Meglio la 9800 GTX o la 8800GTS?

Pubblicità
nn vedo xke dovresti cambiare la tua 8800gts.... è ancora ottima!!!! sul tuo 22" ci metterei una 4870... passare da una 8800gts a una 4850 nn vale la pena...

nn vedo xke dovresti cambiare la tua 8800gts.... è ancora ottima!!!! sul tuo 22" ci metterei una 4870... passare da una 8800gts a una 4850 nn vale la pena...
ah lui ha già una 8800gts??!...non l'avevo notato

allora si..non conviene cambiare..non ancora...solo quando vedrai che non riuscirai a giocare + decentemente..poi c'è sempre l'overclock..quindi...

Ma secondo voi la ati 4870 è meglio della nvidia 9800 gtx o della 8800gts Perchè io non la voglio cambiare era solo per un mio amico

mah....sulla carta si...........sul resto!!!

in grid sicuramente va meglio, ma su molti titoli va peggio, poi è sempre il solito discorso......vogliamo mettere l'ottimizzazione di nvidia e quella di ati?
per 10€ in più io mi farei cmq una gtx260 se poi ovviamente la 260 la pago 250€ e la 4870 200€ allora vada per ati

in grid sicuramente va meglio, ma su molti titoli va peggio, poi è sempre il solito discorso......vogliamo mettere l'ottimizzazione di nvidia e quella di ati?
per 10€ in più io mi farei cmq una gtx260 se poi ovviamente la 260 la pago 250€ e la 4870 200€ allora vada per ati
Sì i problemi sono sempre dovuti hai drivers ati, da notare comunque che sui giochi ottimizzati per le ati una hd4870 supera una 280gtx...
Sembra comunque che la ati sia in procinto di implementare notevoli miglioramenti e tecnologie e poi sta lavorando sui drivers fisici e sembra procedere su una giusta via, i drivers physic di nvidia mi pare che siano piuttosto fallimentari nel campo gaming (oltre a essere supportati da pochi giochi rallentano sensibilmente la scheda video, e uno SLI non tuttti possono permetterselo...), con i drivers catalyst 8.8 comunque sono stati apportati parechhi miglioramenti sia nel campo delle temperature, che del consumo energetico in idle e anche ci sono stati dei miglioramenti prestazionali in alcuni giochi, la ati continua a stupire dopo due anni di "crisi"...
AMD e software house, accordi sulle DirectX 10.1 - Tom's Hardware
Ripeto comunue che una hd4870 è utile solo con risoluzioni 1650X1050 o full hd, altrimenti non c'è dubbio, la migliore è la hd4850:sisi:, magari toxic...

beh, se mi devo prendere una vga adesso mi prendo cmq una 4870 per 50€ in più....

è dual slot
ha le gddr5
frequenze e tensioni di fabbrica più elevate.

Il discorso è che i giochi ottimizzati ati (come grid) si contano sulla punta delle dita, quelli nvidia sono moltissimi........

Sì i problemi sono sempre dovuti hai drivers ati, da notare comunque che sui giochi ottimizzati per le ati una hd4870 supera una 280gtx...
Sembra comunque che la ati sia in procinto di implementare notevoli miglioramenti e tecnologie e poi sta lavorando sui drivers fisici e sembra procedere su una giusta via, i drivers physic di nvidia mi pare che siano piuttosto fallimentari nel campo gaming (oltre a essere supportati da pochi giochi rallentano sensibilmente la scheda video, e uno SLI non tuttti possono permetterselo...), con i drivers catalyst 8.8 comunque sono stati apportati parechhi miglioramenti sia nel campo delle temperature, che del consumo energetico in idle e anche ci sono stati dei miglioramenti prestazionali in alcuni giochi, la ati continua a stupire dopo due anni di "crisi"...
AMD e software house, accordi sulle DirectX 10.1 - Tom's Hardware
Ripeto comunue che una hd4870 è utile solo con risoluzioni 1650X1050 o full hd, altrimenti non c'è dubbio, la migliore è la hd4850:sisi:, magari toxic...

Non c'è stato alcun miglioramento nei consumi, e nemmeno per quanto riguarda la temperatura (che poi semplicemente dipende dalla gestione della ventola, ognuno può regolarla come vuole), l'incremento di prestazioni c'è stato in 1-2 giochi e nel 3dmark..
Insomma c'è ben poco per cui stupirsi...

Io l'ho acquistata da poco, si occa molto, bios flashato per consumare poco in 2d e per settare decentemente la ventola. Le prestazioni sono ottime anche nei giochi ottimizzati nvidia e regge i filtri in maniera favolosa:chupachup

semmai è il contrario, in soli 2 giochi va peggio e negli altri va uguale o meglio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro