Meglio un Q6600 quad core o un dual core?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giorgiocc

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
49
Un Q6600 a circa 150 € o un dual core che costa la stessa cifra (ad es un E8200 o un E8400)?

E8400 costa sui 140 euro.. il Q6600 sui 155 euro (è aumentato un pò per via del cambio dollaro-euro..).
L'E8400 va un pò meglio nei giochi per via delle frequenze più alte (cerchiamo il pelo nell'uovo, tanto è la video che fa la differenza..).
Il Q6600 dovrebbe agevolarti se apri molti programmi assieme..
del tipo internet, msn, tv il tutto mentre masterizzi (mi capita spesso :asd: ).

Cmq non cambia molto.. magari se non hai grosse pretese e non okki (il Q6600 andrebbe portato a 3,0Ghz anche se a 2.4 va più che bene) è meglio l'E8400 che consuma meno (lo tieni parecchio acceso il pc? Tipo la notte come muletto.. ;) )

Ciauz

Il mio computer è praticamente sempre acceso tranne che di notte. Non mi interessa l'overclock, però tengo sempre tanti programmi aperti contemporaneamente. Stavo guardando anche il q8200 che costa intorno ai 170 €, meno cache ma frequenza più alta e 45 nm invece che 65.

Se il pc sta sempre acceso compra l'E8400 e non ci pensare.. fidati.. scalda anche meno ovviamente per via dei 2 soli core (e del processo prod a 45).. più che altro se occorre prendi un dissipatore per cpu silenzioso..

Mah il riscaldamento non è un problema, ho un case pieno di ventole, la mia curiosità è più rivolta alle prestazioni. Quad o dual? E se quad il q8200 o il q6600? Io ero orientato fortemente verso il q6600, visto che consumi e temperatura non sono un problema...

il q6600 è 1 pochino fiacco a frequenze di default nei game e quindi consiglio sempre almeno un leggero oc a 3ghz, con uno zerotherm zen a calmarne i bollenti spiriti!!! se vuoi rimanere a default ti consiglio l'e8400/8500 oppure, però devi salire di prezzo, un q9550!!! ovvio che i quad saranno sempre più sfruttati, quindi alla lunga avranno prestazioni superiori e saranno più longevi!!!

Il prezzo è quello che ho indicato, devo muovermi attorno ai 150 €, quindi minimo 130, massimo 170. Con questo budget vorrei cercare di comprare il prodotto che ha le prestazioni superiori lasciando in secondo piano temperatura e consumo.

L'E8400 va un pò meglio nei giochi per via delle frequenze più alte (cerchiamo il pelo nell'uovo, tanto è la video che fa la differenza..).

mmmmmm , ci sarebbe molto da ridire , cmq e vero che sia la scheda video a fare la differenza ma e anche vero che senza una buona frequenza del processore la scheda video non avra modo di fare la differenza , tieni conto che con un ati 4870 il q6600 a default risultera cpu limited

il q6600 è 1 pochino fiacco a frequenze di default nei game e quindi consiglio sempre almeno un leggero oc a 3ghz, con uno zerotherm zen a calmarne i bollenti spiriti!!! se vuoi rimanere a default ti consiglio l'e8400/8500 oppure, però devi salire di prezzo, un q9550!!! ovvio che i quad saranno sempre più sfruttati, quindi alla lunga avranno prestazioni superiori e saranno più longevi!!!

quoto , :ok:

Scartando il q6600 quindi meglio l'E8200 (o E8400) o un q8200? A parte i circa 40 € di differenza quale consigliereste?

mmmmmm , ci sarebbe molto da ridire , cmq e vero che sia la scheda video a fare la differenza ma e anche vero che senza una buona frequenza del processore la scheda video non avra modo di fare la differenza , tieni conto che con un ati 4870 il q6600 a default risultera cpu limited
A che rex scusa? Se parliamo dicendo che può darsi che a 1280x1024 UT3 invece di fare 90 fps ne fa 80 posso essere d'accordo, ma visto che ormai molti giocano a 1680 dettagli max e filtri attivati.. bè mi sembra dura come cosa.. no? :look:

fossi in te andrei sull'E8400 o sul Q6600...i soldi in + per il Q8200 non ne valgono la candela....

Sapete dirmi se un quad è migliore in alcune applicazioni? Non uso il pc solo per giocare (spesso tengo molti programmi aperti contemporaneamente, uso autocad) quindi vorrei essere sicuro prima dell'acquisto...

si,nel rendering/editing video il quad va il doppio dato ke quel tipo di applicazioni già sfruttano 4 core,x di + il vantaggio del multitasking...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro