Meglio dedicata o condivisa?

JohnTrave

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti!
Vorrei porvi una domanda forse un po' scontata che riguarda il mio portatile (HP dv7 7080-el): mi capita molto spesso di usarlo per giocare a titoli assolutamente non esosi (come Minecraft, Skyrim, Fallout NV, ecc...) e di usare solamente la scheda video condivisa - la obsoleta Intel HD 3000 :( - al posto della dedicata, che è comunque piuttosto "scaciotta" (Nvidia GeForce GT 630M).
La domanda è: per quanto riguarda la salute del notebook, quale tra le due conviene usare? Rinunciare ai dettagli e usare solo la Intel HD 3000 mi permette di far "vivere" più a lungo la macchina, oppure no?
Ciao e grazie!
 

Gioski

Utente Èlite
3,694
1,080
CPU
Intel Core i7 980x Cooled By H100 2+2 Push/Pull
Scheda Madre
Gigabyte X58-UD4
HDD
SSD: SAMSUNG 840 EVO 500gb + 500Gb WD Caviar Black + 1Tb Seagate BARRACUDA
RAM
G.Skill DDR3 1600 Mhz 6 Gb
GPU
MSI R9 290X LIGHTNING
Audio
Integrata
Monitor
ACER G24 PREDATOR- Full HD
PSU
Cooler Master Real Power M850 Modulare
Case
Cooler Master COSMOS II - WINDOWED & LED MOD.
OS
Windows 8.1
A parere mio non ha "senso" guardare che componente usare per far durare di più il portatile... Hai una CPU e una VGA separati? Sfruttali...sinceramente esistono portatili che girano ancora dopo decine d'anni d'utilizzo... :D
 

Lynx Warstrike

Utente Attivo
247
20
CPU
Intel i5-3450
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V
HDD
Western Digital Caviar Black 500GB w/64MB SATAIII
RAM
4x2GB Crucial Ballistix Tactical Tracer DDR3-1600 C8 @ 1866 C8
GPU
Sapphire AMD R9 270 Dual-X 2GB
Audio
On Board.
Monitor
Samsung S22D390 22" FHD
PSU
XFX TS550w Full-Wired [80+ Bronze]
Case
Corsair Carbide 200R
OS
Windows 8.1 64bit (rollback a W7P: SOON)
E' un dato di fatto che la VGA dedicata scaldi di piu'. Io ho un Sony VAIO E14, HD3000 + 7670M e i Driver studiati appositamente permettono di switchare (perdonatemi il termine cacione xD) la scheda video a seconda delle esigenze. Puoi in alternativa disattivare la sola scheda video dedicata da UEFI e usare la sola HD3000, perche' no. La decisione va fatta a seconda delle preferenze e i PC di oggi sono affinati abbastanza per durare un po' di piu' a parita' di architettura e processo produttivo.

La palla va a te, e dall'uso che ne vuoi fare :)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili