MBM5 problematico con sensori temperatura

renzo1165

Nuovo Utente
13
0
ciao,
non so bene se questo sia un problema hardware o software...provo qui,
ho letto del software MBM5 per il controllo delle condizioni operative del pc, così l'ho voluto provare in quanto mi è appena capitato dover sostituire la scheda madre "bruciata" e sono ancora piuttosto sensibile alle alte temperature.
Il problema nasce dal fatto che la mia mainboard non è tra quelle presenti nel database, così ho dovuto fare alcuni tentativi, evidentemente il mio errore generava una errata interpretazione da parte di MBM5 che cominciava ad indicare temperature del processore superiori a 80 °C con conseguenti angoscianti allarmi...e fino qui posso capirlo, quello che non capisco è perchè anche un altro programma, Pc wizard 2007, si allineava subito a quel valore! La temperatura è in effetti molto più bassa, basta riavviare il pc perchè pc wizard 2007 indichi il giusto valore 34 °C.
E' solo una curiosità, disinstallo MBM5 e continuo con l'altro, ma se qualcuno ha capito mi farebbe piacere saperlo,
grazie
 

renzo1165

Nuovo Utente
13
0
ciao,
Ho visto che il mio messaggio ha cambiato board, vorrei solo aggiungere, per consentire una migliore comprensione del problema che ho posto, che il sistema che uso non è overclockato.
 

pixy

Utente Attivo
745
70
ciao, probabile che quel software vada a fare confusione e quindi anche il primo che andava correttamente ne risente

ma scheda madre e procio utilizzi?

potresti fare una prova anche con speedfan, solitamente abbastanza preciso
 

renzo1165

Nuovo Utente
13
0
ciao,
-vecchia scheda asus P4P800X (bruciata)
-nuova scheda asrock P4VM890
-processore intel P4 2.8
Definisco meglio la mia perplessità: in quale modo un software di monitoraggio può influenzare i dati in modo tale che un altro software dello stesso tipo ne resti ingannato?
grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili