Meglio audio integrato o Creative x-fi?

Pubblicità

baldovino

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
la domanda è: mi babbo ha una asus m2n, la scheda audio integrata rispetto ad una creative x-fi extreme è tanto più scarsa?? o può valer la pena spendere 70 euri e mettere quella di creative? insomma non vorrei che facesse una spesa inutile, da dire che lui suona la chitarra sul pc... quindi sarebbe un miglioramento "udibile" oppure no? grazie delle eventuali competenti risposte.. ciauuuzz :ok:

Ciao, direi che il miglioramento sarebbe estremamente udibile, specialmente con un paio di buone casse e con una scheda ben configurata ;)

la domanda è: mi babbo ha una asus m2n, la scheda audio integrata rispetto ad una creative x-fi extreme è tanto più scarsa?? o può valer la pena spendere 70 euri e mettere quella di creative? insomma non vorrei che facesse una spesa inutile, da dire che lui suona la chitarra sul pc... quindi sarebbe un miglioramento "udibile" oppure no? grazie delle eventuali competenti risposte.. ciauuuzz :ok:

La differenza c'è, ed è pure tanta, monta la X-FI insieme ad un buon impianto :ok:

xsino una sb audigy di fascia bassa da 30 euro è migliore della integrata delle mobo.

io ho una scheda madre asu pk5 se, che monta una scheda audio integrata hd!Il mio rivenditore, che è anche un amico, mi ha detto che l'audio integrato di questa scheda è più che sufficiente!Sull'altro pc ho una sb live 5.1 di 5 anni fa , che suona benissimo, ma se devo dire che sento tutta sta differenza..........!Io ho un impianto altec lansing 2.1 che ha ottime performance, ed ascoltando l'audio non ho ritenuto di prendere la sb dall'altro pc e metterlo sul mio nuovo pc!Faccio presente che io ci gioco....ed ascolto quache volta musica!

io ho una scheda madre asu pk5 se, che monta una scheda audio integrata hd!Il mio rivenditore, che è anche un amico, mi ha detto che l'audio integrato di questa scheda è più che sufficiente!Sull'altro pc ho una sb live 5.1 di 5 anni fa , che suona benissimo, ma se devo dire che sento tutta sta differenza..........!Io ho un impianto altec lansing 2.1 che ha ottime performance, ed ascoltando l'audio non ho ritenuto di prendere la sb dall'altro pc e metterlo sul mio nuovo pc!Faccio presente che io ci gioco....ed ascolto quache volta musica!

Bene, così quando giochi non usi gli EAX :asd:.

Se giochi la differenza è semplicemente spaventosa.
Io sono passato da una Audigy 4 ad una X-Fi Extreme Music e la differenza c'è ed è pure tanta. Quindi la differenza tra una integrata ed una X-FI è abissale.

ok ragazzi recepito forte e chiaro :asd: dirò al babbo di sganciare i piccioli per la scheda audio nuova :ok: .... dunque mi dite che la mia vecchia sound blaster live! è comunque meglio dell'integrata sulla mia prossima mobo (gigabyte x38-dq6) ?? pensavo di pensionarla... ma a questo punto che ffo??? :shock:

bhe, ognuno ha le sue convinzioni ovviamente, che assolutamente rispetto!Ho i due pc in due stanze diverse, ed ho ascoltato la stessa canzone sia sul mio che monta la scheda audio integrata sulla scheda madre, sia su l'altro che ho passato a mia moglie e che monta una sb live 5.1, e continuo a ripetere che il mio orecchio non riesce a percepire differenze abissali!Cmq,probabilmente mi sfugge qualcosa........
Ps....che differenza c'e' tra la x-fi extreme music...ed extreme gamer(presumo una sia per la musica ed una per i giochi, ma sulle specifiche dice che va bene per entrambi comunque)

bhe, ognuno ha le sue convinzioni ovviamente, che assolutamente rispetto!Ho i due pc in due stanze diverse, ed ho ascoltato la stessa canzone sia sul mio che monta la scheda audio integrata sulla scheda madre, sia su l'altro che ho passato a mia moglie e che monta una sb live 5.1, e continuo a ripetere che il mio orecchio non riesce a percepire differenze abissali!Cmq,probabilmente mi sfugge qualcosa........
Ps....che differenza c'e' tra la x-fi extreme music...ed extreme gamer(presumo una sia per la musica ed una per i giochi, ma sulle specifiche dice che va bene per entrambi comunque)

La Music ha un connettore in +, altrimenti sono uguali identiche. Io la ho presa solo perchè costava uguale.
Ovviamente le schede madri nuove sono molto meglio di quelle di qualche anno fà, comunque il discorso per i giochi è diverso dall'ascoltare musica. La musica non utilizza il EAX 5.0 o 4.0 mentre i giochi si, ed è li che si nota la differenza. La musica credo che si senta uguale, ma la spazialità dei suoni nei giochi è molto differente tra carta integrata o X-FI. Per quello che la ho consigliata, visto che ha detto che con il PC ci gioca.

ma solo il fatto che tra una scheda sonora di ben 5 anni fa ed una integrata di oggi non senti tanta differenza non ti fa pensare un attimino?che dici che le schede sonore sono rimaste quelle di 5 anni fa?pensaci bene....
x farti un esempio io ho una sb audigy 2 platium che anche questa è un pò vecchia ma rispetto all'audio integrato c'è un abisso!

Delle tre versioni economiche la migliore è la extreme music tra l'altro l'unica se nn ricordo male ad essere dotata del processore x-fi :boh:, infatti le altre due hanno il processore dell'audigy 4!
Cmq per ki gioca in dolby digital con un buon kit di altoparlanti si sentirà al centro dell'azione specialmente con gli FPS:ok:, in cuffia questo famigerato CMSS3D è carino ma nulla di eccezionale, nn si riesce a distinguere tra fronte anteriore e posteriore!:doh:
Cmq tutte e tre sono molto meglio di qualsiasi codec integrato ke impegna parte delle risorse di sistema per funzionare!:inchino:

Cavolo se c'e' differenza non pensavo neanch'io , sabato ho preso la x-fi extremegamer oltre ad essere spettacolare con i giochi si sente benissimo anche con la musica e film te la consiglio !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro