Meglio gtx 480 o radeon 6950 reference

Pubblicità

stefanozzo2010

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
ciao a tutti,
come da titolo vorrei sapere secondo voi quale sarebbe meglio prendere: una gaingward 480 oppure una sapphire 6950 che sbloccata in 6970.
grazie a tutti

io ti sconsiglio lo sblocco per due motivi:
1° perchè non è detto che sia possibile su quella che prendi, perchè le 6950 che lo permettevano erano della 6970 che non riuscivano a funzionare ottimamente con tutti gli shader attivi e quindi sono state declassate a 6950 per poter essere ugualmente vendute; tutto dipenderebbe da quando è stata prodotta la 6950 perchè da un certo periodo in poi questo problema è stato corretto
2°alcune schede sbloccate si sono fritte dopo un po' di tempo dallo sblocco, ed è un rischio non da poco

come potenza io ti direi quindi gtx 480...però è comunque un po' vecchia seppur molto potente, se riesci a puntare direttamente su gtx 570 o 6970 sarebbe meglio

ciao, grazie del consiglio ma poi ho anche scoperto che il mio ali non regge una 480 e ho optato per una 6050 reference della sapphire che ha il doppio bios ed ha solo gli shader sbloccati e un leggero overclock. Che ne pensi?

io prenderi una 570gtx, consuma meno della 480 e va uguale se non di più

È un ottima scheda soprattutto se hai preso la versione da 2gb, non avrai alcun problema con nessun gioco in fullhd tranne crysis2 con dx11 e le texture in hd, dove starai sui 30 fps medi...io non la sbloccherei al massimo usa il secondo bios facendo un buon overclock...tanto per vedere se il tuo sistema è all'altezza posta la tua configurazione pc

@RACCA: hai ragione la 6970 è più veloce come scheda......ma la 6950 va solo un 8-10% in meno!.......e costa anche 70€ in meno!
La 6950 da 2 GB, come rapporto prezzo/prestazioni non è da sconsigliare!.....anzi è da preferire alla sorella maggiore!:sisi:

ciao, allora io ho una

Asus p5k64 ws

Intel e6850 3.6ghz daily(che sto cercando di sostituire con un q9400 o superiori)

ram 2 gb ddr3 kingston in dual channel @1200mhz

alimentatore 550w

Scheda video ati 6950 2gb sbloccata in 6970 e overcloccata 840mhz

Pubblicità
Pubblicità