Meglio Monitor o Monitor TV?

milluz70

Utente Attivo
89
4
CPU
AMD Phenom II X4 965 BE STEP C
Scheda Madre
ASUS M4A89GTD PRO
HDD
WD Velociraptor 150Gb + WD Caviar Green 500 GB 16MB 7200RPM [WD5000 AADS]
RAM
2 x 2gb corsair 1600 OC
GPU
XFX HD6950 2Gb
Audio
Integrato
Monitor
LG M227WD 22" full HD
PSU
COOLMASTER 700W
Case
AERCOOL VX-9 PRO
OS
Linux Ubuntu, XP Professional sp3
Ciao ragazzi,
mi occorre un consiglio.
Devo comperare un LCD per mio figlio, che possa essere utilizzato sia come monitor per PC che come tv lcd. E' meglio un SAMSUNG 2333HD monitor TV LCD 23" o un normale tv lcd full hd, da utilizzare anche come monitor?
Considerate che l'LCD, collegato al PC, viene quasi esclusivamente utilizzato per il gioco. La scheda video installata sul PC è una Ati HD4850 da 1gb.
Grazie per l'aiuto, Milluz.
 

mrx88

Utente Attivo
78
4
CPU
13 : Intel Core 2 Duo P9600(2.66GHz,1066MHz,6MB)
HDD
500GB Free Fall Sensor (7.200rpm)
RAM
4096MB (2x2048) 1067MHz DDR3 Dual Channel
GPU
invidia 9500m
Monitor
13.3in WXGA (1280x800) White-LED Display with TrueLife (thinner & brighter)
OS
windows vista(putroppo)
ma dipende da cosa ci vuoi fare.. ovvero se lo usa solo per giocare allora è meglio il monitor.. se lo usa anke per vedere la tv... allora è meglio comprare la tv full hd... che fa anke da monitor..la differenza.. cmq.. è minima.. quindi io personalmente opterei per la tv full hd..
 

milluz70

Utente Attivo
89
4
CPU
AMD Phenom II X4 965 BE STEP C
Scheda Madre
ASUS M4A89GTD PRO
HDD
WD Velociraptor 150Gb + WD Caviar Green 500 GB 16MB 7200RPM [WD5000 AADS]
RAM
2 x 2gb corsair 1600 OC
GPU
XFX HD6950 2Gb
Audio
Integrato
Monitor
LG M227WD 22" full HD
PSU
COOLMASTER 700W
Case
AERCOOL VX-9 PRO
OS
Linux Ubuntu, XP Professional sp3
GRazie mrx88.
Come dicevo l'utilizzo è misto.
... Ho una da profano in materia ...
A parità di full hd, chi ha maggiore risoluzione, il monitor o il TV/monitor?
 
A

attackment

Ospite
Ciao ragazzi,
mi occorre un consiglio.
Devo comperare un LCD per mio figlio, che possa essere utilizzato sia come monitor per PC che come tv lcd. E' meglio un SAMSUNG 2333HD monitor TV LCD 23" o un normale tv lcd full hd, da utilizzare anche come monitor?
Considerate che l'LCD, collegato al PC, viene quasi esclusivamente utilizzato per il gioco. La scheda video installata sul PC è una Ati HD4850 da 1gb.
Grazie per l'aiuto, Milluz.

Per non mettere troppo in crisi la scheda grafica con risoluzioni Full HD, ti consiglio il Samsung T220HD, monitor con funzione TV analogica+digitale terrestre.

ciao.
attackment.
 

tmille

Nuovo Utente
3
0
ciao a tutti!
più o meno ho lo stesso dilemma di milluz70! Sto cercando un monitor secondario per il mio macbook pro 15" e avere anche il tuner tv sarebbe una bella comodità!
sono indeciso tra questi tre samsung 2333hd, t220hd e t240hd...
la mia prima domanda è....anche se il monitor che prendo è fullhd non si può eventualmente ridurne la risoluzione? (per i problemi di sovraccarico di scheda grafica citati da attackment...)
Seconda domanda....il 24" mica è un pò grande per un uso come schermo secondario?!?
Grazie a tutti per i consigli!
 

Luk3.Vc

Utente Èlite
2,393
45
CPU
Intel Pentium D 1,2 GHz
Scheda Madre
Asus P2575E
HDD
WDC PATA 25GB 10rpm
RAM
1xDDR400 acquacrystal 64MB 250 MHz
GPU
ATI X100 PRO 16MB
Monitor
Sony 12" CRT
PSU
FSP 20W
Case
Wood Sony 399
OS
Windows 3.1 4 BIT
ciao a tutti!
più o meno ho lo stesso dilemma di milluz70! Sto cercando un monitor secondario per il mio macbook pro 15" e avere anche il tuner tv sarebbe una bella comodità!
sono indeciso tra questi tre samsung 2333hd, t220hd e t240hd...
la mia prima domanda è....anche se il monitor che prendo è fullhd non si può eventualmente ridurne la risoluzione? (per i problemi di sovraccarico di scheda grafica citati da attackment...)
Seconda domanda....il 24" mica è un pò grande per un uso come schermo secondario?!?
Grazie a tutti per i consigli!

Puoi usare la risoluzione che preferisci.

Se stai a 10 cm dal pc allora è esagerata :asd:
Alla giusta distanza tutti gli schermi sono buoni...
 
A

attackment

Ospite
ciao a tutti!
più o meno ho lo stesso dilemma di milluz70! Sto cercando un monitor secondario per il mio macbook pro 15" e avere anche il tuner tv sarebbe una bella comodità!
sono indeciso tra questi tre samsung 2333hd, t220hd e t240hd...
la mia prima domanda è....anche se il monitor che prendo è fullhd non si può eventualmente ridurne la risoluzione? (per i problemi di sovraccarico di scheda grafica citati da attackment...)
Seconda domanda....il 24" mica è un pò grande per un uso come schermo secondario?!?
Grazie a tutti per i consigli!

Con un monitor LCD è bene non utilizzare risoluzioni inferiori a quella nativa (massima), per non incappare in fastidiosi effetti di sfocatura e perdita di definizione; se la scheda grafica te lo consente opta per il 24" (infinatemente più comodo in tutti gli ambiti), altrimenti il 22".

ciao.
attackment.
 

tmille

Nuovo Utente
3
0
la mia scheda grafica è la nvidia geforce9600m gt da 512 mega...può andare bene per il 24" full hd? grazie ancora!
 
A

attackment

Ospite
la mia scheda grafica è la nvidia geforce9600m gt da 512 mega...può andare bene per il 24" full hd? grazie ancora!

Quindi hai un notebook, ergo non useresti il monitor per giocare (che uso ne faresti?), è corretto?
Se così fosse, vai sul 24" (consigliato).

ciao.
attackment.
 

tmille

Nuovo Utente
3
0
ho un macbook pro 15"...userei il monitor come secondo schermo per fare home recording e ovviamente come tv!...allora 24"? tanto per curiosita...che problemi ci potrebbero essere con i videogiochi?grazie ancora!
 
A

attackment

Ospite
ho un macbook pro 15"...userei il monitor come secondo schermo per fare home recording e ovviamente come tv!...allora 24"? tanto per curiosita...che problemi ci potrebbero essere con i videogiochi?grazie ancora!

All' aumentare della risoluzione corrisponde un numero superiore di calcoli che il processore grafico deve effettuare, e le prestazioni diminuiscono. Nessun problema di incompatibilità o altro (se le prestazioni non dovessro soddisfarti, ti basterà abbassare la risoluzione del gioco, giocare in finestra ad una risoluzione inferiore o abbassare qualche dettaglio grafico). :)

ciao.
attackment.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili