MB ASUS M5A78L-M USB3

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Baloo63

Nuovo Utente
1
0
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum ma leggo spesso di voi.

Come scritto nel titolo, da qualche giorno ho un problema con il mio PC che non riesco a risolvere, hanno smesso di funzionare le porte USB 2.0, le USB 3.0 funzionano come pure funzionano le 2.0 della scheda aggiuntiva. Inoltre non funziona più l'audio, l'icona dell'altoparlante nella barra ha la X rossa e dice che nessun altoparlante o cuffia è collegato. Improvvisamente mentre facevo normale uso del PC ho iniziato a sentire una serie di fruscii e rumori, è sparito il puntatore del mouse e la tastiera ha smesso di funzionare. Non avendo nessun controllo ho premuto il tasto "reset" nel case, ma al riavvio ne tastiera ne mouse funzionavano, ho forzato l'arresto ed ho inserito tastiera e mouse nelle USB 3.0 e qui funzionano... sono entrato in "gestione dispositivi" e i 5 "controller host USB Open HCD Standard" presentano il triangolo giallo con punto esclamativo. Premetto che ho già provato a ripristinare il PC a due giorni prima, all'avvio ok poi dopo poco tutto come prima. Ho provato ad aggiornare i driver a disattivare e riattivare e persino a azzerare il BIOS togliendo la batteria tampone, ho formattato e ricaricato l'OS ma niente da fare... Potrebbe esser saltato qualche componente sulla M.B.? Ringrazio da ora chiunque possa darmi dei suggerimenti, io non so più cosa fare! Grazie
Scheda madre ASUS M5 A78L-M USB3 Processore AMD FX6100 8GB Ram DDR3 KINGSTON 1333 Mhz. Disco C solido OS win7 (4 anni di perfetto funzionamento)
 

grifonice99

Nuovo Utente
7
0
Ciao ti posso dire che o la stessa scheda madre e mi da pure a me problemi hardware-software.
Io o : windows 10 pro 64 bit, processore amd fx 4300.
Io o problemi di instabilità del sistema e vari crash "i crash sono frequentissimi" se ti posso dire una cosa e quella di cambiare scheda madre perché la asus m5a78l m usb3 a problemi pure un mio parente a avuto problemi con la scheda madre infatti la dovuta cambiare

Ciao
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,549
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,549
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,549
14,070
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,038
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
Da quando è ammesso il necroposting?? :vv:
 

Cyberloop

Nuovo Utente
2
0
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum ma leggo spesso di voi.

Come scritto nel titolo, da qualche giorno ho un problema con il mio PC che non riesco a risolvere, hanno smesso di funzionare le porte USB 2.0, le USB 3.0 funzionano come pure funzionano le 2.0 della scheda aggiuntiva. Inoltre non funziona più l'audio, l'icona dell'altoparlante nella barra ha la X rossa e dice che nessun altoparlante o cuffia è collegato. Improvvisamente mentre facevo normale uso del PC ho iniziato a sentire una serie di fruscii e rumori, è sparito il puntatore del mouse e la tastiera ha smesso di funzionare. Non avendo nessun controllo ho premuto il tasto "reset" nel case, ma al riavvio ne tastiera ne mouse funzionavano, ho forzato l'arresto ed ho inserito tastiera e mouse nelle USB 3.0 e qui funzionano... sono entrato in "gestione dispositivi" e i 5 "controller host USB Open HCD Standard" presentano il triangolo giallo con punto esclamativo. Premetto che ho già provato a ripristinare il PC a due giorni prima, all'avvio ok poi dopo poco tutto come prima. Ho provato ad aggiornare i driver a disattivare e riattivare e persino a azzerare il BIOS togliendo la batteria tampone, ho formattato e ricaricato l'OS ma niente da fare... Potrebbe esser saltato qualche componente sulla M.B.? Ringrazio da ora chiunque possa darmi dei suggerimenti, io non so più cosa fare! Grazie
Scheda madre ASUS M5 A78L-M USB3 Processore AMD FX6100 8GB Ram DDR3 KINGSTON 1333 Mhz. Disco C solido OS win7 (4 anni di perfetto funzionamento)
Insolito,io ho dovuto installare dei driver per android che non erano ufficiali e quelli gli hanno fatto smettere di funzionare i usb 2.0 , so di per certo devi pulire il registro sistema poi il driver store e forse anche il normale disinstallazione gestione dispositivi , poi installare chipset ... e difficile da rimuovere , la semplice reinstallazione windows non basta ... ho tentato di tutto e ora i usb 2.0 funzionano, ma collegando una scheda tv tunner ho danneggiato audio interno hahaha ora la solita rimozione dei driver e nuova installazione dei driver audio ... il fatto e che per sta volta l audio potrebbe aver bisogno di nuovo chip :) i driver da rimuovere e aggiungere buona fortuna
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,511
10,610
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Necropost, chiudo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili