DOMANDA Meglio l'xfx 550 o il corsair cx600?

Pubblicità

Roberto99

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
49
Ciao a tutti, sto per assemblarmi un computer ma mi manca solo l'alimentatore. La scelta sarebbe tra questi due, qual'è meglio dei 2? Mi potete anche motivare la vostra scelta? Qui sotto lascio la descrizione dal computer, grazie a tutti per la disponibilità
[h=1][/h]Monitor Asus VS228H Monitor LCD 21.5'' Wide
Mouse ASUS - Mouse Gaming R. O. G. GX850
Tastiera Termaltake Challenger pro (con ventola esterna)
Case Thermaltake Chaser MK-I
Scheda madre Asus P8Z77-V LX 2
Scheda video Geforce Gtx 660 2 gb
Hard disk Barracuda 7200.14 2 TB Sata III 6 Gb / s 3.5”
Ram G.Skill Ripjaws 8 gb (2x4gb)
Processore Core i5-3550 (Ivy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz
Dissipatore integrato con il processore
Alimentatore ???

XFX Proseries 550W. Corsair non produce alimentatore ma marchia solo quelli prodotti da altri e, tolte le serie AX e AXi, sono di qualità medio-scarsa.

Quanto al resto della tua configurazione ci sono da fare alcuni aggiustamenti.

Hai messo un processore i5 liscio con una MoBo Z77 da overclock... quindi stai sprecando denaro :sisi: Come MoBo metti la Asrock H77 Pro4/MVP (68 euro) e così puoi mettere un i5 un po' più prestante come l'i5-3470.

La GTX660 è una buona VGA ma per quello che costa io prendere una HD7870 XT che le sta una spanna sopra (oltre ad avere un interessante bundle).

Per le RAM, le GSkill vanno bene ma cerca le Ares 1.600 MHz XMP

grazie, ho appena visto che il sito da cui le volevo comprare, ha tolto le rapjaws. Queste sono perfette, e poi con la spedizione inclusa costano anche un po' meno dalle rapjaws :ok:

La GTX660 è una buona VGA ma per quello che costa io prendere una HD7870 XT che le sta una spanna sopra (oltre ad avere un interessante bundle).
Ma dopo io, come ho detto in altre mie domande a ripetizione, userò il pc per fare qualche video, e con la tecnologia cuda della scheda video e vegas pro 12, di cui ho una key, riesco a renderizzare più velocemente. Poi ne ho trovata una della sparkle che, non so se è possibile, ha delle prestazioni migliori di una gtx 660 normale. Per favore, vai su memtech.it e cerca Sparkle Technology GeForce GTX660 OC DF 2048MB GDDR5. Io prendo quella è guardando direttamente dal sito della geforce, ha prestazioni migliori. Lo anche confrontata con la Hd 7870, ma, anche senza contare la tecnologia cuda, questa gtx 660 dovrebbe andare meglio. Che ne pensi lord?
PS la hd 7870 sono riuscito a trovarla solo a 200 euro

Ultima modifica:
Ma dopo io, come ho detto in altre mie domande a ripetizione, userò il pc per fare qualche video, e con la tecnologia cuda della scheda video e vegas pro 12, di cui ho una key, riesco a renderizzare più velocemente. Poi ne ho trovata una della sparkle che, non so se è possibile, ha delle prestazioni migliori di una gtx 660 normale. Per favore, vai su memtech.it e cerca Sparkle Technology GeForce GTX660 OC DF 2048MB GDDR5. Io prendo quella è guardando direttamente dal sito della geforce, ha prestazioni migliori. Lo anche confrontata con la Hd 7870, ma, anche senza contare la tecnologia cuda, questa gtx 660 dovrebbe andare meglio. Che ne pensi lord?
PS la hd 7870 sono riuscito a trovarla solo a 200 euro
Per chi mi hai preso?!? :boh:
Non sono certo mr.frizz che si ricorda tutti i post scritti in tutti i thread di 'sto forum! :cav:

:lol: :asd: :lol:

Detto questo, CUDA è un linguaggio di programmazione per sfruttare il GPGPU, esattamente come lo è OpenCL e Vegas 12 Pro usa OpenCL e non CUDA (Vegas Pro 12 GPU acceleration)

Detto questo:

1) Sparkle? Ma anche no, grazie :nono:
2) Viste le penose prestazioni delle GTX6XX in GPGPU, riconfermo che trarresti molti più benefici dalla HD7870 XT, anche in game.

Peraltro, con quello che risparmi sulla MoBo come ti ho indicato sopra, dovresti starci dentro.

ma io ho visto da vegas pro 12 stesso che usa cuda :sisi:. Se vuoi ti invio uno screenshot...c'è scritto a destra appena aperta la pagina. Se hai google chrome, fai ctrl+f e cerca cuda, sennò è a destra della sezione "Benchmarking GPU Acceleration in Vegas Pro 12". E perchè, scusa la mia ignoranza in materia, la sparkle non sarebbe affidabile?

Ultima modifica:
Guarda non è per spaventarti ma dopo un paio di assemblaggi di pc non ti consiglierei più come ali gli xfx, nonostante siano dei seasonic rimarchiati(seasonic sono ottimi);ma purtroppo mi è capitato già con tre xfx 450w che dopo un paio di mesi tirano una crepa senza motivo e poi con pc da basso profilo,stamattina ho cambiato appunto il modello in questione xfx 550w dopo un anno e mezzo, da un pc assemblato ad un vicino di casa, che inizialmente pareva un problema di ventola(sembrava che ci fosse in mezzo qualcosa ,invece così non è stato(molto probabile una saldatura su un componente elettronico che si apre di continuo, facendo rumore "tipo chic").Orientati su qualcos'altro questo è il mio consiglio, con xfx mi stanno capitando troppi problemi!!!!!!!Io ti consiglierei un ali dell'antec High Current Gamer 520 che per il momento l'ho testato su vari pc di basso e medio profilo e si sta comportando bene(si trova più o meno sullo stesso prezzo dell'xfx 550w sui 64.29€ in offerta)

Ultima modifica:
Ma mi consiglieresti più l'High Current Gamer 520 o un corsai 600cx? Un mio amico c'è l'ha per il gaming, e dice che non gli da nessun problema :sisi:, tu quale mi consigli più tra i due?

High Current Gamer 520 dell'antec oppure Enermax Triathlor ETA550AWT 550W

Ultima modifica:
Senza offesa, ma l'inglese lo conosci bene?

Vegas Pro™ 12 leverages the processing capabilities of modern GPUs (Graphic Processing Units) using the industry-standard OpenCL™ framework. Rather than being tied to a single manufacturer or technology, this hardware-agnostic approach enables Vegas Pro 12 users to enjoy remarkable performance improvements across a broad range of popularly-priced, widely available GPU devices.

A destra, invece, c'è scritto:

Requires a CUDA-enabled GPU and driver 270.xx or later.

Le sparkle non è notoriamente fra i brand di punta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro