Meglio 6870 o 470?

Pubblicità

cristiankim

Utente Attivo
Reazioni
62
Punteggio
64
Ragazzi, qual'è meglio tra queste due schede video, c'è una netta differenza? Scusate ma non me ne intendo molto!
Grazie

sono due target differenti , la 470 è uscita prima e come fascia alta ed è una scheda adeguata a vari ambiti... la 6870 dopo e come fascia media e per uso esclusivo gaming
a te cosa serve? e come mai proprio questi due modelli visto che ci sono le serie nuove?

dipende da cosa ci devi fare...per giocare ti consiglierei la gtx 470 vista la compatibilità con i giochi e il physix

Ciao, prima di tutto grazie mille per l'interessamento!
Il fatto è che sono intenzionato a comprare una nuova scheda video, la mia radeon 4650 è rincoglionita e fa spegnere il computer quando gioco!
Prima ero orientato verso la 6870, visto il prezzo non esagerato, poi ho trovato una gtx 470 usata a circa lo stesso prezzo (perfette condizioni), allora incuriosito mi sono chiesto se potrei optare verso la 470... sinceramente non so di che qualità è.. Come li fa girare gli attuali giochi (bf3, witcher 2, skyrim.. trai più pesanti direi)?
Per questo non so proprio quale sia meglio!
Ma la cosa che mi preoccupa di più è l'alimentazione... Confermate che la gtx consuma più della 6870? Magari fosse il contrario..!
Grazie!!!

perchè? per il processore? Tu dici che non mi conviene assolutamente comprare una di queste schede video?
Se il problema è l'alimentatore non ti preoccupare lo cambierò... Comunque per curiosità qual'è meglio per giocare la gtx o la 6870! E quale ha bisogno di più alimentazione!!!

Ultima modifica:
Si...credo si riferisse all'alimentazione...:sisi:.....devi cambiare alimentatore se vuoi mettere una 6870/gtx 460.....prendi un xfx proseries 450W, lo trovi a 55 euro

si, questo lo so benissimo, ma le mie domande sono: è più potente la amd 6870 o la gtx 470? Quale tra le due consuma di più? E se volete anche una terza: Quali sono le dimensioni di entrambe? soprattutto larghezza..
Grazie!!

oooooooooo, grazie finalmente:D, lo so che cercate sempre di aiutarmi dandomi consigli e indicazioni e cercando di sviarmi da scelte sbagliate, e per questo ve ne sono grato.. però se riuscite nel contempo anche a rispondere alle mie semplici domande mi fareste un grandissimo favore! Senza pretendere niente da nessuno naturalmente! C'è molta differenza tra le prestazioni e la quantità di alimentazione necessaria? Sapendo che la 6870 è molto più recente, questo fatto a che vantaggi porterebbe? Non so, assistenza, driver, 3D...

La 470 è una scheda polivalente....se la cava in molti ambiti diversi.....ed ottimamente in gaming...
La 6870 è pensata per il gaming, sfrutta meno energia e và molto bene ancora....
IMHO la 6870:sisi:.....ha driver maturi, funziona benissimo con tutti i giochi, si OC bene, scalda e consuma meno......Contro più o meno 7-10 fps in più da parte della 470.

Si mi hai convinto prenderò la 6870, la 470 non mi convince più nonostante la potenza troppo vecchia e requisiti troppo alti! Poi non sono un super gamer, mi acconto di impostazioni alte e 30 fps pieni e che mi duri almeno 3 anni... Per quanto riguarda l'alimentatore che ne dici del lc power atx 560 w v2.3 green power? Spero che basti per il mio sistema, anche perché ho un processorino schifoso, un minidissipatore attaccato a questo ultimoe nessuna megaventola! Penso che riesca a reggere il tutto nonostante l'odio nei suoi confronti... Ribadisco come in altri topic, che ho davvero poca disponibilità di moneta purtroppo, me li sto raccogliendo piano piano, risparmiando e facendo qualche lavoretto da 4 soldi (Sono a 3/4 dell'opera):)! Grazie jolly di tutto, mi hai chiarito molto le idee!:thanks:​

Pubblicità
Pubblicità