meglio Nvidia o radeon ?

Pubblicità

Fogato

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
A parità di capacità, tipo frequenza e interfaccia ad un tot di bit, quale delle due marche è migliore?
So che questo è uno dei dilemmi esistenziali, della serie "meglio ps3 o xbox360" ma volevo capire se c'era un'effettiva differenza, a parte il poter usare il CUDA su Nvidia. :boh::boh::boh::boh:

il meglio è relativo... nel tuo caso può esser più indicata una amd ed in quello di un altro potrebbe essere più indicata una nvidia

risoluzione monitor?
resto del sistema?
budget?

Io intendevo in generale, non ho bisogno di comprarne una, semplicemente con i miei amici è saltata fuori questa discussione e sembrava che nessuno avesse ragione.
C'era chi diceva che l'nvidia sono migliori perchè sono ottimizzate meglio ma senza una base per poterlo affermare. Chi invece diceva che non ha senso comprare una nvidia se le radeon fanno la stessa cosa e costano meno. Insomma erano solo prese di posizione, però il dubbio mi è rimasto.

Magari come dici tu Starchild non esiste il meglio in assoluto, quindi immagino ci siano dei casi in cui una marca è preferibile all'altra. Quali? perchè entrambe hanno fasce basse, medie e alte con prezzi alti e bassi.

Io intendevo in generale, non ho bisogno di comprarne una, semplicemente con i miei amici è saltata fuori questa discussione e sembrava che nessuno avesse ragione.
C'era chi diceva che l'nvidia sono migliori perchè sono ottimizzate meglio ma senza una base per poterlo affermare. Chi invece diceva che non ha senso comprare una nvidia se le radeon fanno la stessa cosa e costano meno. Insomma erano solo prese di posizione, però il dubbio mi è rimasto.

Magari come dici tu Starchild non esiste il meglio in assoluto, quindi immagino ci siano dei casi in cui una marca è preferibile all'altra. Quali? perchè entrambe hanno fasce basse, medie e alte con prezzi alti e bassi.

fx 5800 ultra vs 9800xt
8800 ultra
vs hd 2900xt

bene... ora capisci che è impossibile dire se è meglio ati/nvidia in assoluto,
semplicemente perchè oggi può essere meglio ati, domani nvidia
ps: il primo vs lo vince ati, il secondo nvidia

Infatti mi sembrava assurdo che la gente prendesse posizione per una marca in particolare, quando a potenza effettiva (indipendente dal prezzo) sono uguali.
Grazie della risposta, domani li riprendo tutti e dico che avevano sbagliato entrambi! XD

I paragoni si possono fare solo in un rapporto qualità prezzo tra due componenti, magari si risparmia un 20 euro ma in cambio perdi qualcosa. Ad avere i soldi la scelta è facile xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro