• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Meglio pc assemblato o comprato?

Pubblicità

Jimmy996

Utente Attivo
Reazioni
235
Punteggio
77
Come da titolo, è meglio comprare un pc assemblato da un tecnico o un pc comprato che so, da euronics?
Inoltre supponiamo che ho da spendere 850€ , quale dei due pc mi verrá più potente? Un assemblato da 850€ o uno già pronto sempre da 850€ ?

Un PC assemblato in casa :rock:

Scherzi a parte, i preassemblati delle catene di distruzione non eccellono in praticamente nulla, tranne casi abbastanza rari. Con € 850,00 ti puoi fare un signor PC tarato ad hoc sulle tue esigenze che, quindi, surclasserà sicuramente qualsiasi preassemblato trovi in giro :)

Come da titolo, è meglio comprare un pc assemblato da un tecnico o un pc comprato che so, da euronics?
Inoltre supponiamo che ho da spendere 850€ , quale dei due pc mi verrá più potente? Un assemblato da 850€ o uno già pronto sempre da 850€ ?

Ma che domanda è ?

Da quando esistono i pc che ogni pc che entra in casa mia viene assemblato da me, con componenti scelti da me...

Non esiste nemmeno lontamente la minima idea di comperare un computer gia assemblato a meno che non sia un portatile !

Il vantaggio di pc assemblati è proprio quello che decidi tu ogni pezzo e ogni marca che desideri, mentre quelli che compri nei centri commerciali delle marche piu' comuni devono guadagnarci su ogni singolo pezzo altrimenti non avrebbe senso realizzarli, quindi non c'è paragone sulla differenza di prezzo e qualità.
Inoltre oggi puoi farti consigliare e assemblare il pc direttamente dove compri i pezzi se vuoi...Oppure se hai un amico che conosce il "mestiere" te lo fai montare da lui.
Se compri i pezzi tramite siti e-commerce(Quelli piu' importanti) su internet risparmi parecchio rispetto ai negozi, anche il 40% in meno e come assortimento non ci sono paragoni trovi praticamente qualsiasi cosa ti serve, inoltre molti di questi offrono anche il servizio di ritiro a mano nel punto piu' vicino a te.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro