Meglio acquistare ora o aspettare?

Pubblicità

lorenz82

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao ragazzi, dovevo comprare un computer nuovo in questi giorni, ma ho letto un pò di thread e mi sorge un dubbio, meglio comprarne uno ora o aspettare che escano, non so quando, le directx10 e i nuovi processori per comprarne uno?
Anche perchè non vorrei spendere più di 1500 euro, quindi con quei soldi mi sa che dovrei aspettare un bel pò o sbaglio?

Aspetta,aspetta....
Almeno Fino All'estate Poi Decidi Se Comprare Le Nuove Tecnologie O Comprarti Quelle Di Adesso A Prezzi Stracciati
Ciao

Esattamente dopo l'estate cosa dovrebbe uscire di così potente da far sembrare i processori di oggi obsoleti (parlo sia di CPU che di GPU), e a che prezzi?

Questa estate esce Conroe e la gamma di nuovi processori AM2 di AMD. Per nVidia e ATi usciranno, suppongo non prima di Ottobre, i nuovi chip grafici.

Si ho sentito parlare dei Conroe, AM2 e chip grafici che supportano le DX10, ma essenzialmente saranno davvero molto più potenti di quelli che ci sono ora in commercio, più potenti di quanto e a che prezzo?

lorenz82 ha detto:
Si ho sentito parlare dei Conroe, AM2 e chip grafici che supportano le DX10, ma essenzialmente saranno davvero molto più potenti di quelli che ci sono ora in commercio, più potenti di quanto e a che prezzo?
le prestazioni migliorano non di molto ma cmq a quasi pari prestazioni con i sistemi basati su 939 questi ultimi avranno prezzi molto + bassi rispetto ad ora e quindi puoi comprarti un bel sistema che ora lo pagheresti anche oltre 2000€
ciao

Io avevo intenzione di prendermi una CPU (AMD X2 4200+) e una GPU (Radeon X1800 XT 512), che insieme a una Mobo avrei speso al massimo 800 euro.
Se aspettassi ammettiamo fino ad ottobre, quali sarebbero realmente i benefici che ne trarrei? semplicemente risparmiare 200 euro comprando sempre il 4200? oppure comprare un processore con una tecnologia che esula completamente da quella odierna e pagare le stesse 800 euro che avrei speso ora?

Dipende.... Conroe sembra essere un gran bel salto.... ma finchè non esce è inutile speculare... :) R600....speriamo bene.... le indiscrezioni dicono sia molto veloce.

Ma finchè non escono..... Se non puoi aspettare fatti pure un buon sistema di fascia alta anche oggi.

Il fatto è che credo che cmq anche quando uscirà Conroe o i nuovi GPU con DX10 andranno sicuamente oltre il mio budget, 1100 euro al massimo, quindi dovrei aspettare circa un anno per farmi un computer decente con quella tecnologia, o sbaglio?

No i conroe di media fascia,comunque superiori a quelli odierni,hanno prezzi abbordabili...stai tranquillo aspetta,al massimo come ti è già stato detto ti prendi un computercome lo pensavi ora,ma ci guadagni 100 o 200 euro come ridere..anch'io sono nella tua stessa situazione e ho deciso che aspetterò,salvo imprevisti del mio computer attuale..:doh:

mentre invece per quanto riguarda le nuove GPU con tecnologia DX10? qualcuno ne sa qualcosa? anche più o meno i prezzi, saranno abbordabili come i conroe o supereranno le 500 euro?

Per quanto riguarda le dx10 ancora è fatica fare delle previsioni,di certo appena uscite si faranno sentire per il loro prezzo..Quindi secondo me ti conviene aspettare solo l'uscita dei conroe ance perchè se aspetti le dx10(che sono previste per inizio 2007,poi ancora tutto da verificare per i ritardi)poi dovrai aspettare che calino un pò di prezzo e quando saranno abbordabili ormai saremo già a 2007 inoltrato...quindi a mio parere(che è anche come procederò io per quanto riguarda l'acquisto di una nuova cpu)aspetta i conroe e poi fatti un bel sistema..così altro vantaggio,se ti prendi una mobo che supporta anche le dx 10 un domani dovrai cambiare solamente vga..quindi penso sia la soluzione migliore..l'ho già detto?:lol: :lol: :lol: ;) ;) ;)

Ho letto su un articolo che per metà 2007 la AMD farà uscire i processori Quad :D ahah se vado avanti di questo passo a furia di aspettare l'ultimo arrivato non lo comprerò mai il sistema nuovo. cmq la mia perplessità è che: un conroe di fascia media con un prezzo equiparabile ad un odierno amd x2 4200+ quanto sarà più veloce? se si tratta di pochi GHZ ne vale davvero la pena aspettare 6 mesi?

Ancora è difficile dirlo perchè non ci sono test pratici che lo confermano però sicuramente a stesso livello di fascia da quello che si dice un 15% buono e anche oltre...Comunque il fatto di aspettare dipende anche dalla tua voglia di aggiornare e dalla tua configurazione odierna.Se puoi aspettare fai bene ad aspettare,però se proprio hai un computer che non tira più nulla e non vedi l'ora di prendere qualcosa di nuovo fallo ora,di certo anche i pezzi che ci sono ora in giro non saranno obsoleti all'uscita dei conroe...il vantaggio che hai se aspetti,come ti dicevo,è anche quello di riuscir a comprare la roba che ora costa x ,ad un prezzo più conveniente.

Ma il Conroe sarà cmq un dual core?
io ora ho un AMD XP 2000+, mi sorgeva un dubbio, siccome ho letto su una rivista che alcuni programmi non sfruttano il dual core, ma solo un processore, se prendessi per esempio un AMD X2 3800, mi ritroverei con una potenza quasi identica a quella che ho ora per certi programmi, o sbaglio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro