DOMANDA Media player economico...

xatrius

Utente Attivo
771
29
Salve
Innanzitutto mi scuso se ho sbagliato sezione, ma girando per il forum non ne ho trovata nessuna in cui postare la domanda in oggetto...

Stavo cercando un media player economico da collegare alla seconda tv (che ovviamente non ha questa funzione). Non mi serve nulla di particolare, quindi non le funzioni smart tv, straming o minxxate analoghe ma solo la possibilita' di collegargli una chiavetta usb con i vari film da riprodurre (per chi la ricorda insomma, analoga alla vecchia vodafone tv solution) e che sia full-hd. Qualche consiglio in merito?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Apparati che funzionano solo come media player non sono più in vendita da molto tempo, perché gli utenti cercano apparati più versatili ed in grado di soddisfare più esigenze.
Se non vuoi spendere puoi approfittare del periodo e comprare una firestick in offerta.
https://www.amazon.it/dp/B07PVCVBN7/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Basta comprare un adattatore per poterci collegare pennette o dischi USB (formattati FAT 32).
https://www.amazon.it/dp/B00EJP5XR2/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Basta installare un player video tipo VLC o MX player versione free.
 

xatrius

Utente Attivo
771
29
si avevo visto anche io il fire stick ma in fin dei conti diventa una cosa un po' troppo arzigogolata. Qualche alternativa...?

Dalla tua risposta mi sorge un dubbio: i media player "nativi", al di la' che abbiano o meno funzioni smart tv, esistono ancora? O comunque sia si appoggiano tutti su software tipo vlc o altri da installare poi?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Apparati che fungono solo da media player non vengono più prodotti da molto tempo, se trovi qualcosa in giro sono fondi di magazzino.
Io da qualche parte ho ancora un Western Digital media TV HD media player ormai inutile perché non in grado di riprodurre diversi file video.
Ormai tutti integrano connessioni Wi-Fi o di rete, con funzioni tipo smart TV.
 
Ultima modifica:

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Se fornisci dei dati più precisi riguardo uso e budget massimo, forse qualcuno può provare a dare qualche altro suggerimento.
 

enricovela

Utente Attivo
443
124
CPU
Ryzen 3600
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 240
Scheda Madre
MSI Gaming plus max x470
HDD
970 evo plus;Crucial MX500 1TB; GIGABYTE M.2 PCIe SSD; p300
RAM
16 GB @3000 MHz
GPU
quadro fx 3800
Audio
Audioengine D1
Monitor
LG 32QK500
PSU
Straight power 11 650 W
Case
Cooler Master MB510L
Net
FTTH Tim
OS
Pop!_OS
Se non hai fretta, aspetta che la fire stick vada di nuovo in offerta. Per 25 euro è un affare
 

xatrius

Utente Attivo
771
29
Se fornisci dei dati più precisi riguardo uso e budget massimo, forse qualcuno può provare a dare qualche altro suggerimento.

Il budget direi massimo 30 euro, l'uso chiaramente quello di player su una tv full hd (quindi anche il player deve essere full-hd). Come detto funzioni smart tv o streaming non mi interessano, mi serve che abbia l'ingresso usb per collegare una chiavetta.
 

xatrius

Utente Attivo
771
29
Quello non e' un problema era una cosa che avevo messo in preventivo. L'unica cosa che volevo capire era se esistevano ancora box "mono uso" (ed eventualmente trovarne uno adatto) ma mi sa dovro' orientarmi su questi "mini pc".
 

sognatore761

Utente Attivo
1,220
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Quello non e' un problema era una cosa che avevo messo in preventivo. L'unica cosa che volevo capire era se esistevano ancora box "mono uso" (ed eventualmente trovarne uno adatto) ma mi sa dovro' orientarmi su questi "mini pc".
Secondo me con quella cifra potresti puntare su un raspberry pi 2 o 3, magari sull'usato trovi qualcosa. Non so le tue competenze a livello informatico ma installi kodi, un mouse wireless e sei a posto. Non ti legge il codec h265 ma h264 full HD non hai nessun problema
 

xatrius

Utente Attivo
771
29
Mi accontentero' di media player "cionesato" tanto mi cambia poco che sia di marca o meno. Mi scoccia che fondamentalmente a me interessa solo un "riproduttore di file", senza fronzoli, ma pazienza... Magari tra le varie robe trovo qualcosa che faccia anche girare sky go...
 

xatrius

Utente Attivo
771
29
Riapro questa mia vecchia discussione. Alla fine stavo per acquistare questo box android:
DeWEISN Android 9.0 TV Box, Q Plus Smart Box 4GB RAM 64GB ROM (su amazzonia)

che a 40 euro rientra nel budget dedicato ma mi sono accorto di un problema: fondamentalmente a me interessa la parte media player, e ho notato che il telecomando non ha i relativi tasti dedicati (play stop, forward rewind).
Per cui mi chiedevo se esistesse un box android, intorno ai 40/50 euro, che avesse sul telecomando i tasti dedicati alla riproduzione video (funzione fondamentale per me) oltre naturalmente ad un ingresso usb per collegare hdd/ssd/flash disk.
Poi mi e' stato detto in altri forum che esistono app che fanno da "bridge" tra il telecomando e il software di riproduzione video, assegnando i tasti del telecomando a funzioni specifiche (tipo play)... esistono davvero (ho provato a cercare ma non ne ho travate)?

edit: per favore non ritirate fuori l'amazon fire stick: e' vero che il telecomando ha le funzioni dedicate, ma non ha l'ingresso usb per le chiavette e mi serve quello.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili