DOMANDA Meglio Nvidia 780ti o r9 290x

Pubblicità

elDIablo363

Bannato
Reazioni
16
Punteggio
39
:varie13: ciao a tutti dovrei aquistare una nuova Vga e sono un po indeciso Tra le due..
Avendo un televisore 3d sony bravia 46' qual'è la migliore per poter sfruttare anche il 3D perche o visto che nvidia supparta il 3d vision..
Cmq ora in stand by ho asus R9 290x DirectCU II OC e sempre asus 780ti DirectCU II OC. Quale di queste è la migliore ???
Un'altra domanda Qual'è la versione migliore delle custom di nvidia 780ti?? Asus va bene o ce altro che potete consigliarmi anche come rumorosità e temperature

- - - Updated - - -

:annoiato::annoiato::annoiato::help::annoiato::annoiato::annoiato:

Ultima modifica:
Allora cosa mi consigli per il 3d vision merita l'acquisto di una 780ti attualmente ho una 7970 ghz vapor-x ed ho sempre avuto ati-amd. Non conosco le schede di nvidia non ne ho mai avuta una.. in quel caso asus va bene o mi consigli gigabyte evga msi ecc.. Cmq tralasciando il 3d qual'è la migliore 780ti r9 290x ti ringrazio per l'eventuale risposta.:)

Ultima modifica:
Allora cosa mi consigli per il 3d vision merita l'acquisto di una 780ti attualmente ho una 7970 ghz vapor-x ed ho sempre avuto ati-amd. Non conosco le schede di nvidia non ne ho mai avuta una.. in quel caso asus va bene o mi consigli gigabyte evga msi ecc.. Cmq tralasciando il 3d qual'è la migliore 780ti r9 290x ti ringrazio per l'eventuale risposta.:)

Se vuoi rimanere su AMD, la r9 290x è una belva. Vai tranquillo e prendila pure. Non vi è tutta questa differenza di prestazioni.

immagino che la tv sia una 1080p.
quindi se non giochi in 3d basta la tua 7970.
se invece vuoi il 3d, va bene la gtx 780ti, ma è abbastanza cara per quello che va.

resto del sistema?

valuta di cambiare alimentatore prima di cambiare gpu non mi fiderei troppo dei cx

anche io avevo qualche dubbio sull'alimentatore infatti ho contattato asus :

Da: [mone85@live.it]
Inviato: mercoledì 29 gennaio 2014 16.23
A: ITALY_MARKETING
Oggetto:

Buonasera, avrei bisogno di un consiglio tecnico, sono interessato ad acquistare una ASUS Radeon R9 290X DirectCU II attualmente ho un’alimentatore corsair cx600w. volevo sapere se è adatto ho dovrei cambiarlo. Ringrazio in anticipo per l’eventuale risposta.

Buonasera Simone,

un Corsair CX600W va benissimo, molto dipende però anche dalla configurazione del tuo sistema (ad esempio, se possiedi 3 o piu' hard disk, ecc). In linea generale possiamo dirti che l'alimentatore in tuo possesso va benissimo in una normale configurazione equipaggiata con la 290X.

Cordiali saluti,

ASUS Italy Marketing

Buonasera,

riteniamo che una tale configurazione possa funzionare correttamente con la nuova scheda grafica ASUS.

Cordiali saluti,

ASUS Italy MKT

Da: simone pace [mone85@live.it]
Inviato: giovedì 30 gennaio 2014 16.55
A: ITALY_MARKETING
Oggetto: Re: RE:

Innanzi tutto ringrazio per la disponibilità se posso chiedere un ulteriore conferma ve ne sarei veramente grato..prima di effettuare l'acquisto per stare sicuro che rientro nei wattaggi richiesti.. Di seguito espongo nei dettagli tutti i mie componenti:
Processore: fx 8350 4,0 125w
RAM: Corsair 16gb 1600 mhz
Mobo: Asus crosshair v formula-z
Vga attualmente ho una 7970 ghz edition
SSd: Samsung 840 evo con os win 8.1
Hd: saegte barracuda 2 TB
Dissi cpu: macho rev.a
4 ventole per raffreddamento da 120mm

Poi se non sbaglio la r9 290x dovrebbe consumare di piu di una 780 ti??
[FONT=&amp]

[/FONT]

- - - Updated - - -

immagino che la tv sia una 1080p.
quindi se non giochi in 3d basta la tua 7970.
se invece vuoi il 3d, va bene la gtx 780ti, ma è abbastanza cara per quello che va.

resto del sistema?
Si il max della risoluzione è 1080p 60hz la tv è 3D la mia configurazione è
Processore: AMD fx 8350 4,0
RAM: Corsair 16GB 1600MHz CL10 DDR3
Mobo: Asus crosshair v formula-z
Alimentatore: Corsair CX600M
Vga 7970 ghz edition vapor-x 3G
SSd: Samsung 840 evo con os win 8.1
Hd: saegte barracuda 2 TB
Dissi cpu: macho rev.a
Samsung SH-224DB/BEBE Masterizzatore DVD-RW

Artic-F12 4 ventole per raffreddamento da 120mm
Case:Aerocool Strike-X ONE Advance

Ho provato HD3D con amd con trifdef (che è pure a pagamento) ho scaricato la prova di 14 giorni ho provato assasins batman crysis 2 insomma gli ultimi usciti tutti in ultra. all'inizio ero sorpreso perche in 3d a mio avviso è un'altra storia ci entri dentro. cmq dopo 5 minuti di gameplay cominciavano i problemi tipo strade che sparivano palazzi e varie texture rendering. dovute secondo me da driver non supportati visto che non è amd che li gestische.. Cmq visto che la tv è in 3d volevo sfruttarla piu possibile magari non è che gioco sempre in 3d ma se ne ho voglia perche no visto che ste schede se le fanno pagare come un pc portatile

Ultima modifica:
qua la questione è la seguente: vuoi provare il 3d nvidia?
si/no

si: fatti una asus gtx 780 dc2 @ 415 euro
no: resta con la 7970

qua la questione è la seguente: vuoi provare il 3d nvidia?
si/no

si: fatti una asus gtx 780 dc2 @ 415 euro
no: resta con la 7970

Nvidia non la conosco come ho detto prima ho sempre avuto Ati-amd se il 3d di nvidia non ha problemi perche no cmq avrei trovato un' asus 780ti dirctcu II oc a 608 spedizione compresa pero in effetti la 7970 non è che vada male.. Mamma non so che fare :muro:.
poi mi pare che a marzo dovrebbero uscire le nuove di nvidia forse mi converrebbe aspettare booo!!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro