UFFICIALE AMD Ryzen 3 (Zen 2 a 7nm) Codename: Matisse

techsaskia

Utente Èlite
1,934
663
CPU
Ryzen 9 7950X3D + PBO + Undervolt
Dissipatore
Corsair H150i Elite LCD
Scheda Madre
MSI MEG X670E ACE
HDD
2x Samsung 980PRO 2TB, 1x Samsung 950PRO 512GB, 1x Samsung 850EVO 1TB.
RAM
4x16GB Corsair Dominator Platinum 6200mt/s C36 @ 6000mt/s C30
GPU
RTX4090 MSI Suprim X @ 3GHz
Audio
Corsair Virtuoso XT with Dolby Atmos for headphones
Monitor
Acer Predator X32FP, 4K 160Hz, GSYNC compatible, 576 zones + colorimetro Xrite i1 Display Pro
PSU
Corsair HX1200i
Case
Corsair 4000D Airflow + 6x Corsair QL120 fan
Periferiche
Cyberpower SmartUPS PR1500ELCD 1350W
Net
fibra 10 gigabit
OS
Win11 e Ubuntu 23.10
Non so cosa intendi per semplice passacarte.
Se per passacarte intendi un povero negoziante che deve ricaricare più di Amazon per i volumi ridotti che fa, perché deve sottostare agli studi di settore, perché a sue spese deve adeguarsi alla fatturazione elettronica, perché sempre meno lavora perché assemblaggi ne fa sempre meno... Se intendi questi passacarte, mi sembra ingiusto il solo paragonarli con realtà che viaggiano su binari completamente diversi

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk

In tutti i mercati c'è concorrenza, tutti i settori subiscono ridimensionamenti o addirittura sono costretti a chiudere i battenti.
Alla fine un rivenditore non è un povero negoziante, è semplicemente uno che non ha una professione talmente "professionalizzata" da potersi permettere di guadagnare molto dal suo fare il passacarte. E se non arriva a fine mese significa che non ha proprio una professione.

Un vero negoziante è uno che offre un servizio di qualità ed una professione. Tornando all'hardware da un negoziante mi aspetto come minimo che sia in grado di vendere e assemblare PC competitivi con tanto di valida assistenza.
I nostri negozianti invece pretendono di caricare il 15% anche per la sola vendita di componenti e poi se ci sono problemi si appellano al fatto che in Italia se compri in negozio non c'è diritto di recesso

Per me è bene che questi negozi chiudano, sono solo un cancro del settore.

Un noto negozio con il drago, sta prendendo preordini per merce che sicuramente non gli arriverà nei tempi previsti

Non fanno magazzino, non anticipano grosse quantità di denaro perché ordinano solo a seguito di un preordine, fanno solo da passacarte e se ci sono problemi si appellano alla legge italiana

Mai più comprerò da questa gente
Piuttosto finanzio il mercato tedesco o il colosso americano.
 
Ultima modifica:

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,556
12,946
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
In tutti i mercati c'è concorrenza, tutti i settori subiscono ridimensionamenti o addirittura sono costretti a chiudere i battenti.
Alla fine un rivenditore non è un povero negoziante, è semplicemente uno che non ha una professione talmente "professionalizzata" da potersi permettere di guadagnare molto dal suo fare il passacarte. E se non arriva a fine mese significa che non ha proprio una professione.

Un vero negoziante è uno che offre un servizio di qualità ed una professione. Tornando all'hardware da un negoziante mi aspetto come minimo che sia in grado di vendere e assemblare PC competitivi con tanto di valida assistenza.
I nostri negozianti invece pretendono di caricare il 15% anche per la sola vendita di componenti e poi se ci sono problemi si appellano al fatto che in Italia se compri in negozio non c'è diritto di recesso

Per me è bene che questi negozi chiudano, sono solo un cancro del settore.

Un noto negozio con il drago, sta prendendo preordini per merce che sicuramente non gli arriverà nei tempi previsti

Non fanno magazzino, non anticipano grosse quantità di denaro perché ordinano solo a seguito di un preordine, fanno solo da passacarte e se ci sono problemi si appellano alla legge italiana

Mai più comprerò da questa gente
Piuttosto finanzio il mercato tedesco o il colosso americano.
ti posso fare una domanda OT?
Che lavoro fai?
Io ho una P.IVA, mi occupo di sviluppo software desktop/web ma anche di fornire a determinate aziende computer e server ( insieme al mio collega ) e gestione di server ( semplici, niente roba a livello di grosse aziende multinazionali o banche ).
Quando devo rivendere un computer sai di quanto faccio il ricarico? Bello alto! Questo perchè a fine mese non ci arrivi con 15% di margine. Se poi hai anche una famiglia non arrivi manco a fine settimana!


Ti chiedo che lavoro fai perchè o non lavori o sei un dipendente, quindi tutto rosa e fiori e i livelli di tassazione manco sai cosa siano.

Da imprenditore devi metterti nell'ottica di questo schema: se muovi un dito perdi soldi, quindi ti muovi solo per guadagnare, non per perderci o andare a pari.

Se io venditore un prodotto lo pago 1000 e lo rivendo a 1500, su quel 500 di "guadagno" lo stato si prende una parte, lo sai vero?
E lo sai che io per fare l'ordine di quel prodotto, farmelo arrivare, metterlo a magazzino ecc ecc ho perso dei soldi perchè è tempo che ho dedicato a qualcosa senza prendere un euro?

Soprattutto un venditore italiano non può ordinare 1000 TR4 da 1000€ quando in italia se ne venderanno si e no 100 unità... Sono cpu troppo di nicchia e non adatte al 99% dei possessori di pc!
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Mi hai letto nel pensiero...

Inviato dal mio Redmi 5 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

fraussantin

Utente Attivo
549
69
CPU
t7500
Scheda Madre
acer5920
HDD
250"WD
RAM
4gbcorsair
GPU
8600mgt
OS
winV32
Ma Amazon però offre tutto un altro servizio.
Il 15% ad Amazon lo do volentieri, il 15% ad un semplice passacarte anche no.
Amazon non ricarica il 15% .

Il 15 % é solo il costo che applica ai commercianti per la gestione del magazzino e la spedizione. Sul venduto da Amazon ci sono ben altri ricavi.
E non é assolutamente poco visto i volumi enormi.


Per il resto non hai PI e non sai come stanno le cose.
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Pur comprendendo che la discussione nata sia di pubblica utilità e che i modi siano ancora ampiamente all'interno dei limiti di buon senso e buona educazione, vi esorto a cercare di rimanere all'intero dell'argomento principale del topic, affinché coloro che entrano non debbano saltare 5-6 pagine solo per ritrovare del materiale inerente.

Comprendiamo la necessità di digressioni di questo tipo, penso perlopiù apprezzate da molti ma è fondamentale ricordare che l'off-topic (eccessivo) potrebbe comportare un richiamo, in questo caso evitabile con estrema facilità.

Più che altro cerchiamo di tornare sui binari anche mentre si parla di altro.

Grazie :sisi:
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,556
12,946
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Pur comprendendo che la discussione nata sia di pubblica utilità e che i modi siano ancora ampiamente all'interno dei limiti di buon senso e buona educazione, vi esorto a cercare di rimanere all'intero dell'argomento principale del topic, affinché coloro che entrano non debbano saltare 5-6 pagine solo per ritrovare del materiale inerente.

Comprendiamo la necessità di digressioni di questo tipo, penso perlopiù apprezzate da molti ma è fondamentale ricordare che l'off-topic (eccessivo) potrebbe comportare un richiamo, in questo caso evitabile con estrema facilità.

Grazie :sisi:
Mea culpa :popo:



ritornando in topic,
uno cosa se ne fa di 32c/64t a quelle frequenze? ( 3.7 -> 4.5 )
Un essere umano riuscirebbe a sfruttarle tutte al di fuori di qualche bench?
E non oso immaginare il 64/128!
 
Ultima modifica:

Stefanogaraubboy88

Utente Attivo
231
67
Mea culpa :popo:



ritornando in topic,
uno cosa se ne fa di 32c/64t a quelle frequenze? ( 3.7 -> 4.5 )
Un essere umano riuscirebbe a sfruttarle tutte al di fuori di qualche bench?
E non oso immaginare il 64/128!

beh se tiri su un server che virtualizza jvm container etc lo riempi easy....diciamo che per un ambito semi professionale ci può stare, se fai software dovresti saperlo bene


PS: tutti a tappo a 4,5 costante difficile ma magari a carichi leggeri crei qualche jvm in piu

Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

dgcross

Utente Attivo
1,279
342
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
EK Supremacy EVO (2x Alphacool NexXxoS ST30 360mm)
Scheda Madre
ASRock X370 Gaming K4
HDD
Samsung 980 Pro 512GB, Samsung 870 EVO 2TB, Goodram CX300 480GB, Toshiba P300 3TB
RAM
2x8+2x16 G.Skill TridentZ RGB @3400MHz CL16
GPU
Galax 2080 Ti HOF OC Lab + liquido custom (2x Alphacool NexXxoS ST30 360mm)
Audio
Alientek D8, Fiio Q1 Mark II, Mission LX-1, Sennheiser HD598 SE
Monitor
Samsung U28E590D
PSU
Corsair AX860i
Case
Lian Li O11 Dynamic
Periferiche
Ozone Strike Pro Spectra, Steelseries Rival 500, DualSense
Net
Tiscali
OS
Windows 10 Pro
Non avendo trovato un topic ufficiale su Ryzen 4 chiedo qui.
Mi è appena arrivata la ASRock A320TM-ITX per un progettino di modding che ho in mente, ora però non so se prendere il 3400G o se attendere il 4400G (che credo ci vorranno ancora un 5 mesi almeno e la compatibilità, per quanto probabile, non è garantita).
Dite che vale la pena aspettare tutto quel tempo? Ci si aspettano grandi miglioramenti dalle future APU rispetto a quelle attuali?

Grazie
 

dgcross

Utente Attivo
1,279
342
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
EK Supremacy EVO (2x Alphacool NexXxoS ST30 360mm)
Scheda Madre
ASRock X370 Gaming K4
HDD
Samsung 980 Pro 512GB, Samsung 870 EVO 2TB, Goodram CX300 480GB, Toshiba P300 3TB
RAM
2x8+2x16 G.Skill TridentZ RGB @3400MHz CL16
GPU
Galax 2080 Ti HOF OC Lab + liquido custom (2x Alphacool NexXxoS ST30 360mm)
Audio
Alientek D8, Fiio Q1 Mark II, Mission LX-1, Sennheiser HD598 SE
Monitor
Samsung U28E590D
PSU
Corsair AX860i
Case
Lian Li O11 Dynamic
Periferiche
Ozone Strike Pro Spectra, Steelseries Rival 500, DualSense
Net
Tiscali
OS
Windows 10 Pro
Ultima modifica:

alek9

Utente Attivo
899
389
CPU
Ryzen 3600 @ 4.2
Dissipatore
240EX
Scheda Madre
MSI B450i
HDD
SX8200
RAM
8X2 3200MHz
GPU
RX5700XT
Case
Metallicgear NEO mini ITX
è la Thin ITX, l'unica insieme alla Onda e alla Lenovo e sono tutte e 3 con chipset A320 :D

Esatto, e quella è sicuramente la migliore tra le thin ma non tutti sanno di cosa stiamo parlando ;)

Non avendo trovato un topic ufficiale su Ryzen 4 chiedo qui.
Mi è appena arrivata la ASRock A320TM-ITX per un progettino di modding che ho in mente, ora però non so se prendere il 3400G o se attendere il 4400G (che credo ci vorranno ancora un 5 mesi almeno e la compatibilità, per quanto probabile, non è garantita).
Dite che vale la pena aspettare tutto quel tempo? Ci si aspettano grandi miglioramenti dalle future APU rispetto a quelle attuali?

Grazie

Probabilmente i miglioramenti saranno notevoli perché con la serie 4000 anche le APU passaranno all'architettura zen2 a 7nm. Per quanto riguarda le tempistiche credo saranno un po' più lunghe di 5 mesi, si parla di Q4 per i Ryzen 4000.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: dgcross

dgcross

Utente Attivo
1,279
342
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
EK Supremacy EVO (2x Alphacool NexXxoS ST30 360mm)
Scheda Madre
ASRock X370 Gaming K4
HDD
Samsung 980 Pro 512GB, Samsung 870 EVO 2TB, Goodram CX300 480GB, Toshiba P300 3TB
RAM
2x8+2x16 G.Skill TridentZ RGB @3400MHz CL16
GPU
Galax 2080 Ti HOF OC Lab + liquido custom (2x Alphacool NexXxoS ST30 360mm)
Audio
Alientek D8, Fiio Q1 Mark II, Mission LX-1, Sennheiser HD598 SE
Monitor
Samsung U28E590D
PSU
Corsair AX860i
Case
Lian Li O11 Dynamic
Periferiche
Ozone Strike Pro Spectra, Steelseries Rival 500, DualSense
Net
Tiscali
OS
Windows 10 Pro
Esatto, e quella è sicuramente la migliore tra le thin ma non tutti sanno di cosa stiamo parlando ;)



Probabilmente i miglioramenti saranno notevoli perché con la serie 4000 anche le APU passaranno all'architettura zen2 a 7nm. Per quanto riguarda le tempistiche credo saranno un po' più lunghe di 5 mesi, si parla di Q4 per i Ryzen 4000.

Ti ringrazio, allora attenderò pazientemente l'uscita del 4400G, sperando che aggiornino la compatibilità e se no mi prenderò un 3400G a prezzo ribassato :D
 

Booker DeWitt

Utente Èlite
3,975
813
CPU
i7 4770k @ 4.1GHz
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120XL
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87X-UD4H
HDD
Seagate Barracuda 3TB 7200rpm + SSD Samsung 850 EVO 250GB
RAM
Corsair Vengeance Pro Black 16GB 1867MHz
GPU
RTX 2080 GameRock Premium
Audio
Integrata
Monitor
Samsung 43" 4K HDR10+
PSU
XFX Core Edition 650W
Case
Cooler Master HAF 932 Advanced ATX Nero
Periferiche
Tastiera Corsair STRAFE RGB + Mouse Corsair SABRE Laser RGB + Cuffie wireless Corsair Void RGB 7.1
OS
Windows 10 Pro
Montato da pochissimo un 3900X su mobo ASUS ROG Strix X570-E Gaming. Mi consigliate di toccare qualche parametro per ottimizzare il procio o non conviene?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili