Meglio un monitor per pc o un tv lcd che faccia da monitor pc???

corel68

Nuovo Utente
10
0
Ciao a tutti gli amici del forum.
Devo rifarmi il pc e stavo valutando se scegliere un monitor pc oppure usare come monitor un tv lcd . Il pc in questione prevederebbe un uso tipo stazione multimediale quindi, prevalentemente per questi usi:
1) Navigazione internet; 2)contenuti multimediali video musicali, films; 3) moderato utilizzo del pacchetto office; 4)Moderato Video e foto editing come moltissimi ho, ho una reflex digitale ed una video camera; 5) Saltuariamente chat.
Inizialmente avevo quasi acquistato il 226bw samsung poi la prossima uscita del LG L226WA-SN mi ha fatto desistere dall’acquisto, comunque la spesa per questi due modelli si aggira intorno alle 400€ Il problema è nato dopo aver visto un monitor pc 22” wide in un centro commerciale ed aver constatato che è piccolo come dimensioni. Adesso aumentare i pollici significherebbe andare incontro a spese eccessive 1.000 € e più per un monitor pc 24”, così girando su internet ho trovato una marca cinese con rivenditori ufficiali in italia questo è il link : http://www.thesasia.com/ il modello che mi alletterebbe sarebbe il TV LCD 26" - BLACK PEARL al costo di 550,00 € , dato che il 32” è eccessivo queste sono le caratteristiche:
Specifiche tecniche

- Display
26" TFT-LCD Monitor
Risoluzione 1366x768
Pixel 0.1555 (H) x 0.4665 (V)
Luminosità 500cd/m2
Aspetto ratio 16:9
Contrasto ratio 600:1
- TV
PAL/SECAM system
Televideo
Speakers integrato L/R 8W x 2
tuner integrato (100 canali)
Ingresso VGA per Pc
Uscita video : composite video
Ingresso HDMI 1.0(HDCP1.1)
- Connessioni
ac 100v-240v 60/50Hz
Ingresso s-video
Supporto RCA
(video-in/audio-in/video-out/
audio-out/YCbCr-in/YPbPr-in)
Ingresso DVI
Ingresso VGA
Presa scart
Alimentazione: 220W
- Dimensioni
Misure (senza supporto)
700(L)x470(H)x245(W)mm
Peso: 18 kg
- Accessori
Manuale d'istruzioni
Cavo AV o scart
telecomando con batterie

Chi può darmi consigli a riguardo? Li accetterei molto volentieri.
Un cordiale saluto a tutti
 

aschenaz

Utente Attivo
53
0
corel68 ha detto:
- Display
26" TFT-LCD Monitor
Risoluzione 1366x768
Penso che la risposta stia già qui: hai una risoluzione più o meno da 15" wide.

No so fino a che punto ti convenga... :oogle:

Comunque, facciamo parlare quelli più esperti di me.

Ciao.
 

corel68

Nuovo Utente
10
0
Con grande sorpresa ho trovato per puro caso il tv in questione nel centro commerciale sotto casa mia, il tv 32" era connesso all'antenna analogica e tra il nevischio e le strisce orizzontali a stenti si vedeva l'immaggine sotto.Forse devono presenrtarlo male, per evitare che i clienti si accorgano che??? con 590€ si può acquistare una tv che rivaleggia con altre dai costi moooltoo ma molto più esosi, quasi il triplo???.
Possibile che nessuno sappia darmi un consiglio a riguardo, sono ansioso di ascoltare altre opinioni.
saluti a tutti
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili