MB economica socket 1150 conIDE/ pata

Pubblicità

momonedusa

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
54
Mi accingo (se non rimando ancora....) a cambiare sistemaa, pensavo a un i5 su socket 1150.
Dato che non mi interessa overclock o caratteristiche particolari pensavo di stare su una MB abbastanza base, per questioni di budget (al limite se la differenza di prezzo è risibile valuterei per 4 slot DDR invece di 2 e/o wifi integrato). Ma la domanda principale è un'altra.
Ho un paio di hard disk, da 320 e 250GB che mi piacerebbe mantenere non sata ma con la vecchia connessione pata/IDE.
Ci sono delle MB su tale socket che integrano tali connettori ancora (meglio 2, ma va bene anche uno)?
ovvio se la differenza è risibile, perchè se mi costa quanto un hard disk....
Ho dato un'occhiata ad es.sul sito asus, e non ho trovato niente, anche se non è così semplice la verifica...
Grazie

Mi accingo (se non rimando ancora....) a cambiare sistemaa, pensavo a un i5 su socket 1150.
Dato che non mi interessa overclock o caratteristiche particolari pensavo di stare su una MB abbastanza base, per questioni di budget (al limite se la differenza di prezzo è risibile valuterei per 4 slot DDR invece di 2 e/o wifi integrato). Ma la domanda principale è un'altra.
Ho un paio di hard disk, da 320 e 250GB che mi piacerebbe mantenere non sata ma con la vecchia connessione pata/IDE.
Ci sono delle MB su tale socket che integrano tali connettori ancora (meglio 2, ma va bene anche uno)?
ovvio se la differenza è risibile, perchè se mi costa quanto un hard disk....
Ho dato un'occhiata ad es.sul sito asus, e non ho trovato niente, anche se non è così semplice la verifica...
Grazie

Che io sappia, non ne esistono. Ricordo una AsRock della serie Fatal1ty socket 1155 dotata di Pata ma nulla su lga1150.
Detto questo, un hdd sata3 da 1tb costa 40-50 euro, da 2tb 70 euro e da 3tb 90 euro. Volendo esistono adattatori Pata->Sata al costo di circa 20 euro (se non erro non permettono comunque ad un hdd pata di essere usato come disco di sistema, bensi´solo come secondari). Valuta pero´bene se vale la pena di tenere i tuoi attuali HDD, siccome sarebbero un freno, a livello prestazionale, per l´íntero sistema.

si, sicuramente non lo avrei usato di sisyema, ma come supporto per comodi e rapidi backup principalmente. Certo se devo spenderci più di 15€ extra per tale funzione certo non ne vale la pena.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro