meglio r9 270x o r9 280x (gioco in fullHD)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

frazein

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Salve a tutti, chiaramente la risposta alla domanda sembra facile r9 280x ma io mi stavo chiedendo, ne vale veramente la pena ??
Considerate che io vorrei giocare a Battlefield 4 (unico gioco con grafica esagerata) e giochi come Dark Souls o Skyrim ma in FullHD, nulla di più.
La domanda sorge sopratutto in vista del fattore costo si trova una r9 270x dualx con battlefield 4 a 170 € mentre per una r9 280x si spendono come minimo 255 € e 85 € non sono proprio pochini, specie perchè è il primo assemblato che vorrei farmi.

Personalmente gli risparmierei quei soldi tanto con la 270 a bf4 ci giochi benone e se poi è l'unico gioco che giochi un pò pensate non avrei dubbi.

Salve a tutti, chiaramente la risposta alla domanda sembra facile r9 280x ma io mi stavo chiedendo, ne vale veramente la pena ??
Considerate che io vorrei giocare a Battlefield 4 (unico gioco con grafica esagerata) e giochi come Dark Souls o Skyrim ma in FullHD, nulla di più.
La domanda sorge sopratutto in vista del fattore costo si trova una r9 270x dualx con battlefield 4 a 170 € mentre per una r9 280x si spendono come minimo 255 € e 85 € non sono proprio pochini, specie perchè è il primo assemblato che vorrei farmi.
Ti prendi la 280x così ora maxxi tutto, e tra un po' non serve cambi vga, a patto che il resto della configurazione sia ok.

Io ho una R9 270X Vapor-X e posso dirti che mi sta anche larga... Poi dipende anche dal processore che prendi... Quale processore prenderai? :)

effettivamente ho dimenticato di elencare le altre componenti del "mio" futuro PC:
MoBo Msi 970a-g46
CPU fx-8350 o fx-8320 (ma la differenza di costo di "solo" 30 € mi faceva propendere verso la prima)
ram 2x4gb corsair vengance lp
hdd WD caviar Blue 1TB
alimentatore xfx pro 650W (dovuto principalmente all'indecisione tra 270x e 280x)
case corsair 300r
Pensavo di aggiungere (in futuro o magari subito se acquisto 270x) un SSD Crucial M500 da 120 GB

edit: il principale motivo per cui ero propenso a risparmiare ora sull'SSD e puntare alla 280x era proprio l'idea di fondo di poter, così facendo, aumentare la vita della GPU

Ultima modifica:
Vai di 280x e cosi ti togli delle belle soddisfazioni, la 270x è ancora soddisfacente ma le richieste hardware dei giochi che verranno saranno inevitabilmene sempre più esose e visto che stai assemblando un sistema nuovo ci butterei sin da subito una schedozza con gli attributi!

imho 270x con bf4 in bundle, basta e avanza per godertelo, soprattutto col fatto che fra poco arriva mantle che le dará un boost almeno su bf4, per ora.

l'ssd ti cambia la vita, soprattutto se dentro ci installi giochi come bf4 che hanno dei caricamenti mappa eterni!

ma perchè consigliate la 270x se ha la possibilità di prendere la280x che è decisamente migliore per il fullhd?se hai la possibilità prendi la 280x che già si può dire comincia anche a stare un po strettina per il fullhd se vuoi maxare tutto sopratutto coi titoli che usciranno

Se sei fuori budget e devi scegliere trà vga o SSD io punterei a quest'ultimo, con una R9 270X riesci sicuramente a giocare a 60fps fissi a qualità Alta senza filtri (ci arrivo io con una gtx660 che và meno della r9), e visto che come dici, di giochi pesanti ti interessa solo BF4... Se ti accontenti un pò avrai comunque un ottima scheda, e ti assicuro che già su Alto battlefield ha una qualità notevole.
Poi trà qualche anno sarà più facile cambiare vga, anzichè formattare e reinstallare in sistema operativo...
Di sicuro se hai disponibilità una R9 280x è un'investimento, ma trà una vga più potente e niente ssd, preferisco prendermi subito un ssd.

Mah, francamente se devi scegliere tra SSD e vga più performante io opterei per la VGA.
Per prendere una vga più performante in futuro vuol dire che devi buttare (o se riesce vendere) quella già presente (tradotto: spreco di denaro), mentre invece un SSD lo puoi tranquillamente acquistare in futuro ed aggiungerlo al sistema.
La domanda vera è: vuoi giocare senza compromessi o ti sta bene doverti accontentare? Se sei per la prima ipotesi decisamente 280X.
Altro quesito che dovresti porti è: nell'imminente futuro (diciamo entro l'anno?) ci saranno giochi che mi interessano a cui vorrà giocare senza compromessi? Ancora una volta, se si: 280X.
Altrimenti fai pure 270X + SSD ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro