Meglio ram da 50euro o cambiare il tutto?

Pubblicità

Lost Technology

Utente Attivo
Messaggi
923
Reazioni
22
Punteggio
63
Spero che il titolo sia esatto,mi spiego::sac:
ho il pc con 2 banchi di ram da 256 MB/166 MHz(DDR 333),quando ho chiesto al mio negoziante di fiducia,mi ha detto che le ddr vengono 50/60 euro l'una e che lui nn ne portava più perchè in pratica nn ne producono più,e mi ha detto che ora ci sono le ddr2 che costano 25/30euro e che sono le più diffuse,ma io nn posso montarle.Ora o trovo 2 banchi da 512 o da 1GB(poichè posso arrivare ad un massimo di 2GB di ram,cosi c'è scritto nel libretto)con una frequenza di clock 200MHz (DDR400),e se mi va pure bene spendo 120/130 euro,oppure mi trovo una scheda madre(mi hanno detto che ci sono da 40/50 euro),aggiungo le ram ddr2,poi devo vedere se ha la scheda video integrata o se devo comprarla a parte,e penso che forse con 110/120 euro me la potrei cavare escludendo se la scheda video la dovrei comprare a parte se nn fosse integrata ,perchè se no il prezzo leviterebbe!!!:shock:,poi mi hanno detto che devo vedre anche l'alimentatore delòla scheda madre e del pc,cioè chiedo a voi cosa mi consigliate?poi mi servirebbe un quadro più chiaro anche sull'alimentatore e sulle ram.grazie e cciao.:P
 
ti conviene cambiare tutto senza ombra di dubbio..
se col pc non giochi e non usi applicazioni 3d va bene il chip video integrato sulla scheda madre..
ma considera che dovrai cambiare anche cpu se cambi mobo ( che cpu hai ?)
 
ti conviene cambiare tutto senza ombra di dubbio..
se col pc non giochi e non usi applicazioni 3d va bene il chip video integrato sulla scheda madre..
ma considera che dovrai cambiare anche cpu se cambi mobo ( che cpu hai ?)

Il processore è un AMD Sempron 3400+ da 2,01 GHz,per quanto riguarda i giochi, qualcuno ogni tanto (pressochè leggeri), applicazioni 3d ne uso a periodi,mi è bastato 3d studio max che per fare uno smooth mi ha detto ram insufficente e d è entrato in palla!!!:lol:,diciamo che uso 3ds,bryce 6,poser 7 appena posso, uso frequentemente adobe photoshop cs2
 
allora devi aumentare il budget e rifare il pc ..
che alimentatore hai adesso ?

sinceramente nn so neache come si controlla che tipo di alimentatore ho.So che dovrebbere erogare energia elettrica:asd:.
E per quello che voglio fare allora si che mi dovrei rifare il pc.

Per un nuovo PC Che budget avresti disponibile?

Sinceramente forse potrei al massimo optare per 600euro.ma i soldi li devo impegnare per un'altra cosa quindi di conseguenza il budget si limita a qualche modifica,sui 300.
 
Con un budget così limitato ci prendi a malapena un sistema per ufficio molto scarsuccio :\ Ti conviene mettere da parte un altro pò di dindi, almeno un 500 euri, e punti su qualcosa di interessante!
 
no bè se non hai grosse pretese con 300 si riesce a fare un sistemino accettabile..
dipende anche se devi cambiare case e hard disk...
il case che hai adesso ha almeno una o due ventole ? l hard disk è sata ?
 
no bè se non hai grosse pretese con 300 si riesce a fare un sistemino accettabile..
dipende anche se devi cambiare case e hard disk...
il case che hai adesso ha almeno una o due ventole ? l hard disk è sata ?

Ho una ventola per la cpu e una dell'alimentatore, HD Sata 2 e il case lo posso recuperare.
Stò rispondendo dal pc di mio fratello, perchè oggi il pc non ne vuol sapere di partire, in pratica:
Appena acceso partito noramle ma si è bloccato mentre caricava xp (la barra blu);
Dopo resettato schermata nera, carica a vuoto niente bip ram.
A questo punto cosa mi consigliate oltre al segno della croce? Neanche col cd di xp si avvia.
 
neanche in modalità provvisoria ?

io intendevo dire se il case a ventole o no ..
ok se riesci a recuperare case masterizzatore e hard disk da questo pc si riesce a fare un pc decente con 300 euro..
 
neanche in modalità provvisoria ?

io intendevo dire se il case a ventole o no ..
ok se riesci a recuperare case masterizzatore e hard disk da questo pc si riesce a fare un pc decente con 300 euro..


No neanche in modalità provvisoria,ma ho risolto, ho provato due ram che mio cugino mi ha lasciato e il pc partiva,poi ne ho provata una di mio cugino con una delle mie e indovina un pò... avevo una ram scoppiata, allor asono riuscito a trovare una ram da 1GB a 39.00 euro, ora il pc va molto più veloce di prima,io per ora mi accontento e son contento!!:asd:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top