meglio abbassare il moltiplicatore o l'fsb?

Pubblicità

samonosuke

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
48
Un saluto a tutti, ultimamente mi sto cimentando nell' overclock e vorrei farvi una domanda. La cpu, parte da 333x8=2660Mhz.....
avendo delle ram a 800mhz, la prima cosa che ho fatto è ovviamente stata di portare il tutto con un ratio 1:1 !! quindi fasb alzato a 400 che x 8 fa 3200Mhz !! e per le ram impostato un divisore a 667 per darmi la frequenza dual channel di 400x2 (quindi 800).
Il mio moltiplicatore del processore lo posso variare tra 6X e 8X. Adesso avevo un semplice dubbio, conviene impostare di meno il moltiplicatore e salire di più con l'fsb (cioè 533x6= 3198) oppure lasciare il moltiplicatore a 8x e salire di meno con il moltiplicatore (a patto che le ram in entrambi i casi funzionino a 800 o giù di lì). Spero di essere stato chiaro. Grazie

in termini prestazionali più fsb gli dai migliori saranno le prestazioni, ovviamente come ha detto frizz bisogna vedere se ti reggono le ram

no, la mia era giusto una curiosità del tipo: se le ram mantengono in tutti i casi è meglio salire di fsb e abbassare il moltiplicatore o è meglio mantenere il moltiplicatore e salire quindi di meno con il fsb

ci sono programmi che sfruttano meglio la frequenza e altri che sfruttano di più il bus.non c è una regola precisa...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro