PROBLEMA MB Gigabyte Z77 DS3H

Burgibu

Nuovo Utente
110
14
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
Samsung 850 Evo 250 GB
RAM
Crucial Ballistix DDR3 16GB 1866 MHz
GPU
MSI GTX1070 Gaming X
Audio
Onkyo TX SR608
Monitor
Samsung UE46F6500
PSU
Be Quiet Straight Power 10
Case
Fractal Design Define XL R2
OS
Win 7 Pro 64 bit
Buonasera a tutti,
In questo periodo di rose e fiori, mi ha abbandonato il pc, nel senso che proprio non si accende più. Inizialmente era il tasto del case, ho quindi risaldato i cavetti e per un po' ha funzionato; ora proprio non da segni di vita. Ho provato con il tester a vedere se il pulsante da il contatto e funziona, provato a ponticellare i cavi verde e una massa del PSU e l'alimentatore si accende e tutte le periferiche si attivano, ma il pc non va a video...A questo punto penso sia la scheda madre andata, voi cosa ne dite? Ci sono altre prove che potrei fare? Al limite con cosa potrei sostituire la Mobo? Grazie a tutti!
 
U

Utente 125751

Ospite
Buonasera a tutti,
In questo periodo di rose e fiori, mi ha abbandonato il pc, nel senso che proprio non si accende più. Inizialmente era il tasto del case, ho quindi risaldato i cavetti e per un po' ha funzionato; ora proprio non da segni di vita. Ho provato con il tester a vedere se il pulsante da il contatto e funziona, provato a ponticellare i cavi verde e una massa del PSU e l'alimentatore si accende e tutte le periferiche si attivano, ma il pc non va a video...A questo punto penso sia la scheda madre andata, voi cosa ne dite? Ci sono altre prove che potrei fare? Al limite con cosa potrei sostituire la Mobo? Grazie a tutti!

Sera.

Devi vedere se il problema è la scheda video dedicata oppure no.
Con il cavo di alimentazione scollegato, premi 3 volte il pulsante di alimentazione, togli la scheda video dedicata e collega il cavo che proviene dal monitor ad una delle uscite video presenti sulla scheda madre. In questo modo andrai ad utilizza la scheda video integrata nel processore. Collega il cavo e vedi se va. Altrimenti poi prova a fare un reset cmos.

Il resto della configurazione tra cui la marca ed il modello del PSU?
 

Burgibu

Nuovo Utente
110
14
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
Samsung 850 Evo 250 GB
RAM
Crucial Ballistix DDR3 16GB 1866 MHz
GPU
MSI GTX1070 Gaming X
Audio
Onkyo TX SR608
Monitor
Samsung UE46F6500
PSU
Be Quiet Straight Power 10
Case
Fractal Design Define XL R2
OS
Win 7 Pro 64 bit
Ciao e grazie per la risposta.
Non ho una gpu dedicata...Però potrei procurarmene una e provare a bypassare quella integrata. Comunque il problema rimane, nel senso che per accendere il pc devo infilare una graffetta nel connettore sulla scheda madre e ponticellare verde e massa. Non è che questa operazione non da il consenso ad accendere altri sottosistemi? Il resto della config non lo conosco al momento, per stasera lo posto!
Post unito automaticamente:

Allora l'ali è un Hiper Type M da 530W, la CPU è un i5 3570 e come storage un HDD da 500GB della WD (serie Green). Idee?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili