DOMANDA Meglio Una Nvidia Quadro M3000m O Una Gtx 1060

Royqst

Nuovo Utente
8
0
Buongiorno,

Scrivo per aver delucidazioni su cosa scegliere in campo notebook per quel che riguarda la parte "video" del mio futuro Pc.

Il mio utilizzo sarà prevalentemente Maya, 3DS max, Adobe premier e altri programmi quali photoshop.

Non mi dispiacerebbe poter godere anche di qualche gioco videoludico come GTA V e Giochi Fps.

Ora la domanda?
In linea di massima, è consigliabile un portatile da 3.000 e rotti euro con una Nvidia quadro m3000m o un portatile che può costare anche meno della metà con una 1060 o una 1070?

Se leggo le specifiche quelli che sono i CUDA son nettamente a vantaggio delle nuove GTX.
Inoltre queste schede riportano "l'etichetta" VR-Ready, presente solo nelle ultra costose Quadro m5000 in su.

Sul sito di Maya-Autodesk riporta come schede di riferimento solo il reparto Quadro di Nvidia e nel dettaglio di 3DS Max addirittura si consiglia una M4000M in su, che prevede costi oltre i 4000 euro.
Possibile tutto questo? Schede grafiche capaci di VR-ready in 4k come una 1070 non è nemmeno considerabile per un programma come Maya?

Infine... Che differenza c'è fra le schede certificate e le schede testate?(riguardo il documento di specifiche tecniche di Maya 2017).

Tanti dubbi e mi scuso per l'essermi dilungato, ma vorrei davvero comprendere concretamente se devo investire così tanto oppure no.

Un fisso non è plausibile per me... purtroppo faccio avanti indietro troppo spesso e non riuscirei ad avere una postazione fissa.
 

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
Lo fai in maniera amatoriale o professionale?
Comunque,da cosa leggevo in giro il supporto dei vari programmi che hai citato con le nuove Nvidia della serie 1000 è limitato o assente.
Per quanto riguarda il VR-ready quest'anno è una fissa un po di tutti i produttori,quindi vuol dire tutto e niente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Royqst

Royqst

Nuovo Utente
8
0
Lo fai in maniera amatoriale o professionale?
Comunque,da cosa leggevo in giro il supporto dei vari programmi che hai citato con le nuove Nvidia della serie 1000 è limitato o assente.
Per quanto riguarda il VR-ready quest'anno è una fissa un po di tutti i produttori,quindi vuol dire tutto e niente.

Inizio un'accademia di Grafica, quindi sicuramente per il primo periodo non farò un uso pesante, ma ipotizzo che a fine corso o già ad inizio secondo anno, le cose inizino a diventare "serie".
 

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
Inizio un'accademia di Grafica, quindi sicuramente per il primo periodo non farò un uso pesante, ma ipotizzo che a fine corso o già ad inizio secondo anno, le cose inizino a diventare "serie".

Capisco...il problema è che gia con un altro ragazzo si era parlato di questa cosa e non e avevamo cavato un ragno dal buco,a livello teorico non ci sono differenze fra una Quadro e una GTX ma non siamo riusciti a capire se c'è anche solo un parziale supporto alle GTX per i programmi citati.
Più che qui magari ti conviene cercare qualche forum dove parlano di grafica professionale,almeno nel mio caso più di quello non so consigliarti dato che non lavoro con la grafica.
O magari manda una mail ai produttori del software chiedendo lumi....;)
 

Royqst

Nuovo Utente
8
0
Capisco...il problema è che gia con un altro ragazzo si era parlato di questa cosa e non e avevamo cavato un ragno dal buco,a livello teorico non ci sono differenze fra una Quadro e una GTX ma non siamo riusciti a capire se c'è anche solo un parziale supporto alle GTX per i programmi citati.
Più che qui magari ti conviene cercare qualche forum dove parlano di grafica professionale,almeno nel mio caso più di quello non so consigliarti dato che non lavoro con la grafica.
O magari manda una mail ai produttori del software chiedendo lumi....;)
proverò con altri forum! Certo è che non mi spiego la differenza fra Testate e certificate... Se son testate vuol dire che funzionano "adeguatamente" oppure che si apre e poi nulla più ...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!