PROBLEMA Mb non si avvia più e si spegne dopo 1s

radamirez

Utente Attivo
120
6
CPU
intel i3 4340
Scheda Madre
asus h87
HDD
WD caviar blue 1 TB
RAM
g.skill ddr3-1600mhz 8gb
Audio
Edifier empire r1000 2.0
PSU
be quiet l8 350W
Case
Cooler Master silencio 550 texture carbon
OS
Windows e Ubuntu
Salve ho un Asus H87 PLUS, stavo lavorando sul led power del frontalino che devo cambiare, allora volevo misurare quanto mi dava di volt per mettere led e resistenza. Non so se ho fatto danno con il tester, ma dopo la misura, spengo con il tasto di avvio in mano, vado per riaccendere e si avvia solo per 1secondo per poi spegnersi. Dopo non si è avviata più.
Il led della mb è acceso, però se premo il tasto di accensione non fa nulla, ho escluso che sia il tasto, collegando i due pin power.
Ho verificato che l'alimentatore non si sia danneggiato, sempre con il tester, sui vari pin ma i valori sono giusti.
Anche se non connetto il cavo alimentazione cpu fa la stessa cosa.
Come ultima prova ho collegato mb e ali acceso (verde e ground), e appena dò corrente il dissi gira per meno di un secondo per poi spegnersi.
Potete aiutarmi? E' un tipo di protezione? (almeno spero)
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,498
5,305
Salve ho un Asus H87 PLUS, stavo lavorando sul led power del frontalino che devo cambiare, allora volevo misurare quanto mi dava di volt per mettere led e resistenza. Non so se ho fatto danno con il tester, ma dopo la misura, spengo con il tasto di avvio in mano, vado per riaccendere e si avvia solo per 1secondo per poi spegnersi. Dopo non si è avviata più.
Il led della mb è acceso, però se premo il tasto di accensione non fa nulla, ho escluso che sia il tasto, collegando i due pin power.
Ho verificato che l'alimentatore non si sia danneggiato, sempre con il tester, sui vari pin mi da i valori sono giusti.
Anche se non connetto il cavo alimentazione cpu fa la stessa cosa.
Come ultima prova ho collegato mb e ali acceso (verde e ground), e appena dò corrente il dissi gira per meno di un secondo per poi spegnersi.
Potete aiutarmi? E' un tipo di protezione? (almeno spero)
Sicuramente c'e' un corto, e l'alimentatore va in protezione. Prova a staccare tutte le alimentazioni, poi tieni premuto il pulsante di accensione, per scaricare eventuali tensioni, poi ricollega solo la 20/24 pin scheda madre e la 4/8 pin CPU tutto il resto completamente staccato. Togli anche la scheda video se e' di quelle alimentate, e collega il monitor alla scheda madre. Prova ad accendere
 

radamirez

Utente Attivo
120
6
CPU
intel i3 4340
Scheda Madre
asus h87
HDD
WD caviar blue 1 TB
RAM
g.skill ddr3-1600mhz 8gb
Audio
Edifier empire r1000 2.0
PSU
be quiet l8 350W
Case
Cooler Master silencio 550 texture carbon
OS
Windows e Ubuntu
Sicuramente c'e' un corto, e l'alimentatore va in protezione. Prova a staccare tutte le alimentazioni, poi tieni premuto il pulsante di accensione, per scaricare eventuali tensioni, poi ricollega solo la 20/24 pin scheda madre e la 4/8 pin CPU tutto il resto completamente staccato. Togli anche la scheda video se e' di quelle alimentate, e collega il monitor alla scheda madre. Prova ad accendere

Grazie ho provato ora, ma non è bastato, ancora non succede niente se premo il tasto di accensione.
 

radamirez

Utente Attivo
120
6
CPU
intel i3 4340
Scheda Madre
asus h87
HDD
WD caviar blue 1 TB
RAM
g.skill ddr3-1600mhz 8gb
Audio
Edifier empire r1000 2.0
PSU
be quiet l8 350W
Case
Cooler Master silencio 550 texture carbon
OS
Windows e Ubuntu
Allora e' preoccupante, potresti aver fatto fuori la scheda. Prova a toglierla dal case.
Domani provo, ma comunque pomeriggio avevo provato a cacciarla e rimetterla nel case.
Come ho fatto a romperla mannaiaa

Per caso mi sai dare qualche info per sapere se è sicuro in corto e dove si ferma? Se trovo dove si ferma si può riparare?
 

nman

Nuovo Utente
35
82
Ho verificato che l'alimentatore non si sia danneggiato, sempre con il tester, sui vari pin ma i valori sono giusti.
A me recentissimanente è capitato di testare tutti i pin di un alimentatore ed erano tutti perfetti
Ma poi quando collegavo un carico minmo di un HardDisk la 5 Volt mi cadeva a 4,2 Volt mandandomi in rebot continuo ........

.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili