RISOLTO Meglio Fritz!box 7530 o 7590?

Rahab97

Nuovo Utente
147
14
A breve passerò alla ftth e vorrei capire quale tra i due fritz dovrei scegliere e perché. Attualmente possiedo anche un cordless in voip con Tim però l'intenzione è passare alla ftth con vodafone. Il mio obiettivo è quello di creare una rete mesh con i nuovi extender della fritz!box, i repeater 3000 dato che casa mia si estende su circa 300 mq ed ho connessi ad ora una 15ina di dispositivi. Cosa mi consigliate?
 
U

Utente 125751

Ospite
A breve passerò alla ftth e vorrei capire quale tra i due fritz dovrei scegliere e perché. Attualmente possiedo anche un cordless in voip con Tim però l'intenzione è passare alla ftth con vodafone. Il mio obiettivo è quello di creare una rete mesh con i nuovi extender della fritz!box, i repeater 3000 dato che casa mia si estende su circa 300 mq ed ho connessi ad ora una 15ina di dispositivi. Cosa mi consigliate?

Salve a te.

La parte modem in FTTH è inutilizzata. Entrambi non hanno l' ONT integrato e quindi te ne servirà uno esterno.
Lascia proprio perdere i Repetear. Usa i cavi di rete oppure i powerline (ci sono anche i ricevitori powerline Wifi da abbinare sempre ad almeno 1 trasmettitore powerline).
 

Rahab97

Nuovo Utente
147
14
Salve a te.

La parte modem in FTTH è inutilizzata. Entrambi non hanno l' ONT integrato e quindi te ne servirà uno esterno.
Lascia proprio perdere i Repetear. Usa i cavi di rete oppure i powerline (ci sono anche i ricevitori powerline Wifi da abbinare sempre ad almeno 1 trasmettitore powerline)
Avevo già pensato di passare qualche cavo però considera utilizzerò i corrugati elettrici presenti quindi non so quanto spazio ci sia, probabilmente non potrei farne passare più di uno. Attualmente utilizzo delle powerline e in casa DICIAMO che funzionano . Però la "veranda" (esterna circa 70 mq) ha un impianto elettrico in cui prese e luci hanno la stessa sorgente quindi quando accendo le luci la powerline perde notevolmente di segnale, motivo per cui m'arrangio col nulla.
Per quanto riguarda l'ont non so se quando passerò a vodafone con la promozione sarò costretto a prendere la vodafone station che credo lo abbia integrato. Se posso farne a meno e risparmiare quei 5€ tanto di guadagnato e punto su qualcosa di più performante ( vedevo ora modelli asus).
 
U

Utente 125751

Ospite
Avevo già pensato di passare qualche cavo però considera utilizzerò i corrugati elettrici presenti quindi non so quanto spazio ci sia, probabilmente non potrei farne passare più di uno.

No. Non ti confondere. Solo i cavi in fibra ottica ottica possono passare nello stesso corrugato dove passano i fili elettrici.

Attualmente utilizzo delle powerline e in casa DICIAMO che funzionano . Però la "veranda" (esterna circa 70 mq) ha un impianto elettrico in cui prese e luci hanno la stessa sorgente quindi quando accendo le luci la powerline perde notevolmente di segnale, motivo per cui m'arrangio col nulla.

Il Wifi è inferiore alle Powerline. Per sfruttare la FTTH l' unica è il cavo di rete.
Contatta un' elettricista competente per vedere se si può risolvere la cosa.


Per quanto riguarda l'ont non so se quando passerò a vodafone con la promozione sarò costretto a prendere la vodafone station che credo lo abbia integrato. Se posso farne a meno e risparmiare quei 5€ tanto di guadagnato e punto su qualcosa di più performante ( vedevo ora modelli asus).

Il modem router, da tempo, non è più obbligatorio. Non ci può essere nessuna costrizione.
Se utilizzerai la Vodafone Station, allora ti basterà comprare un Access Point. Scrivi quanto puoi spendere in euro così qualcuno esperto ti consiglierà cosa acquistare.
 

Rahab97

Nuovo Utente
147
14
No. Non ti confondere. Solo i cavi in fibra ottica ottica possono passare nello stesso corrugato dove passano i fili elettrici.
Sapevo non si potessero passare i Cat però se ne prendo di schermati dovrei ovviare il problema. Il fatto che si possa o non possa fare per motivi legali è un altro problema. Ammesso pure, come si potrebbe fare a passare cavi ottici?
Il Wifi è inferiore alle Powerline. Per sfruttare la FTTH l' unica è il cavo di rete.
Contatta un' elettricista competente per vedere se si può risolvere la cosa.




Il modem router, da tempo, non è più obbligatorio. Non ci può essere nessuna costrizione.
Se utilizzerai la Vodafone Station, allora ti basterà comprare un Access Point. Scrivi quanto puoi spendere in euro così qualcuno esperto ti consiglierà cosa acquistare.
Il mio budget tra router ed eventuali repeater era di 300/350€ quindi ti direi che manterrei questo budget. Poi ovviamente se si parla di spese diluibili nel tempo tanto meglio. Potrei comprare un router o modem/router ora ed un eventuale access point e poi aggiungerne altri per coprire casa.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!