Meglio amd athlon 64 x2 4800+ o Core 2 Duo E2180?

Pubblicità

Ciccio_Strizzo_98

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao a tutti, quale processore mi consigliate tra questi due?

Amd athlon 64 x2 4800+

Core 2 Duo E2180

non sono proprio il massimo ma volevo sapere quale dei due è più performante sia per giocare che per lavorare,e inoltre volevo sapere quale dei due si overclocca meglio.

Grazie

Scusate ma volevo aggiungere una domanda non inerente al topic: è normale che il mio processore attuale amd athlon 64 3200+ testato su superpi a 1M (con tutti i programmi chiusi) ci metta 1 minuto tondo tondo? io come ram ho 2 banchi da 512 mb pc3200....la cosa mi sembra piuttosto strana.....

beh in quanto a overclock l'e2180 è 1 spanna sopra poichè sale comodamente a 3Ghz e raddoppia quasi le prestazioni (è pur sempre un conroe).
presi singolarmente e non overclockati il 4800+ è superiore.
c'è da valutare poi che 4800+ sia:
1) 4800+ EE brisbane con step g1 , prodotto a 65nm, 2500Mhz, a causa del suo moltiplicatore usa le memorie a 714 che lo penalizzano in alcune applicazioni.
2) 4800+ windsor con step F2 90nm è molto meno recente, sempre a 2400mhz sfrutta le memorie a 800

io preferire l'intel, ormai l'architettura dei k8 (anche se in alcuni casi tiene testa a intel) è vecchia! poi il k8 in overclock fa davvero pena

se lo occhi quel procio intel sale da bestia arrivi almeno a 2,5 - 3 GHz e aumenti notevolmente le sue prestazioni.

Ciao a tutti, quale processore mi consigliate tra questi due?

Amd athlon 64 x2 4800+

Core 2 Duo E2180

non sono proprio il massimo ma volevo sapere quale dei due è più performante sia per giocare che per lavorare,e inoltre volevo sapere quale dei due si overclocca meglio.

Grazie

Scusate ma volevo aggiungere una domanda non inerente al topic: è normale che il mio processore attuale amd athlon 64 3200+ testato su superpi a 1M (con tutti i programmi chiusi) ci metta 1 minuto tondo tondo? io come ram ho 2 banchi da 512 mb pc3200....la cosa mi sembra piuttosto strana.....
io non prenderei in considerazione nessuno dei due visto che su amd un x2 5200+ costa 20/25 euro in +.
e su intel un 4300 costa circa 20 euro in +.
se il pc dovrai lasciarlo a def meglio il x2 5200 se invece vuoi occare meglio un e4300.

Per quanto riguarda il superpi qualcuno sa dirmi qualcosa?

Maranga89

il tuo processore non è performante ma cmq 1 minuto x un super pippo da 1mb mi sembra troppo,dovresti fare +/- sui 45 secondi circa.
evidentemente hai molti processi aperti che ti succhiano risorse.

Per un mese mi sono scervellato sullo stesso identico problema (senza difficoltà troverai il topic)
da poco ho fatto a mia sorella un pc col 4800X2. Ovviamente lei non overclocca. Ciononostante ci ho giocato tranquillamente ad alcuni tra i titoli più recenti (considera che a riguardo gran parte dello sforzo lo fanno le schede video).
Raramente riesco a mettere il processore sotto sforzo, ed uso tante applicazioni contemporaneamente.

La scelta del 4800X2 è motivata dal fatto che con una minima spesa mi sono trovato con un ottimo computer, spendendo pochissimo anche con la mobo.
Ho investito invece su alimentatore e ram, un pò di meno sulla scheda video (ma perchè purtroppo non avevano quella che volevo).

D'altro canto se scegli intel, puoi prenderti anche un procio come il 2180 che non è il massimo, e investire su una discreta, direi quasi buona, scheda madre: questo perchè il socket 775 avrà lunga vita, e in futuro con il ridursi dei prezzi potrai aggiornare la configurazione con un quad core con una spesa minima.
Questione di punti di vista...

Per un mese mi sono scervellato sullo stesso identico problema (senza difficoltà troverai il topic)
da poco ho fatto a mia sorella un pc col 4800X2. Ovviamente lei non overclocca. Ciononostante ci ho giocato tranquillamente ad alcuni tra i titoli più recenti (considera che a riguardo gran parte dello sforzo lo fanno le schede video).
Raramente riesco a mettere il processore sotto sforzo, ed uso tante applicazioni contemporaneamente.

La scelta del 4800X2 è motivata dal fatto che con una minima spesa mi sono trovato con un ottimo computer, spendendo pochissimo anche con la mobo.
Ho investito invece su alimentatore e ram, un pò di meno sulla scheda video (ma perchè purtroppo non avevano quella che volevo).

D'altro canto se scegli intel, puoi prenderti anche un procio come il 2180 che non è il massimo, e investire su una discreta, direi quasi buona, scheda madre: questo perchè il socket 775 avrà lunga vita, e in futuro con il ridursi dei prezzi potrai aggiornare la configurazione con un quad core con una spesa minima.
Questione di punti di vista...
con circa 20 euro in + ci sono processori + performanti sia su am2(x2 5200+,frequenza di base + alta e casche doppia rispetto al x2 4800+) che su intel(e4300,il doppio di casche rispetto ai serie 2).....

ragazzi sono usciti i phenom!:inchino:

comunque il discorso "20 euro in più" in genere lo evito perchè c'è il rischio di finire col farlo su tutti i componenti per poi spendere molto in più.
Ovvio che però bisogna prendere in considerazione la cosa quando si fa un nuovo pc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro