DOMANDA Meglio sapphire o gigabyte?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

supermate6

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Secondo voi è meglio la Sapphire VAPOR-X R9 290 4GB GDDR5 TRI-X OC, la Sapphire TRI-X R9 290X 4GB GDDR5 OC o la gigabyte GeForce GTX770 - 4 GB GDDR5. Il computer lo uso principalmente x il gaming... Come scheda madre ho una ASUS Sabertooth 990fx e un AMD FX8350. GRazie in anticipo :)

Secondo voi è meglio la Sapphire VAPOR-X R9 290 4GB GDDR5 TRI-X OC, la Sapphire TRI-X R9 290X 4GB GDDR5 OC o la gigabyte GeForce GTX770 - 4 GB GDDR5. Il computer lo uso principalmente x il gaming... Come scheda madre ho una ASUS Sabertooth 990fx e un AMD FX8350. GRazie in anticipo :)

Come fai a paragonare una 770 alle 290?!? Se il prezzo è uguale è solo perchè è nVidia e soprattutto l'inutile versione da 4GB, prendi la 290X Tri-x se sono tutte sullo stesso prezzo.

Vapor-x o normale la 290?

Dipende dai prezzi, se trovi una R9 290 Tri-X a meno prendi quella, va quasi come la 290x e uguale alla vapor. Comunque non sei cpu limited con la 290X, se è così lo saresti anche con la 290. Andare meno che con un intel non significa per forza essere cpu limited, giacchè si verifica un pò con qualsiasi GPU.

Ultima modifica:
Dipende dai prezzi, se trovi una R9 290 Tri-X a meno prendi quella, va quasi come la 290x e uguale alla vapor. Comunque non sei cpu limited con la 290X, se è così lo saresti anche con la 290. Andare meno che con un intel non significa per forza essere cpu limited, giacchè si verifica un pò con qualsiasi GPU.

La r9 290 tri-x costa 329€, la 290 vapor-x 338€ e la 290x 410€...quale?

- - - Updated - - -

Ne ho sentite molte do persone qui sul forum e anche fuori che dicono che fx 8350 e r9 290x é cpu limited sisismiley ,semmai dovrebbe fare oc a 4.5ghz (e comprare un buon dissipatore ovviamente)
Non ho capito molto bene quello che intendi... :D

Ne ho sentite molte do persone qui sul forum e anche fuori che dicono che fx 8350 e r9 290x é cpu limited sisismiley ,semmai dovrebbe fare oc a 4.5ghz (e comprare un buon dissipatore ovviamente)

Non cambia quasi niente dalla 290 quindi come può essere limitato solo con una delle due?
Vanno solo meno che con Intel, sia l'una che l'altra...un CPU limited sai cos'è?! Secondo te che AMD ci vuole per non essere limitato allora? Son più scarsi degli Intel e questo va bene, ma non è un sinonimo di limitare le GPU questo.

La r9 290 tri-x costa 329€, la 290 vapor-x 338€ e la 290x 410€...quale?
Non ho capito molto bene quello che intendi... :D

Scarta la 290X a sto punto, per 3 fps in più io non spenderei 80 euro.
Le altre due son simili, prendi quella che vuoi, le prestazioni non cambiano.

Non cambia quasi niente dalla 290 quindi come può essere limitato solo con una delle due?
Vanno solo meno che con Intel, sia l'una che l'altra...un CPU limited sai cos'è?! Secondo te che AMD ci vuole per non essere limitato allora? Son più scarsi degli Intel e questo va bene, ma non è un sinonimo di limitare le GPU questo.

- - - Updated - - -

Io però ho sentito che la 290 tri-x ha molte volte problemi di black screen...

Io però ho sentito che la 290 tri-x ha molte volte problemi di black screen...
Tutte le 290 se è per questo, quindi anche la Vapor-X e anche la 290X. Io ne ho due e non ho questi problemi, idem un sacco di altra gente, è ovvio che chi espone i problemi è stato sfortunato, quelli fortunati se ne stanno zitti e si godono la scheda.

Tutte le 290 se è per questo, quindi anche la Vapor-X e anche la 290X. Io ne ho due e non ho questi problemi, idem un sacco di altra gente, è ovvio che chi espone i problemi è stato sfortunato, quelli fortunati se ne stanno zitti e si godono la scheda.

Quindi tu dici che è lo stesso???
Se fossi tu, prenderesti la vapor-x o la 290 tri-x?

Quindi tu dici che è lo stesso???
Se fossi tu, prenderesti la vapor-x o la 290 tri-x?
Prenderei la Tri-x, non mi fa schifo risparmiare qualche euro :D
Poi se ti piace di più il blu dell'arancione e pensi che valga 15 euro per carità, son pochi.

Prenderei la Tri-x, non mi fa schifo risparmiare qualche euro :D
Poi se ti piace di più il blu dell'arancione e pensi che valga 15 euro per carità, son pochi.
si ma senza guardare i 15 euro... a livello di prestazioni e bellezza? A me sembra piu bella quella blu :D(ho il case con la finestra trasparente) :P

il vero problema in questo caso è che un amd fx 8350 limita una 290 solo in alcuni giochi cpu dipendenti come gli strategici o giochi come skyrim dove un i3 va meglio di un fx 8350....ma per il resto un fx non limita una 290(anchese in bf online arranca un pò rispetto ad intel)...ovviamente secondo me con un i5 la 290 sarebbe sfruttata in tutti giochi senza lacune in alcun genere di videogame...ma anche un fx 8350 fa la sua porca figura in gaming...e costa anche meno...
te ad esempio con un i5 4670 sfrutti un cross fire di 290...con un fx 8350 non lo sfrutteresti per niente...

si ma senza guardare i 15 euro... a livello di prestazioni e bellezza? A me sembra piu bella quella blu :D(ho il case con la finestra trasparente) :P

Beh quello lo devi vedere tu :D Non posso dirtelo io, a me esteticamente piacciono tutte e due, se ti si combina meglio la vapor-x col resto prendi quella

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro