i3 saranno pure performanti ma sono pallossi senza overclock....e cmq credo che in futuro quando i giochi si convertiscono al parallelismo e serviranno 4 core fisici andra megli dell i3????mi sbaglio???? inoltre il paragone e fatto con il 955 senza oc a 4ghz dovrebbero essere in linea per il game....questa scheda abbinata e buona per l'overclok costa 69 euro Scheda Madre Asus M4A87TD/USB3 Socket AM3 DDR3 SATA3 USB3 ATX???????????????
Rispondo alle affermazioni in neretto;
2-Sempre sul sito che ti ho detto, allora, scegli il Phenom X4 980 BE (3,7 GHz) e l'i3 2100 (manca il 2120), vedrai le differenze, tu mi dirai che il 955 lo porti a 4 GHz, ma il 2120 è più veloce del 2100 comunque, che nel sito indicato non c'è, quindi siamo la, vicini come paragone.
In alcuni giochi la differenza sarà di 3 FPS, in altri anche di 15.
Sarai nettamente favorito dove i core fisici vengono impiegati, ovvio.
3-NO!
Non ho controllato le specifiche ma dal nome non mi sembra una di quella aventi socket AM3+!!!
Vuoi precluderti la possibilità di montare i BD in futuro?
Aspetta l'arrivo di MSI-Asus in Italia, per ora qui in Italia si trovano le AsRock e le Gigabyte predisposte ad AM3+
ma con chipset 8xx, non 9xx (anche vero che se non siamo appassionati non perdiamo non avendo il nuovo chipset)
1-Si, per me sarebbero pallosi senza OC, infatti sono indeciso per quello, se avere qualche frame in più o no (oltre ai consumi, moooolto differenti soprattutto se il 955 lo porti a 4, consuma valanghe di Watt). :lol: