meglio pentium d o intel 2 duo?

Pubblicità

Devilman84

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti del forum^^
Ho una domanda da porvi; sto per comperare un processore in quanto il mio purtroppo è passato a miglior vita e volevo delle delucidazioni in merito..
Il mio tecnico mi ha consigliato questo:pentium d dual core a 3.400mhz con 4 mb di cash ... Mi chiedo se possa essere migliore o meno di un intel 2duo a 4 mb di cash (es: E 6600 che avevo visto questo che mi poteva interessare)( vedendo sul forum quindi .. A me serve un processore potetente perchè faccio video editing e quindi tutte compressioni e trasformazioni video.. Mi potreste consigliare tra i 2 quale può essere il migliore? Che purtroppo usando parecchi filtri i tempi per le compressioni sono molto lunghe ad es un video di 19 minuti per finirlo di pulire impiego 9 ore..Vorrei ridurre drasticamente il tempo direi..
Ho al momento:
pentium 4 2 mb di cash a 3.000mhz
2gb di ram a 667
hdd maxtor a 160 gb
scheda madre intel.

Potreste aiutarmi?Grazie ancora a tutti^^

Il tuo tecnico sta cercando di venderti un processore "vecchio", i Core 2 duo sono migliori in quanto hanno un'architettura più recente e motlo più avanzata.

L'unica pecca è che devi controllare se la tua scheda madre li supporta...
Se fai video editing il 6600 è ottimo, molto più veloce dei Pentium D.

Mi raccomando prima di acquistarlo controlla che la scheda madre lo supporti ;)

Salve a tutti ^^ Allora ho visto la mia scheda madre e purtroppo mi sa che non è compatibile con l' intel 2 duo...La mia scheda madre è: intel dextop board D 945GNT ...Nel caso fosse davvero incompatibile...Qual'è una scheda madre compatibile valida che non mi crei problemi ?Aspetto notizie^^
Ringrazio tutti quanti per il disturbo e nel darmi cosigli^^

Con 150euro ti arrivi a prendere una bella Asus P5B liscia e vai sul sicuro!

Prenditi la P5b. Ti permette anche di fare un Oc generoso, anche se non estremo.

Penso che la trovi sui 120-130euro.

O altrimenti gigabyte ds-3...Il modello preciso è proprio Asus p5b, monta il chipset 965.....

Tra asus p5b e gigabyte ds-3 quale tra le 2 è la migliore? o nel caso una scheda madre della intel che supporti anche questo processore(6600 intel 2duo)???
Grazie ancora a tutti ^^ Aspetto notizie^^ ciauz^^

A mio parere sono tutte e tre delle ottime motherboard, perferisco la ds3 .
Poi scegli tu. Tutte supportano naturalmente il Core2Duo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro