DOMANDA Meglio monitor IPS o TN ?

Pubblicità

MERCURY87

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi è molto tempo che non mi collegavo, ma vi ho sempre seguito.

Ho una domanda da farvi perchè non sono che monitor prendere per un uso gaming, film, internet, foto, ecc.., cioè un po tutto altrimenti dovrei prendere 15 monitor :asd:.
Detto questo su internet ho visto i seguenti:

Monitor (IPS):

LG IPS234V
medium01.jpg
medium03.jpg
medium08.jpg

LG IPS235V (con attachi cavi più comodi per me)

2576e3af12e69aade1344a2f3524f5df.png
183a0297ef.jpg
8bda1a67f6.jpg
LG_IPS235V-05.jpg

Monitor (TN):

Asus VE247H
P_500.jpg
QD60AqFvq6kVJsiQ_500.jpg
7LGNG3KFyBCNF74O_500.jpg

Asus VS247H
P_500.jpg
thGQdX6m0iz49mN2_500.jpg
F8VJaskWhOtgCmwG_500.jpg

Tutti i seguenti monitor hanno HDMI, DVI, VGA.
Il monitor lo devo collegare al MacBook Pro e alla PS3, spero che mi aiuterete perchè non so veramente quale scegliere.
Io prendere uno di questi 4, ma se volete consigliarmi altri che vanno bene per l'uso che ne farò il mio budget e max 200€.

Ultima modifica:
Di monitor non me intendo molto ma ti dico quello che so..
l'ips è meglio del tn!
Se mi dai il budget Massimo ti cerco il migliore monitor che trovo a quel prezzo!?

Ragazzi un mio amico dice che LG IPS235P a differenza dell' LG IPS235V, ha l'overdrive che mi migliorerebbe la velovità risposta e vero ???

- - - Updated - - -

Di monitor non me intendo molto ma ti dico quello che so..
l'ips è meglio del tn!
Se mi dai il budget Massimo ti cerco il migliore monitor che trovo a quel prezzo!?

Max 200€

- - - Updated - - -

Comunque grazie della risposta gioxii della risposta.

Spero che si siano altri che mi possano aiutare.

TN per chi vuole totale assenza assicurata di scie. Adatto a chi gioca a roba frenetica tipo FPS
IPS più adatto a chi gioca tranquillo tipo RTS e lavora con la grafica.

Il ml239h è un ips... quindi ottimi colori... la relativa lentezza è compensata dalla presenza dell'overdrive... ossia un algoritmo che compensa la presenza di scie migliorando le prestazioni.

Sinceramente... ho provato un dell u2312hm che da specifiche ha tempi di risposta di 8ms... con sistema overdrive... testato con NFD the driver, con sonic e crysis2... e zero problemi di scie... tutto perfetto!

Questo Ml239h ha un tempo di risposta leggermente migliore... e dai test comprarativi si comporta esattamente come il dell...

Morale... prendi un ml239h... avrai ottima resa cromatica e buone prestazioni nei giochi... il tutto intorno ai 160 euro... un ottimo prezzo.

Riassumendo... anche un ips può andare bene per gli sparatutto... a patto che abbiamo overdrive, tracefree e compagnia bella...

Altra considerazione personale... BF3, crysis e altri del genere... non li considero nemmeno giochi con cui verificare la presenza di scie per i motivi di seguito:

1) spesso con l'opzione blur che molti attivano... l'effetto scia, se c'è... è nascosto nel blur... quindi non ha senso di preoccuparsene.
2) non sono dei fps veloci come può essere fare una partire a unreal tournemant o quake 3 arena... anche serous sam... BF e crysis e altri... sono giochi "lenti" a confronto... e non si noterebbero scie nemmeno con monitor più lenti.

Volete verificare che non ci siano scie? Perfetto... installate Sonic revolution... fatevi una partita in 2D e correte come dei dannati! Li si che se ci sono... le scie si vedono... le immagini scorrono velocissime e mettono in crisi il tempo di risposta del pixel!!! Me per il resto... mbha... i monitor intorno ai 5ms vanno bene...

Ultima modifica:
Il ml239h è un ips... quindi ottimi colori... la relativa lentezza è compensata dalla presenza dell'overdrive... ossia un algoritmo che compensa la presenza di scie migliorando le prestazioni.

Sinceramente... ho provato un dell u2312hm che da specifiche ha tempi di risposta di 8ms... con sistema overdrive... testato con NFD the driver, con sonic e crysis2... e zero problemi di scie... tutto perfetto!

Questo Ml239h ha un tempo di risposta leggermente migliore... e dai test comprarativi si comporta esattamente come il dell...

Morale... prendi un ml239h... avrai ottima resa cromatica e buone prestazioni nei giochi... il tutto intorno ai 160 euro... un ottimo prezzo.

Riassumendo... anche un ips può andare bene per gli sparatutto... a patto che abbiamo overdrive, tracefree e compagnia bella...

Altra considerazione personale... BF3, crysis e altri del genere... non li considero nemmeno giochi con cui verificare la presenza di scie per i motivi di seguito:

1) spesso con l'opzione blur che molti attivano... l'effetto scia, se c'è... è nascosto nel blur... quindi non ha senso di preoccuparsene.
2) non sono dei fps veloci come può essere fare una partire a unreal tournemant o quake 3 arena... anche serous sam... BF e crysis e altri... sono giochi "lenti" a confronto... e non si noterebbero scie nemmeno con monitor più lenti.

Volete verificare che non ci siano scie? Perfetto... installate Sonic revolution... fatevi una partita in 2D e correte come dei dannati! Li si che se ci sono... le scie si vedono... le immagini scorrono velocissime e mettono in crisi il tempo di risposta del pixel!!! Me per il resto... mbha... i monitor intorno ai 5ms vanno bene...

spiegazione:eccezionale
grazie

spiegazione:eccezionale
grazie

io ti consiglio i IPS per i colori.. ma ti sconsiglio l'asus perchè è cromato e ogni luce riflette ed è molto fastidioso quando vedi film(sopratutto) ma anche altro..
io guardando un po in giro(sto cercando anch'io uno), come consigliano gli altri, anch'io ti consiglio questo: LG IPS235P o Dell U2312HM

io ti consiglio i IPS per i colori.. ma ti sconsiglio l'asus perchè è cromato e ogni luce riflette ed è molto fastidioso quando vedi film(sopratutto) ma anche altro..
io guardando un po in giro(sto cercando anch'io uno), come consigliano gli altri, anch'io ti consiglio questo: LG IPS235P o Dell U2312HM
veramente ho preso un tn il samsung s24b350h e mi piace molto molto molto molto motlo di più del dell o dell'lg e compagnia bella

vai su IPS ma non su quel'ASUS!"!! non prenderlo lo ah preso un mio fidato amico e ha BLEEDING lo ha cambiato ed è rimasto uguale... ha chiamato asus e gli hanno detto che è un problema di quel modello... se puoi non prenderlo! vai sul LGIPS237l-bn come ho fatto io ha 5MS + overdrive non ha nessun segno di scia con metro 2033,crysis 2 e Rage qui vai sul sicuro ed ha colori eccellenti ;) di scie non ne vedrai mai te lo assicuro! se prpr vuoi un TN che per me non ha senzo... prenditi un dell ultrasharp che è molto buono ;)

Ciao vengo da una brutta esperienza con l'LG 23ea63 perche' ha un mega alone verde in basso a sinistra che fa passare la voglia di giocare a giochi bui tipo metro e dead space.

Quale monitor mi consigliate? IPS o no?

Poi volevo chiedere se l'angolo di visione orizzontale e verticale e' dipeso dal fatto che un monitor sia o no ips o se non ce sono questa caratteristica a favore dell'angolo di visione.

Io non voglio un monitor che mi faccia vedere aloni nel nero tipo il mio o l'LG IPS234v di un mio amico, questi sono gia' scartati.

Dimensione deve essere un 23 pollici

Asus e' buona? aloni luminosi nel nero ce ne sono? ditemi qualche modello grazie

in pratica che differenza c'è tra un monitor ips o tn
io sono abiutato con un 22'' ips
dato che ne ho trovato uno che mi interessa pero è tn che differenze c'è??
è molto peggio??

grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro