che con la scheda madre nuova, l'alimentatore nuovo e la scheda video nuova tutto sommato dovrei avere un buon pc, o sbaglio?

Io ho comunque fatto una domanda.. stiamo andando fuori tema.

se cambi mobo sarebbe saggio cambiare cpu anche per non avere un possibile collo di bottiglia, tu scegli se cambiare cpu,mobo ed eventualmete le ram se non ddr3 (non hai detto quali monti) dopo per avere un pc piu valido

se cambi mobo sarebbe saggio cambiare cpu anche per non avere un possibile collo di bottiglia, tu scegli se cambiare cpu,mobo ed eventualmete le ram se non ddr3 (non hai detto quali monti) dopo per avere un pc piu valido

Continuo a ripeterti che ho fatto una domanda e tu stai oraticamente divulgando in altro.
Ti rispondo ugualmente.
Io monto 2stecche da 4 Gb di kingston ddr3 1600Mhz, la cpu perché dovrei cambiarla? Non ha assolutamente senso dato che va più che bene così com'è... non ha senso rifarsi l'intero pc dato che gia ne sto cambiando buona parte, il resto ce l'ho e soddisfa a pieno i miei requisiti.
Invece di continuare a dirmi sempre la stessa cosa che hai detto in 4 messaggi.. perché non mi rispondi alla domanda dell'alimentatore? O magari dicendomi perché dovrei cambiare cpu?

Continuo a ripeterti che ho fatto una domanda e tu stai oraticamente divulgando in altro.
Ti rispondo ugualmente.
Io monto 2stecche da 4 Gb di kingston ddr3 1600Mhz, la cpu perché dovrei cambiarla? Non ha assolutamente senso dato che va più che bene così com'è... non ha senso rifarsi l'intero pc dato che gia ne sto cambiando buona parte, il resto ce l'ho e soddisfa a pieno i miei requisiti.
Invece di continuare a dirmi sempre la stessa cosa che hai detto in 4 messaggi.. perché non mi rispondi alla domanda dell'alimentatore? O magari dicendomi perché dovrei cambiare cpu?

ali da 550w bastano e ci sono vari marchi e scegli tra questi: xfx,enrmax,seasonic,antec
la cpu visto che ti basta e cambiare mobo non sara un grande guadagno se il tuo usa le pcie 2.0 anche l'altro ha le stesse pcie ma si differenziano per chipset,se cambi mobo prendi componenti recenti come intel che ha lanciato e lancia cpu k che paragonati al tuo amd sono migliori ma questo spetta a te,se non riscontri problemi o strozzature li tieni e quando ti verra la voglia e la necessita li cambi cpu e mobo

ali da 550w bastano e ci sono vari marchi e scegli tra questi: xfx,enrmax,seasonic,antec
la cpu visto che ti basta e cambiare mobo non sara un grande guadagno se il tuo usa le pcie 2.0 anche l'altro ha le stesse pcie ma si differenziano per chipset,se cambi mobo prendi componenti recenti come intel che ha lanciato e lancia cpu k che paragonati al tuo amd sono migliori ma questo spetta a te,se non riscontri problemi o strozzature li tieni e quando ti verra la voglia e la necessita li cambi cpu e mobo

Pero il fatto è che non so se hai letto bene.. ma ho un budget abbastanza limitato, quindi penso che mi rimame difficile gia cambiare mobo, alimentatore e scheda video.. poi ci metto anche la cpu.. allora sto fresco... comunque cambio scheda madre perche in futuro vorrei fare un possibile crossfire. Poi per quanto riguarda la cpu, non voglio cambiare architettatura.. mi basta AMD, dato che mi scoccia anche cercare un'altra mobo con socket 1155 per un intel.. e gia li la spesa salirebbe di troppo. Perche allora non mi consigli qualche pezzo specifico?

Pero il fatto è che non so se hai letto bene.. ma ho un budget abbastanza limitato, quindi penso che mi rimame difficile gia cambiare mobo, alimentatore e scheda video.. poi ci metto anche la cpu.. allora sto fresco... comunque cambio scheda madre perche in futuro vorrei fare un possibile crossfire. Poi per quanto riguarda la cpu, non voglio cambiare architettatura.. mi basta AMD, dato che mi scoccia anche cercare un'altra mobo con socket 1155 per un intel.. e gia li la spesa salirebbe di troppo. Perche allora non mi consigli qualche pezzo specifico?

il budget non era specificato qundi sono andato a istrucioni per l'uso :D ma se mi dici il budget so dirti cosa fare. Le mobo intel hanno prezzi vari in base alle esigenze che tu hai ed ai gusti l'unica cosa che costa piu di amd e la cpu che varia anche in base a cosa ci fai con il pc se home non gaming vai di massimo di un i3, se gaming di i5 o i7 dipende dal budget di una persona e lo sfizzio, se vuoi un pc da editing professionale un i7. Ora come ora tieniti quello e cambia solo ali e vga e vedi che la vga entri nel case almeno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro