eantonello
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Devo prendere una scheda video su un PC nuovo, che mi consigliate, una ATI X1950XT o una HD2600Pro?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Salve a tutti. Sono nuovo a questo forum e sono in cerca di una buona scheda video, e sembra che questo thread faccia proprio al caso mio. Sono davvero indeciso ed esitante nell'acquisto di una delle due schede sopra citate.
Indeciso perché attirato dalle DX10 della HD2600 ma anche dalle ottime prestazioni della X1950. In effetti a me interessa comprare una scheda per intenti videoludici e multimediali (vedere DVD, editing video, etc.); ma qui sorgono le mie esitazioni e titubanze.
Dico esitazioni perché ho letto che queste schede video sono estremamente energivore e la potenza del mio alimentatore e di soli 400Watt. Ora io confido nell'aiuto di voi esperti per disbrogliare questo mio dilemma:
Tenendo conto che il mio sistema è formato dai seguenti componenti:
AMD Sempron 3100+, MB Asus K8V-VM, 1GB DDR Ram. 40GB HD, 3 ventole, 1 floppy driver, 1 DVD driver, 1 DVD-RW driver, 2 USB device, alimentatore 400Watt
Qual'è la scheda più adatta per la configurazione di sistema descritta?
Girando su internet ho trovato questo sito che mi permette di calcolare la richiesta energetica del mio sistema con le due schede montate: con Radeon x1950XT il consumo è di 334Watt, con la HD2600Pro il consumo è di 264Watt. Il che mi porta a prediligere quest'ultima scheda.
Tuttavia per una decisione risolutiva attendo i vostri consigli che di sicuro sono i più importanti perché derivano dall'esperienza, cosa di cui io pecco al momento.
Aspettando con ansia una vostra risposta, saluto e ringrazio tutti.
Oh, al momento Vista non è proprio in vista, cioé se fosse mia intenzione passare a questo nuovo colabrodo della Microsoft sarebbe fra qualche annetto e questa migrazione a un nuovo sistema operativo sarebbe accompagnata da nuova ram.
In effetti io sono costretto a comprare una nuova scheda video e puntavo sulla HD2600 non per sfruttarla adesso ma tra qualche anno (Tieni presente che io ho comprato una Ati 9200 anni fa e mi trovo a cambiarla solo perché mi si è rotta la scheda madre... certo tu la definirai un fossile ma per le mie esigenze si è comportata abbastanza bene anche se un po zoppicando).
Tornando a noi: secondo te la mia scelta dovrebbe indirizzarsi ad una X1650. E' questa la migliore scheda che mi posso permettere tenendo presente che un nuovo sistema è proprio lontanissimissimo dalle mie possibilità economiche?
Qualcosina un pochino più performante (sempre tenendo in considerazione i limiti fisici del mio sistema e quelli economici del mio budget) esiste?
Io mi accontenterei, ma è sempre meglio accontentarsi del meglio che la situazione ti offre.