PROBLEMA Mega Non Carica Automaticamente Le Foto

R3boot

Utente Èlite
1,635
574
CPU
pentium dual core
HDD
320gb
RAM
4giga
GPU
ati
OS
linux
Dunque su tutti i miei dispositivi fissi e mobili condivido foto e altro tramite Mega
Installato sullo smartphone Asus zenfone laser due, dove le foto scattate vengono salvate sulla micro sd, mi fa lo scherzo che non mi carica automaticamente le foto sul cloud di Mega.
Con il tel di prima lo faceva, non capisco perchè su questo non lo fa.
Ho controllato le impostazioni: camera uploads abilitata, come caricare wi-fi o dato mobili,carica file foto e video, solo mentre è in carica disattivato, cartella locale camera ( il percorso della sd dove vanno a finire le foto fatte dal tel)
La cosa strana è che se vado su quest'ultima impostazione e ripeto il percorso ossia sd esterna-camera-seleziona, inizia ad uploadare fino a quando non riavvio il device.
Nel riavviarlo basta, sembra che perda la configurazione ma se vado a ricontrollare nelle impostazioni è giusta . che nervi :muro:
Grazie in anticipo per i suggerimenti.
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Dunque su tutti i miei dispositivi fissi e mobili condivido foto e altro tramite Mega
Installato sullo smartphone Asus zenfone laser due, dove le foto scattate vengono salvate sulla micro sd, mi fa lo scherzo che non mi carica automaticamente le foto sul cloud di Mega.
Con il tel di prima lo faceva, non capisco perchè su questo non lo fa.
Ho controllato le impostazioni: camera uploads abilitata, come caricare wi-fi o dato mobili,carica file foto e video, solo mentre è in carica disattivato, cartella locale camera ( il percorso della sd dove vanno a finire le foto fatte dal tel)
La cosa strana è che se vado su quest'ultima impostazione e ripeto il percorso ossia sd esterna-camera-seleziona, inizia ad uploadare fino a quando non riavvio il device.
Nel riavviarlo basta, sembra che perda la configurazione ma se vado a ricontrollare nelle impostazioni è giusta . che nervi :muro:
Grazie in anticipo per i suggerimenti.

CIao, fammi capire: il problema di upload te lo da solamente via smartphone. Negli altri dispositivi tutto ok giusto?
 

R3boot

Utente Èlite
1,635
574
CPU
pentium dual core
HDD
320gb
RAM
4giga
GPU
ati
OS
linux
CIao, fammi capire: il problema di upload te lo da solamente via smartphone. Negli altri dispositivi tutto ok giusto?
Esattamente, e aggiungo che il problema è nato con il cambio di smartphone, con quello che avevo prima non succedeva. Aggiungo inoltre che ho messo l'app Mega nell'avvio automatico.
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Esattamente, e aggiungo che il problema è nato con il cambio di smartphone, con quello che avevo prima non succedeva. Aggiungo inoltre che ho messo l'app Mega nell'avvio automatico.

Che smartphone avevi prima ed hai ora? (uno zenfone giusto?)
 

R3boot

Utente Èlite
1,635
574
CPU
pentium dual core
HDD
320gb
RAM
4giga
GPU
ati
OS
linux
Prima Wiko birdy ora Asus zenfone 2 laser

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Prima Wiko birdy ora Asus zenfone 2 laser

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Provato a disinstallare e reinstallare l'app? Controllato che le impostazioni nell'app di upload siano corrette?
 

R3boot

Utente Èlite
1,635
574
CPU
pentium dual core
HDD
320gb
RAM
4giga
GPU
ati
OS
linux
Provato a disinstallare e reinstallare l'app? Controllato che le impostazioni nell'app di upload siano corrette?
Si, Si
Forse nel mio primo post non mi sono spiegato bene, vediamo se riesco a farmi capire. Le impostazioni sono quelle che ho messo nel primo post e credo che siano giuste perchè l'upload funziona. Il problema nasce nel momento in cui riavvio il tel, l'upload non va più, cioè sembra che nella configurazione sia cambiato qualcosa, in realtà andando nelle impostazioni vedo che sono ancora le stesse e non è cambiato nulla. Per far ripartire l'upload devo reimpostare a manina il percorso dove vengono salvate le foto, allora riparte, ma era già impostato li.........non capisco!
Ciao mod.:rolleyes:
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Si, Si
Forse nel mio primo post non mi sono spiegato bene, vediamo se riesco a farmi capire. Le impostazioni sono quelle che ho messo nel primo post e credo che siano giuste perchè l'upload funziona. Il problema nasce nel momento in cui riavvio il tel, l'upload non va più, cioè sembra che nella configurazione sia cambiato qualcosa, in realtà andando nelle impostazioni vedo che sono ancora le stesse e non è cambiato nulla. Per far ripartire l'upload devo reimpostare a manina il percorso dove vengono salvate le foto, allora riparte, ma era già impostato li.........non capisco!
Ciao mod.:rolleyes:

E quando riavii il telefono, "misteriosamente", non parte più l'upload nonostante le impostazioni siano le medesime? Interessante :boh:
Ti capita sempre? Ossia via wifi e rete dati?
 

Albo89

Utente Èlite
5,904
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
non è che magari hai alcune impostazioni del tipo "risparmio energetico" che ti segano l'app?
 

R3boot

Utente Èlite
1,635
574
CPU
pentium dual core
HDD
320gb
RAM
4giga
GPU
ati
OS
linux
non è che magari hai alcune impostazioni del tipo "risparmio energetico" che ti segano l'app?

Grazie ma il problema non sta li, poichè ho disattivato il risparmio energetico e non è cambiato nulla, inoltre ho scoperto una cosa.
Cambiando la destinazione delle foto dalla sd alla memoria interna il problema si risolve, mentre mettendolo sulla sd il problema si ripresenta.
Dunque sembra che sia colpa della micro sd.
Cosa potrebbe significare?
 

Albo89

Utente Èlite
5,904
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
che il sw non ha i diritti per andare autonomamente a leggere dalla micro sd.

sul vecchio telefono usavi la micro sd o la memoria interna?
 

R3boot

Utente Èlite
1,635
574
CPU
pentium dual core
HDD
320gb
RAM
4giga
GPU
ati
OS
linux
che il sw non ha i diritti per andare autonomamente a leggere dalla micro sd.

sul vecchio telefono usavi la micro sd o la memoria interna?
Grazie per l'interessamento, sul Wiko usavo la micro sd e le foto le salvavo li.
 

Albo89

Utente Èlite
5,904
2,465
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
di nulla, se mi viene in mente qualcosa te lo scrivo :)
 
  • Mi piace
Reazioni: R3boot

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!