Meglio un FX 8350 o un APU ????

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xDeus100

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
26
ciao , in vista delle next-gen con APU-AMD mi conviene piu un fx 8350 che è 100 volte superiore a quella APU o un A10 6800k ????? faccio quella domanda perchè ho paura che giochi vengano migliorati per le APU anche se ho visto che il frostbite 3 e migliorato per CPU e APU .. che mi consigliate ???

Per quanto possano essere ottimizzati i giochi, con un apu non riuscirai mai a giocare bene. Vai di FX

Un A10-6800K è esattamente la metà di un FX-8350 a cui hanno aggiunto una GPU... secondo te quale va meglio dei due? ;)

FX , però ero nel dubbio xkè console usa una APU jaguar presto introdotto su telefoni

Dipende quali sono i tuoi standard, a che risoluzione vuoi giocare e qual è il tuo budget. Io ho un A8-6600K e a 720p Crysis 3 (cito questo visto che è un amato punto di riferimento) e ram 1866Mhz non scende sotto i 40 fps con dettagli medi.
Un mio amico ha l'A10-6800K leggermente overclockato e con dettagli bassi/medi Crysis 3 gli gira a 1080p sui 35 fps medi. Su Youtube trovi tantissimi test sia a 720p che a 1080p, dacci un'occhiata magari.
Se giochi a MMORPG o cose leggere tipo Deus Ex HR, Tomb Raider o roba così, una APU basta e avanza anche a 1080p...
Se sei un patito dei dettagli e giochi a 120hz, ovviamente vai di FX e una buona scheda video. Considera che però tra qualche mese uscirà Kaveri, nuova generazione di APU e le prestazioni che promettono sono impressionanti, ma in ogni caso anche l'architettura delle CPU cambierà abbastanza.
C'è anche da considerare il fattore Oculus Rift, se ti interessa la realtà virtuale. Non se ne parla molto, ma si dovrà disporre di un hardware in grado di tenere 60 fps su due schermi a 1080p... non è poca roba.
Non è un periodo facile per fare upgrade, ti conviene pensarci bene.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro